MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stranezze.......

Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Atego con cabina monposto per trasporto tondini di ferro....
    Attached Files

Commenta

• Mo soccmel s'lè brot.... (socmel se è brutto!)
      http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

• Per caso qualcuno ha mai visto un camion a cabina singola per trasporto tondini, pali, travi ecc in Italia, come ci sono appunto in Francia, Svizzera e altri paesi? Io no. Forse ci sono dei problemi di omologazione in Italia?

Commenta

• il veicolo della foto di Pietro è un Titan, non un Nicolas.
          www.pesanti.it

Commenta

• Ciao. Chi si ricorda di questo Man.... Con motore a sogliola
            Attached Files

Commenta

• E questi autocarri dei paesi dell'est che ne dite? io non ne ho mai visti da noi e voi?
              Attached Files

Commenta

• X Barnaba guarda questo camion, ce scritto che è un saurer lo riconosci, lai mai visto prima??
                Attached Files

Commenta

• In fine c'è anche una stranezza hihihihihihihi
                  Attached Files

Commenta

• MAN; quello é un Büssing, una volta acquistata da MAN sono stati commercializzati per un po'con quel marchio.
                    Poi uscirono i "veri" MAN con motore sotto il telaio; i serie U (unterfloor)

Roby: quei "Saurer" al 99% non sono Saurer; al massimo trovo qualche GROSSA somiglianza negli assali posteriori e relativo sistema oscillante dei 6x4, molto simili a quelli Saurer degli anni '30.
                    Indagheró

Il primo camion dell' Est é Kamaz; Martorelli cominció ad importarli una ventina di anni fa; ma poi non se ne seppe piú nulla.
                    L'altro é un Tatra Jamal; qua da me ho visto solo un Tatra (un 815 6x6) ed era vent'anni fa. Interessantissimo per:
                    -Sospensioni indipendenti
                    -Doppio telaio (la meccanica "sta insieme" ed é racchiusa tramite un lungo tubo di sezione importante; il telaio con i classici longheroni a "C" é già per la sovrastruttura => non si usano controtelai ed il baricentro é piú basso)
                    -Motori V8 - V10 e V12

Commenta

• x Roby

Non mi intendo di Saurer, sorry, però a occhio direi che quelli in foto sono dei camion Inglesi; io cercherei tra Foden, Seddon, Atkinson, Guy, AEC, Scammel...
                      Quella sorta di "Apone" bilico dovrebbe essere uno Scammel.

Commenta

• per roby17: le due prime foto sono relative agli Armstrong Saurer prodotti in Inghilterra solo negli anni '30. Per il terzo non sono sicuro.
                        www.pesanti.it

Commenta

• Originalmente inviato da Roby17
                          E questi autocarri dei paesi dell'est che ne dite? io non ne ho mai visti da noi e voi?
                          beh, i Kamaz erano importati anche in italia dagli anni '80 ed un paio li ho visti... Costavano poco, eran brutti e non so come andavano. Ce n'era anche una versione che funzionava a metano, con un grosso pacco bombole sotto al telaio subito dietro l'assale anteriore dalla parte del conducente.
                          http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

• forse non e un dolly

non sono mica tanto convinto che i DAF della foto in coda al semitrailer abbiano un dolly, penso anche io che siano scandinavi o comunque dei paesi nordici, ma sia il tandem del semirimorchio che scorre indietro, un po come il millennium ZORZI col tridem scorrevole all indietro . perche la devono avere una certa distanza tra l'ultimo asse del trattore e il primo del semirimorchio, quindi in cava lo tengono vicino per manovrare sullo stretto e quando vanno in strada lo spostano all'indietro per rispettare la legge sopracitata

Commenta

• mi riferisco alla foto di hell480 del settembre 2004

Commenta

• Trakker non c'entra ma oggi ho beccato un carrellone con un Actros con su un 330 morto........segno del destino?

