Atego con cabina monposto per trasporto tondini di ferro....
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Stranezze.......
Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X
Collapse
-
MAN; quello é un Büssing, una volta acquistata da MAN sono stati commercializzati per un po'con quel marchio.
Poi uscirono i "veri" MAN con motore sotto il telaio; i serie U (unterfloor)
Roby: quei "Saurer" al 99% non sono Saurer; al massimo trovo qualche GROSSA somiglianza negli assali posteriori e relativo sistema oscillante dei 6x4, molto simili a quelli Saurer degli anni '30.
Indagheró
Il primo camion dell' Est é Kamaz; Martorelli cominció ad importarli una ventina di anni fa; ma poi non se ne seppe piú nulla.
L'altro é un Tatra Jamal; qua da me ho visto solo un Tatra (un 815 6x6) ed era vent'anni fa. Interessantissimo per:
-Sospensioni indipendenti
-Doppio telaio (la meccanica "sta insieme" ed é racchiusa tramite un lungo tubo di sezione importante; il telaio con i classici longheroni a "C" é già per la sovrastruttura => non si usano controtelai ed il baricentro é piú basso)
-Motori V8 - V10 e V12
Commenta
-
beh, i Kamaz erano importati anche in italia dagli anni '80 ed un paio li ho visti... Costavano poco, eran brutti e non so come andavano. Ce n'era anche una versione che funzionava a metano, con un grosso pacco bombole sotto al telaio subito dietro l'assale anteriore dalla parte del conducente.Originalmente inviato da Roby17E questi autocarri dei paesi dell'est che ne dite? io non ne ho mai visti da noi e voi?
http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
-
forse non e un dolly
non sono mica tanto convinto che i DAF della foto in coda al semitrailer abbiano un dolly, penso anche io che siano scandinavi o comunque dei paesi nordici, ma sia il tandem del semirimorchio che scorre indietro, un po come il millennium ZORZI col tridem scorrevole all indietro
. perche la devono avere una certa distanza tra l'ultimo asse del trattore e il primo del semirimorchio, quindi in cava lo tengono vicino per manovrare sullo stretto e quando vanno in strada lo spostano all'indietro per rispettare la legge sopracitata
Commenta
-
Dave, guarda che hai visto male... era il 330 che trainava il carrellone con sopra l'Actghghghghghgh
Io invece ho incrociato (ma non ho fatto in tempo a fotografarlo...) un Axor.. con cerchi a raggiera, semirimorchio cisternato con coda uguale a quello del film "duel".. e larghezza a 2.30 mt..
Commenta
-
più che una stranezza questa è una curiosità....guardate questo om 170NC35 e questo 190-38...i cerchi sono differenti...quelli del 38 sono i cerchi a raggiere tedeschi?
ho trovato anche la foto di un 190-33...i paraurti sono quelli del turbotech...solo che monta i cerchi a raggiera...il 33 era solo con cerchi a raggiera o questo della foto è 2.30m????di quale misura sono le ruote???mi sembra che il cattistrada sia molto "tacchettato"(concedetemela stà frase...)
(allego foto)Ultima modifica di hell480; 06/09/2005, 20:54.
Commenta
-
Ma sei sicuro che l'ultima foto sia quella di un 190-33???????
Le opzioni secondo me sono due: ol è un mezzo di origine sudamericana, brasiliana, argentina da notare la placchetta Fiat sotto al parabrezza, oppure è un gran, come si dice nella mia zona, "misturotto"...
, ma opterei di più per la prima opzione...
Commenta
-
trakker se n'è già straparlato...però te lo chiedo lo stesso (così ti arrabbi
) che differenza c'è tra i cerchi del 38 e quelli del 35???il 35 è di origine estera???come si chiamano quel "modello" di cerchi trilex?
Iveco ci hai azzeccato la foto del 190-33 l'ho presa da un sito argentino...
Commenta

)
Commenta