Piu che stranezza... rarità.. in Italia, qui erano (e sono ..)ancora molto diffusi.. Steyr.. nelle foto un 91...a 2.30 mt di larghezza
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Stranezze.......
Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X
Collapse
-
xalessandroperra. è un parcheggio per truck sito in California con aria condizionata centralizzata. Considera il clima di Madera, California,con temperature medie intorno ai 35-40°C la cabina del truck diventa un forno
Weather Underground provides local & long-range weather forecasts, weather reports, maps & tropical weather conditions for locations worldwide
Penso sia un ottimo sistema per ridurre l'inquinamento, perchè sicuramente inquinerà meno un impianto di climatizzazione centralizzato che 100 truck con il motore acceco per mandare a manetta il condizionatore.
Spero di essere stato chiaro.
ciao
Commenta
-
vi allego la dicitura che ho trovato sotto questa foto!
qualcuno lo puo tradurre...come ho detto prima con le lingue straniere sono negato!!
che allestimento ha questo magirus?che modello è?
Magirus Deutz. Toyo. This truck is a regular visitor to European Truck Festivals. The M motif on it’s grille stands for Magirus and the rocket shaped motif represents the spire of the Cathedral in Ulm, Germany, where the trucks were made. The company was merged with the Fiat group in 1975. This truck was seen at a Truck Festival at Peterborough in 2002.
Commenta
-
Ciao hell
la dicitura narra la descrizione del simbolo magirus ... la m che sembra un missile non è altro che la M di magirus e la rappresentazione di una cattedrale in germania (dove aveva sede nella cittadina di Ulm)
Poi diche che nel 1975 è stata acquistata da fiat e che il mezzo fotografato fa bella mostra di se nei raduni euopei, la foto in questione è stata fatta al truck festival di Peterborough
Originalmente inviato da hell480vi allego la dicitura che ho trovato sotto questa foto!
qualcuno lo puo tradurre...come ho detto prima con le lingue straniere sono negato!!
che allestimento ha questo magirus?che modello è?
Magirus Deutz. Toyo. This truck is a regular visitor to European Truck Festivals. The M motif on it’s grille stands for Magirus and the rocket shaped motif represents the spire of the Cathedral in Ulm, Germany, where the trucks were made. The company was merged with the Fiat group in 1975. This truck was seen at a Truck Festival at Peterborough in 2002.http://www.portpictures.nl/ ღaritime world
Commenta
-
il Magirus Deutz dovrebbe essere degli anni '60- inizio '70.
Il modello potrebbe essere uno della serie Saturn, Jupiter, Uranus... come dice Trakker, ma anche un successivo 126D11 o 156D15 o 230D16... Da cosa si distinguono i Magirus della serie "col nome" dalla successiva identificata solo dalla sigla "potenza-peso"?
Commenta
-
Sui musoni, le sigle numeriche apparirono con i camion che sono simili ai camion Overland.. In tema di stranezze.. di seguito ^2 foto dello stesso camion, dipersè "strano" essendo un puzzle.. cabina tipo FL7 ma su telaio 4 8x4 assi con motore dell F10.. cerchi a raggera e larghezza 2.30.. poi notare lo scarrabbile comprensivo di gru quanto sbalzo ha...
Commenta
-
Zitto, che con gli Mp ho combinato un macello... I cerchi a raggiera, sono usati sui camion larghi 2.30 mt, sono diversi da vquelli italiani, perche con i "raggi" meno sporgenti, in virtu deol fatto che devono essese 10 cm piu stretti rispetto ai cerchi (tamburi) montati altrove.. figuratevi (se mi capita ve lo fotografo..) che ho avuto per le mani un 190E27 4x2 passo 5000 con cerchi a raggiera, sospensioni pneumatiche largo 2.30, con la gru in coda ...e la mezza cabina stile Astra Bm21....
Avessi avuto allora sto telefonino...
Commenta
-
mamma mia com'è ridicolo quel Volvo con tutto quello sbalzo posteriore: quando parte carico impenna!
Tornando alla storia Magirus Deutz, penso che i vari Saturn, Jupiter... siano esistiti circa da metà anni '50 fino a metà anni '60. Da allora i modelli, pur mantenendo lo stesso aspetto esteriore (cabina ecc), hanno assunto le sigle tipo 126D11 K, 200D26 AK... L'unica differenza estetica che ho notato è che i primi avevano sotto la calandra solo la scritta del modello in corsivo (Jupiter...) e la scritta Magirus Deutz sul paraurti, mentre nei successivi comparve la scritta Deutz e poi Magirus-Deutz sotto la calandra, scomparendo il nome.
Mi pare poi che la cabina "tipo Overland" sia comparasa nei primi '70.
In allegato la foto di un Jupiter e due depliants circa anni '60: nel primo compaiono i nomi Saturn, Jupiter, Uranus, Mercur...nel secondo invece solo le sigle).

