Grazie mille Robertino........ Vero il fatto dell'erba cattiva hihihihihihihihihi
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Stranezze.......
Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X
Collapse
-
X Marco73:non ne ho idea,l'ho trovata sulla sezione foto del sito di Quattroruote.Mi ha incuriosito,che siano una specie di "catene artigianali"???boh...
Stranezza di 1 mese fa(stranezza almeno per me) : ho visto un EuroCargo 3 assi a Belluno,sul ponte degli Alpini....sinceramente prima non ne avevo mai visto uno fatto così.
Commenta
-
Per Trakker , l'actros che hai visto probabilmente era stato allestito con il 2° asse sollevabile, molto utile per superare pendenze su strada non asfaltata sali dappertutto come un 6x4. Purtroppo sono pochissimi gli allestitori che ne sono capaci e non è possibile omologarli per la circolazione su strada , cosa molto utile per diminuire i consumi , l'usura delle gomme ed il pedaggio autostradale.Ciao.
Commenta
-
Non sei l'unico, ne ho già visti alcuni anche qui da me... Comunque di solito consegnano la merce nei vari supermercati con il sistema dei carrelli: nel centro di distribuzione accolgono gli ordini e se non servono interi bancali, la merce viene sbancalata e vengono fatti dei carrelli (detti roller) che vengono poi caricati sui mezzi e spediti. Naturalmente gli autisti eseguono più di uno scarico in giornata.... Tempo addietro, quando ero bambino (circa 20 anni fa) al supermercato Despar vicino a casa mia veniva a scaricare un 190-38 con un semirimorchio come quello che hai visto tu, ma con ruote gemellate poichè all'epoca i "gommoni" in italia non piacevano a nessuno....http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
-
Certo che con un semi come quello, secondo me, un camion così grande sta proprio male...Originalmente inviato da TrakkerNon volendo aprire un nuovo Topic.. lo metto qui...Kenwort 900 con reparto notte.. che ha appena passato la revisione.. non ce l'ho fatta a farla meglio..mi spiace.. ma ero in movimento con il camion..
Commenta
-
Il prossimo mese ritorno a casa, in Brasile, se riesco vi mando un pó di foto di mezzi strani.
Li gli autotreni possono avere due rimorchi, con un totale di ruote tra motrice e rimorchi che arriva a 32 (9 assi totali), della carrozzeria Guerra soprattutto.
Comunque tutti gli articolati hanno misure differenti, una bisarca trasporto auto arriva a 25 mt di lunghezza, per non parlare dei carrelloni per escavatori, sono larghi 3 mt e lunghi fino a 30, un piacere quando sulle "autostrade" su al nord li devi sorpassare e magari te ne trovi due in colonna...... e spesso al nord le strade sono ancora di terra battuta.
Come camion qui la fanno da padroni mercedes , volvo e scania, anche se ci sono ancora molti Fiat (FNM),molti mercedesizzati con motore e cambio mercedes in quanto sono fuori produzione da oltre 25 anni.
Siccome qui si ricostruisce tutto ci sono mercedes e fiat con 40 anni che sembrano appena usciti dalla fabbrica, altri invece non so come facciano a stare insieme, sono dei blocchi di ruggine .
Il bello é che alcuni sono sprovvisti di freni pneumatici sul rimorchio e li vedi venire giú in discesa a passo dúomo frenati solo dalla motrice con un puzzo di freni bruciati impressionante.
Commenta
-
Allego 2 foto, non sono molto chiare, ma stamane pioveva da cani.. per cui.. una è un 113 scania, 4x2, paso 4400 sospensioni pneumstiche e ribaltabile 3laterale con dietro un rimorchio da 5 m di lunghezza a 2 assi singoli con mozzi a raggiera e..... Gommoni. Un altra raffigura un camion.... raro vediamo se scoprite cos'è.. poi no ce l'ho fatta a fotografarlo.. ma Peterbilt 4x2 trattore con semi 3 assi a vasca in alluminio
Commenta
-
qual'è che dovremo indovinare?
trakker meno male che non hai fotografato il peterbilt, ti avrebbe rovinato la fotocamera
!!!!!!!
certo che chi ha deciso di comprare un ken e metterci dietro un monoasse.....bhe meglio che non dico niente, se proprio aveva soldi da spendere avrebbe fatto meglissimissimo a comprarsi un 1861!!!
Commenta

)
La cosa che mi sembra più strana però è il cerchio(anteriore) di quello giallo,non è più consono ai camion americani un cerchio così?
Commenta