Commenta

• Dave, guarda che hai visto male... era il 330 che trainava il carrellone con sopra l'Actghghghghghgh Io invece ho incrociato (ma non ho fatto in tempo a fotografarlo...) un Axor.. con cerchi a raggiera, semirimorchio cisternato con coda uguale a quello del film "duel".. e larghezza a 2.30 mt..

Commenta

• Forse non sono stranezze.... Ma certo che ne avevano di fantasia sti Inglesi
                                    Attached Files

Commenta

• complimenti per le foto roby e soprattutto un caloroso bentornato era un po' che non ti facevi vedere da queste parti ............
                                      come si dice l'erba cattiva è sempre ......................
                                      c.b. robertino

Commenta

• ecco alcuni quad "originali"...e strani...
                                        Attached Files

Commenta

• eccone altri....(uno penso che funzioni come elevatore) o sbaglio?
                                          Attached Files

Commenta

• più che una stranezza questa è una curiosità....guardate questo om 170NC35 e questo 190-38...i cerchi sono differenti...quelli del 38 sono i cerchi a raggiere tedeschi?

ho trovato anche la foto di un 190-33...i paraurti sono quelli del turbotech...solo che monta i cerchi a raggiera...il 33 era solo con cerchi a raggiera o questo della foto è 2.30m????di quale misura sono le ruote???mi sembra che il cattistrada sia molto "tacchettato"(concedetemela stà frase...)

(allego foto)
                                            Attached Files
                                            Ultima modifica di hell480; 06/09/2005, 20:54.

Commenta

• Ma sei sicuro che l'ultima foto sia quella di un 190-33???????

Le opzioni secondo me sono due: ol è un mezzo di origine sudamericana, brasiliana, argentina da notare la placchetta Fiat sotto al parabrezza, oppure è un gran, come si dice nella mia zona, "misturotto"... , ma opterei di più per la prima opzione...

Commenta

• si la foto dice così....delle ruote non mi dici niente?che misura saranno?

Commenta

• Originalmente inviato da hell480
                                                  ecco alcuni quad "originali"...e strani...
                                                  Avete notato il "gigante" dietro al Gator JD?
                                                  Sembrerebbe una cisterna...
                                                  E' veramente qualcosa di grosso oppure è un effetto ottico strano?

Commenta

• Osservando la parte che si vede potrebbero essere 11.00R20, ma anche 12.00R20 (la differenza è che tra 11 e 12 ci sono 2,54 cm di larghezza di differenza)...i cerchi sono i vecchi Trilex...

Commenta

• Il primo è un 190F38 o 35 a cui hanno cambiato il paraurti, il secondo è un 170nc35 a cui hanno montato l'assale anteriore e la calandra del 330, mentreil 3o e la foto pubblucitaria del kit di personalizzazione per 190F35 in modo da farlo sembrare un 190Trange

Commenta

• trakker se n'è già straparlato...però te lo chiedo lo stesso (così ti arrabbi ) che differenza c'è tra i cerchi del 38 e quelli del 35???il 35 è di origine estera???come si chiamano quel "modello" di cerchi trilex?

Iveco ci hai azzeccato la foto del 190-33 l'ho presa da un sito argentino...

Commenta

• La differenza era che i cerchi del 35 erano Trilex veri e propri, mentre il 38 con la raggiera, montava i tubeless, il 38 con la raggiera, aveva i tamburi piu larghi, per cui, la profondità dei "raggi" è minore, inoltre aveva il cuscinetto ed relativo coperchio diversi..

Commenta

• In merito alla 3a foto, io una uguale la vedevo sempre alla Binetti Ricambi di Bitonto e ci pubblicizzavano i vari componenti per fare di un 190 serieF un Trange o Turbotech...

Commenta

• che dire si commenta da sola!!!

pensate che li rispetta i limiti di velocità??!!

(e pensare che la scania stà facendo un camion con 619 cavalli (o buoi ) in più!!! )
                                                              Attached Files
                                                              Ultima modifica di hell480; 06/09/2005, 22:42.

Commenta

Caricamento...
                                                              X