150D21 AK anno 1968

230D26 AK
Commenta
-
Hai ragione Barnaba, sono andata a vedere.. cmunque, avete notato come in fin dei conti, i camion non siano cambiati granchè.. una leggera suadratura della cabina, una calandra nuova.. ed ecco che abbiamo la cabina della serIe successiva.. Piccola nota, non so, Barnaba, se hai notato che una delle macchine di Overland sui ponti montava gomme gemellate sul primo ponte e singole sul secondo?.. Ste foto dove le ha pescate?
Commenta
-
Le prime le ho prese su http://www.baubullen.de, le altre non so, le avevo sull'hard disk.
Si, avevo notato la prima coppia di gemellate e poi le singole su uno dei mezzi Overland in una delle ultime puntate. Mi pare che solo uno avesse questa configurazione, mentre gli altri montavano tutte singole, giusto? Quale sarà la ragione? Forse è il più pesante (magari la cisterna?) con un asse gemellato affonda meno?
Commenta
-
Albè,
mi deludi.. e pensare che di stranezze Svizzere, tipo queste ne hai parlato proprio tu nel primo numero (Scania 141 con 4o asse dopo i ponti motori, l'Hanomag Henschel della Frederici con 4o asse al centro del camion...).. e poi i trattori integrali, sia qui che in Germania, dovresti saperlo meglio di me che non sono rarità....
Commenta
-
Questione di tara e di ingombro.Originalmente inviato da alessandroperranoi la gru la mettiamo dietro la cabina, nella foto dietro i pro? E se si viene tamponati?
Quel sistema qua é molto usato; in due minuti si attacca e stacca la gru, con questo sistema si sfrutta bene la lunghezza carrozzabile.
Inoltre é facile "l'upgrade"; coll'Unimog 1700 di mio padre non si era previsto il successivo impiego con la gru; in tempi successivi si é provveduto a montarla posteriormente. (Già visto un'Unimog con la retrocabina? Ha il cassone lungo due metri!
)
Commenta
-
-
No Albè, è un 26-463 con atterzzatura multibenna serie F2000 che è qui in zona.. Certo che la veunta ad Interlaken, ti è servita.... In meito alla gru in coda, vuoi mettere poi scaricare macchina e rimorchio senza staccare, come diceva 2 Drifter, staccarla è un attimo.. e guadagni 3 ton di peso utile, se ka gru non ti serve..
Commenta
-
uhééé, prima ero andato a fare un giro in un negozio di modellismo qui a Cremona ed ho visto un EuroTrakker 380E34 con allestimento lavacassonetti OMB con pneumatici 11.00R20
con i cerchi a raggera!!! Che è, una vera rarità per l'Italia oppure ho avuto allucinazioni???????
Non avevo mai visto una roba simile!
Commenta
-
Iveco come quello di Busdriver non ne avevo mai visti.....
nei siti tedeschi si trovano diversi Man e Oaf come quello qui sotto....
questo è pure 6x6....
un Eurotrakker con cerchi a raggiera?

caspita!!! sono d'accordo con Trakker, che sia un mezzo svizzero da 2.30m importato in Italia?Fede, BID Division Member

Commenta

che cerchi a raggiera sono non mi sembrano uguali a quelli "italiani"
Commenta