beh, 6 assi sono tanti..... 610CV!? ma Mercedes fa un motore così potente? il più grande non è il 580cv?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Stranezze.......
Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X
-
DaveFuma, cosa voresti dire, che me lo sono inve ntato? Fatti un giretto da ste parti e ne vedrai delle belle, tipo trattori agricoli che hanno il compressore dell'aria e trainanao i carrelloni MMT, oppure un fuoristrada Nissan Patrol che monta il compressore per l'aria dei freni del rimorchio 2 assi che ha sopra montata una gruetta da 10q.li.......e altro ancora...siamo in Svizzera se ne vuoi delle altre...a disposizione!!!!!!!!!!!!
Commenta
-
Confermo che anche in Italia vengono costruiti rimorchi agricoli ribaltabili con la possibilità di montare la gru, vengono usati per lavori forestali.
X Trakker: i trattori con l'impianto di frenatura pneumatica non sono una stranezza, anzi ormai quasi tutti i trattori oltre i 100CV lo montano, in quanto in Italia per trainare i rimorchi sia agricoli che carrelloni 2assi(140q) o 3 assi(200q) ci và la pneumaticaFede, BID Division Member
Commenta
-
Ancora un Man, o meglio un ÖAF, 6X4 26-414...che ha di strano? trazione sul primo e terzo asse, con carrello centrale sterzante e folle.......
2 giorni fa: Scania 113,4x2, passo 4000, casone fisso, gru in coda, larghezza 2.30mt, cerchi a raggiera (tipo trilex)...e gommone davanti su cerchio di tipo trilex.....
Commenta
-
Non ho detto che hai inventato, ho solo detto che mi suonavano strani. Vengo anche io in Svizzera per 1 settimana all' anno e noto anche io tutte queste stranezze.Pensa un po' se vado a dare dell' inventore a uno che vive sempre in Svizzera. Comunque, ho visto anche che in quanto a flessibilità gli svizzeri non li batte nessuno, fanno cio che si dovrebbe fare omunque con i mezzi d' opera:uno scarrabile e via
Commenta
-
Come già detto, nella mia ditta abbiamo 3 camion 8X4 che montano indifferentemente sia il cassone che la betoniera, nella ditta a fianco, hanno uno Scania 6X4 "normale", on sopra una gru radiocomandata della Palfinger, seie 30000che monta, indifferentemente, la ralla per semirimorchi, il cassone fisso, il ribaltabile e lo scarrabile.... piu flessbile di cosi... quanti camion montano la gru in coda staccabile....
Commenta
-
Ciao TRAKKER in pratica lui sterzava di 5 o 10 gradi fino alla velocita poi si bloccava e diventava rigido come un doppio ponte normalissimo onestamente non so se lo producano ancora per risparmiare i pneumatici dell ultimo asse c era la prova dell quattro assi con cassone sull tuttotrasporti di qualche anno fa ma non ricordo piu l anno e il numero bisognerebbe chiedere la prova a la rivista tuttotrasporti ciao.
Commenta
-
Non è solo per risparmiare i pneumatici, ma è per una questione di manovrabilità, infatti, essendo sterzante, a sterzatutra comandata, si riduce il raggio di sterzata rispetto ad un normale 6x4, non ü come il 4 assi che avevi visto, in quel caso, se non sbaglio, era un asse particolare, a sospensione pneumatica e che ruotava per intero, e non solo le ruote...
Commenta
-
ecco una fot da www.lkw-stefan.de
nella didascalia c'è scritto: danach fuhren wir weiter Richtung Beckum, wo wir in einem Zementwerk diese großen LKWs mit speziellen Muldenaufbauten fotografierten. der LKW hat eine Zuladung von 40t. Zugmaschine ist ein Mercedes Benz 2635
Trakker, tu che conosci il tedesco, me lo traduci? non capisco cosa siano queste 40 ton a cui fa riferimentoFede, BID Division Member
Commenta
-
Hey, Friz, l'avevo intravista anch'io oggi questa foto su LKW-Stefan
Provo io a "rubare" la traduzione a Trakker, anche perchè questo è un Mercedes, a lui non piace ...
"Ci siamo diretti verso Richtung Beckum (penso sia un paese), dove abbiamo fotografato in una cementeria questo grosso autocarro con cassoni speciali. L'autocarro ha una capacità di carico di 40 Ton. La macchina di trazione è una 2635"
Trakker correggi tu se ho sbagliato qualcosa ...
Commenta
-
Visto oggi: Mercedes Actros (bleahhh) ultima serie, 3 assi, molto lungo 8x4..non sto dand i numeri, ma semplicemente, dopo il tandem posteriore di trazione, è stato aggiunto un 4 asse su cu troneggia (in coda...) una gru, che mi sembrava essere una Palfinger 17000.....
Sabato scorso a Zurigo: Daf 95XF 8x8, gomme singole...tutti gli assi sterzanti
Commenta
Commenta