MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stranezze.......

Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Grazie mille Robertino........ Vero il fatto dell'erba cattiva hihihihihihihihihi

Commenta

• Originalmente inviato da hell480

(e pensare che la scania stà facendo un camion con 619 cavalli (o buoi ) in più!!! )
      La Scania sta facendo un camion con 619 cavalli in più, .....ma io preferisco il vecchio 619

Commenta

• E questo qui che vuole fare???
        Attached Files

Commenta

• ma come fa a ribaltare
          Link-Belt Speeder

Commenta

• xFIAT-ALLIS FD41 dov'è stata fatta la foto?, Locci è un cognome tipico della Sardegna.
            grazie ciao

Commenta

• Visto venerdi, ma me lo sno ricordata solo ora.. Actros 4 assi... dove sta la stranezza.. semplice, aveva il primo asse normale e gli altri 3 dietro.. con secondo asse sterzante e sollevabbile (stile Girelli), il ponte.. e dietro un altro asse ancora

Commenta

• X Marco73:non ne ho idea,l'ho trovata sulla sezione foto del sito di Quattroruote.Mi ha incuriosito,che siano una specie di "catene artigianali"???boh...

Stranezza di 1 mese fa(stranezza almeno per me) : ho visto un EuroCargo 3 assi a Belluno,sul ponte degli Alpini....sinceramente prima non ne avevo mai visto uno fatto così.

Commenta

• Sisí.. son "catene"

Peró meglio di nulla.. come soluzione "d'emergenza" possono andar bene (Ma se la neve é pestata o, peggio, gelata ci si fa malissimissimo! )

Commenta

• Per Trakker , l'actros che hai visto probabilmente era stato allestito con il 2° asse sollevabile, molto utile per superare pendenze su strada non asfaltata sali dappertutto come un 6x4. Purtroppo sono pochissimi gli allestitori che ne sono capaci e non è possibile omologarli per la circolazione su strada , cosa molto utile per diminuire i consumi , l'usura delle gomme ed il pedaggio autostradale.Ciao.

Commenta

• Ecco qua due EuroTech australiani,non ha nessun problema neanche a fare il road train! La cosa che mi sembra più strana però è il cerchio(anteriore) di quello giallo,non è più consono ai camion americani un cerchio così?
                      Attached Files

Commenta

• Quello giallo monta un normalissimo cerchio alcoa, con copri mozzo in acciaio inox lucidato.
                        ciao

Commenta

• Visto oggi ... stralis con semirimochio frigo (pedana idraulica) e 2 assi singoli posteriori .....
                          che utilità può avere ?
                          http://www.portpictures.nl/ ღaritime world

Commenta

• Non sei l'unico, ne ho già visti alcuni anche qui da me... Comunque di solito consegnano la merce nei vari supermercati con il sistema dei carrelli: nel centro di distribuzione accolgono gli ordini e se non servono interi bancali, la merce viene sbancalata e vengono fatti dei carrelli (detti roller) che vengono poi caricati sui mezzi e spediti. Naturalmente gli autisti eseguono più di uno scarico in giornata.... Tempo addietro, quando ero bambino (circa 20 anni fa) al supermercato Despar vicino a casa mia veniva a scaricare un 190-38 con un semirimorchio come quello che hai visto tu, ma con ruote gemellate poichè all'epoca i "gommoni" in italia non piacevano a nessuno....
                            http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

• si ma questo non aveva i gommoni....
                              era a ruote singole .. "normali" ...
                              ho dei dubbi sulla loro portata..... se si conta anche il peso della pedana.......

Commenta

• Io invece ho sempre visto i rimorchi della catena "Supermarket", che prima erano verdi ed ora sono gialli, con due assi, uno gemellato ed uno no. I trattori, che da bambino ricordo erano i Fiat 682, ora sono MB 19.., mentre i semirimorchi sono sempre i soliti, con le ruote trilex.

Commenta

• Stavolta l'ho fatta megli la foto del Mercedes "monoposto"
                                  Attached Files

Commenta

• Mammamia che brutto, ma forse ci guadagna in spazio, per il carico bohh

Commenta

• Eh, beh.. son fatti per il trasporto di tondini d'armatura lunghi o altro materiale metallico in sbarre.

