MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stranezze.......

Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Non si può chiamare stranezza ...
    Ma la definirei una chicca ....
    che ne dite di questo mezzo ????

Fotografato oggi pomeriggio , gironzola ancora per le nostre strade ... trasportando orgogliosamente un bel contenitore da 20 " .....
    Vi riporto una frase che mi ha fatto molto riflettere .....
    secondo voi....
    a parità di anni , gireranno ancora i vari stralis o actros ?????
    Non ci sono più i camion di una volta
    http://www.portpictures.nl/ ღaritime world

Commenta

• Gran bella foto Belinone!!!Oggi era la giornata allora! Io ho beccato: un 190f35 tenuto da dio,mamma che rombo.....un 110nc ,ed un om cerbiatto.....non so come mai,erano tutti in giro oggi.......La domanda di fine messaggio,me la sono posta anche io più di una volta,ma non solo riguardo i camion,ma anche per quanto riguarda mmt,automobili e moto,elettrodomestici e via discorrendo....è proprio vero,non fanno più le cose come una volta,sono più "usa e getta".....

Commenta

• Beh, se devo essere sincero penso che ci siano poche probabilità che un Actros o uno Stralis fra 30 e passa anni saranno ancora in giro. Questo perchè il ciclo di vita degli automezzi si è ridotto drasticamente e già oggi alcuni mezzi dopo 10 anni vengono demoliti o esportati nei paesi del terzo mondo per una seconda vita... Personalmente ho fatto caso al fatto che in giro ci sono più Scania 142 che 143, anche se quest'ultimo è più giovane di età...
        http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

• Bello quel portacontainer. Tu che lo avrai visto anche di fronte, sai se è un 691 o un 180? Mica ha anche il suo bel rimorchio 4 assi???

Commenta

• a me sa molto di 691......poi non so
            Fede, BID Division Member

Commenta

• 691...691.. guardate i mozzi anteriori e del 4o asse...

Commenta

• L'ho pensato proprio per via di mozzi che mi sembravano diversi da quelli del 180...hanno quell'aria di vecchio che non avevano quelli dei 180

Commenta

• belinone se ti è possibile sarebbe bello vedere una foto con sopra il contenitore...

Commenta

• eheeh magari ..... ho dovuto inchiodare per fare la foto !!!!
                    Appena lo rivedo , non macherò di fare altre foto ..... Anche perchè io non ne ho mai visti in questa configurazione ....
                    La taghetta anteriore riportava 180 , ma come giustamente marcella vi ha fatto notare è un bel 691 ...ahhhh dimenticavo, cosa fondamentale ..Ha la guida a destra ...
                    per il rimorchio , non credo visto che cmq la campana è "sigillata" e il signore era abbastanza anziano .... quindi penso che sia già oltre il limite di legge per peso/età
                    http://www.portpictures.nl/ ღaritime world

Commenta

• Mi spiegate la differenza tra i mozzi del 180 e del 691, che a occhio mi paiono uguali?

Commenta

• Ecco il gioiello di casa Zorzi fatto per la Svezia e dintorni....era a questo che mi riferivo. Si noti nelle foto (non mie) come il tridem si muova e la cassa resti lì dov'è. Devo ammettere che non so se tutti quei semi adottino questa soluzione...

Panta rei...anche i tridem
                        Attached Files

Commenta

• Bravo Massimiliano Cosi va bene... se va bene domani ho una piacevole sorpresa per te, forse anche tra poco...

Ivece guardate qui.. un Daily trattore con semi centinato.. ed un altro doppia cabina.. con semi frigorifero...e poi domani altre foto ancora^...
                          Attached Files
                          Ultima modifica di Belinone; 29/04/2006, 19:46.

Commenta

• Sisu con scarrabile e cippatrice incorporata(la cabina lunga è modificata in modo da fungere da cabina di comando per la gru):
                            Attached Files

Commenta

• Non voglio nemmeno immaginare quanto possa far di tara quel diavolo....

Commenta

• Comunque, in finnlandia, hanno pesi complessivi oltre le 50 tonn, e poi il cippato non è molto pesante.

Commenta

• Guardate un po cos'ho trovato nel sito della laxa, sotto la voce news

http://www.laxasv.se/page.asp?id=24&t=2

CAMBIO ZF cos'è sta storia........

Commenta

• Io penso che essendo una officina di trasformazione Scania in veicoli eccezzionali, sia proprio quella di installare i componenti più adatti alla tipologia del mezzo

Commenta

• che c'è di strano??? moltissimi trattori eccezionali montano trasmissioni ZF con converter...ad esempio tutti i Sivi da una vita

Commenta

• E poi se hanno deciso di montare i cambi ZF avranno avuto le loro buone motivazioni... Non penso che alla Scania si sveglino la mattina dicendo:"oh, stamattina montiamo cambi ZF perchè ci garba così!".

Come in tutte le grandi case ci sono ingegneri e tecnici pagati fior di quattrini per ottenere le migliori prestazioni dalle macchine prodotte (o almeno ci provano... ).

Commenta

• astra bm 25

Non è una stranezza nel vero senso della parola, però trovare ancora in giro un
                                          Astra BM 25 nel 2006 non è sicuramente una cosa normale! La foto è di pochi giorni fa'.
                                          Attached Files
                                          www.pesanti.it

Commenta

• Qualche esemplare presta servizio in alcune caserme dei pompieri come autogru!Nella mia città ne hanno uno!

Commenta

• Originalmente inviato da pesanti
                                              Non è una stranezza nel vero senso della parola, però trovare ancora in giro un
                                              Astra BM 25 nel 2006 non è sicuramente una cosa normale! La foto è di pochi giorni fa'.
                                              Dove l'hai fotografato Pesanti??? Credo sia lo stesso che abbiamo visto ieri io Spillo75 e Robby sull'autostrada A13 Bologna Padova in direzione del capoluogo veneto... Così tutto rosso da lontano sembrava un Astra dei vigili del fuoco, ma poi da più vicino abbiamo visto che era una pompa per CLS... Comunque bel mezzo. Al mio paese l'ENEL ne aveva uno 4x2 con gru retrocassone Fassi e staffe portapali, poi 5 anni orsono è sparito sostituito da un Iveco Eurotrakker...

Commenta

• Nico, Astra 4x2 non ne sono ami esititi (escludentdo gli HD7 e HD8)
                                                con quella cabina c'erano solo il BM201 4x4, il BM25 6x4 e i militari BM210MT e BM20MT

cmq su quell'Astra vedo le scritte So.Co.Me che è una ditta che fa noleggio....si trova nell'interland milanese, il paese non lo ricordo.

avevano 2 Girelli 480 4 assi con pompa fino a qualche anno fa

Commenta

• Se è della SO.CO.ME magari lo vedo in giro....di quella ditta ho visto un 130 e un 697\300 on cabina 190 1^ serie più vari particolari di altre serie (deflettori.......). Se lo vedo in questi giorni che non ho la digitale urlo

Commenta

• Originalmente inviato da Friz
                                                    Nico, Astra 4x2 non ne sono ami esititi (escludentdo gli HD7 e HD8)
                                                    con quella cabina c'erano solo il BM201 4x4, il BM25 6x4 e i militari BM210MT e BM20MT

cmq su quell'Astra vedo le scritte So.Co.Me che è una ditta che fa noleggio....si trova nell'interland milanese, il paese non lo ricordo.

avevano 2 Girelli 480 4 assi con pompa fino a qualche anno fa
                                                    Allora mi sa che era un 4x4... Non sono molto pratico di Astra, fino prima di provarne uno 6 anni fa li reputavo camion di serie "B"...

Commenta

• se era dell'Enel sicuramente era un BM201 4x4....

Astra di serie B? SACRILEGIO!!!!!!

Beh penso avrai avuto modo di ricrederti, o sbaglio?

Commenta

• Mi sono ricreso (so che si dice ricreduto, ma ricreso è più bello! ) pienamente, stai pur tranquillo, poi ho avuto modo di lavorare (anche se per poco) con un HD8 l'anno scorso, in sostituzione del beneamato 330-35 che era andato in pensione e sono rimasto esterrefatto per la potenza e la curva di erogazione. E poi la cabina in fibre composite assorbe egregiamente le vibrazioni ed è maggiormente insonorizzante di quelle tradizionali, inoltre sotto il sole cocente estivo assorbe meno calore di quelle in lamiera. Voto decisamente positivo ad Astra.

Commenta

• Il BM 25 Socome l'ho visto giovedi 18 maggio sull'autostrada Bo-PD all'altezza dell'area di servizio subito dopo Terme Euganee, in direzione PD. La targa era
                                                          sicuramente straniera, probabilmente albanese!
                                                          www.pesanti.it

Commenta

• Originalmente inviato da pesanti
                                                            Il BM 25 Socome l'ho visto giovedi 18 maggio sull'autostrada Bo-PD all'altezza dell'area di servizio subito dopo Terme Euganee, in direzione PD. La targa era
                                                            sicuramente straniera, probabilmente albanese!
                                                            Infatti allora è lo stesso che abbiamo visto noi in panne (credo) poco più avanti, diciamo fra l'area di servizio di Padova e lo svincolo per la Milano-Venezia.

Commenta

• Eccone un altra di stranezza..da quello che ho capito dovrebbe essere un prototipo....
                                                              Attached Files

Commenta

Caricamento...
                                                              X