Commenta

• Non volendo aprire un nuovo Topic.. lo metto qui...Kenwort 900 con reparto notte.. che ha appena passato la revisione.. non ce l'ho fatta a farla meglio..mi spiace.. ma ero in movimento con il camion..
                                        Attached Files

Commenta

• Originalmente inviato da Trakker
                                          Non volendo aprire un nuovo Topic.. lo metto qui...Kenwort 900 con reparto notte.. che ha appena passato la revisione.. non ce l'ho fatta a farla meglio..mi spiace.. ma ero in movimento con il camion..
                                          Certo che con un semi come quello, secondo me, un camion così grande sta proprio male...

Commenta

• Quanta fantasia!!!!

Che cosa è? Un Perlini fatto in casa? Che lavoro ci fanno secondo voi?
                                            Attached Files
                                            Ultima modifica di pietro; 30/09/2005, 11:48.
                                            BENATI 1887-1995

Commenta

• Certo che l'"IPPOPOTAMO" é davvero incaxxato!

Sembra un Morooka di quelli grossi, ma questo é piú bello.

Il Kenworth é penoso, ma quel semi sembra un trasporto cavalli o qualcosa del genere..

Commenta

• In che senso penoso? Si, è un semi per il trasporto cavalli..

Commenta

• serve la paglia per i cavalli?
                                                  ciao
                                                  Attached Files

Commenta

• Originalmente inviato da Trakker
                                                    In che senso penoso? Si, è un semi per il trasporto cavalli..
                                                    Nel senso che quello é un Semi che attaccato ad un Atego 815 puó anche starci; ad un tre assi mica troppo.

Commenta

• E si un po brutto lo è.....
                                                      detto da uno che odia tremendamente i semi ad 1 solo asse

Commenta

• In effetti, sprecare un trattore 3 assi per portare qualche quintale di ciccia equina mi pare esagerato...
                                                        E che c'era, Varene?
                                                        detto da uno che ha poca simpatia col "giro" dei cavalli da corsa.

Commenta

• Il prossimo mese ritorno a casa, in Brasile, se riesco vi mando un pó di foto di mezzi strani.
                                                          Li gli autotreni possono avere due rimorchi, con un totale di ruote tra motrice e rimorchi che arriva a 32 (9 assi totali), della carrozzeria Guerra soprattutto.
                                                          Comunque tutti gli articolati hanno misure differenti, una bisarca trasporto auto arriva a 25 mt di lunghezza, per non parlare dei carrelloni per escavatori, sono larghi 3 mt e lunghi fino a 30, un piacere quando sulle "autostrade" su al nord li devi sorpassare e magari te ne trovi due in colonna...... e spesso al nord le strade sono ancora di terra battuta.
                                                          Come camion qui la fanno da padroni mercedes , volvo e scania, anche se ci sono ancora molti Fiat (FNM),molti mercedesizzati con motore e cambio mercedes in quanto sono fuori produzione da oltre 25 anni.
                                                          Siccome qui si ricostruisce tutto ci sono mercedes e fiat con 40 anni che sembrano appena usciti dalla fabbrica, altri invece non so come facciano a stare insieme, sono dei blocchi di ruggine .
                                                          Il bello é che alcuni sono sprovvisti di freni pneumatici sul rimorchio e li vedi venire giú in discesa a passo dúomo frenati solo dalla motrice con un puzzo di freni bruciati impressionante.

Commenta

• Allego 2 foto, non sono molto chiare, ma stamane pioveva da cani.. per cui.. una è un 113 scania, 4x2, paso 4400 sospensioni pneumstiche e ribaltabile 3laterale con dietro un rimorchio da 5 m di lunghezza a 2 assi singoli con mozzi a raggiera e..... Gommoni. Un altra raffigura un camion.... raro vediamo se scoprite cos'è.. poi no ce l'ho fatta a fotografarlo.. ma Peterbilt 4x2 trattore con semi 3 assi a vasca in alluminio
                                                            Attached Files

Commenta

• qual'è che dovremo indovinare?

trakker meno male che non hai fotografato il peterbilt, ti avrebbe rovinato la fotocamera !!!!!!!

certo che chi ha deciso di comprare un ken e metterci dietro un monoasse.....bhe meglio che non dico niente, se proprio aveva soldi da spendere avrebbe fatto meglissimissimo a comprarsi un 1861!!!

Commenta

Caricamento...
                                                              X