Certo avevano tre motori. Sto caricando anche altre foto Sia Della Rigel ,Marotta.Wibau
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Storia delle Autobetoniere
Collapse
X
-
Non mi ero accorto che la 2a fotografia che ho postato era già presente, ed anche bella grossa, in questo forum. Sarà la vecchiaia!!
Comunque, eccone altre due, queste ho controllato bene e non ci sono:
Non autobetoniera ma betoniera "pesante" motorizzata e trasportabile primi anni 20, non è ancora avvenuta la fusione Loro & Parisini e compare solo l'ingegner Loro oltre ad altri soci; il termine magutt però, poi logo L&P, è già presente.
Primi anni 60, impianto cls a Solingen di costruzione L&P così come pare l'autobotte anche se difficile distinguere; sull'autocarro, sembra 6 x 6, non mi pronuncio.
Commenta
-
Dalla foto che ho postato non è molto evidente comunque sul testo L&P par meglio di notare essere un 6x6; come già detto non mi pronuncio. Ci potrebbe star benissimo l'Henschel che cita Track, chissà, forse anche uno Steyr ma ad ogni modo non mi ricorda tipo di autocarro che abbia visto sovente.
Commenta
-
Dai miei archivi sono emerse queste due belle fotine di una betoniera Stetter montata su autocarro Steyr,non chiedetemi dove le ho pescate perchè non me ne ricordo.....spero non siano già state messe...
Per quanto riguarda l'autocarro della foto postata da Junker...mi ricorda qualcosa,ma prima di pronunciarmi,mi faccio una bella ricerca fotografica sul web...non vorrei dire baggianate.
Commenta
-
secondo me è un telaio di un ribaltabile ha cui han tolto la cassa e messo la betoniera......
sull'album c'era una foto di una beton Coime su semirimorchio coi trilex...sembrava un telaio di un ex-Pellicano
già che si parla di storia......un mezzo storico
OM300P Idromeccanico
con betoniera Druetta con trasmissione a catena
lasciamo perdere però le modifiche....hanno tolto la canala e bloccato la botte...e messo la barra da bagnare le strade dietro
delinquenti
Fede, BID Division Member

Commenta
-
X Barnaba: il MAN della foto, ha sostituito un M.B. 2632 cabina lunga color celeste, e alterna la betoniera ad un semi adige trilaterale, un carrellone(ctc mi sembra), e un semi 2 assi cassonato fisso da circa 10m con cui trasportano mattoni, e altri materiali edili.
L' impresa, ha anche un vecchio MAN 33 240 betoniera, con un rombo molto potente(è da sentire quando viaggia in salita carico a 10 all'ora!), di cui ho messo una foto nell' album.
X Friz: se ti riferivi al semi della mia foto, posso dirti che non è un telaio ex ribaltabile, in quanto è più largo(nella seconda foto, si vede che passa sopra le ruote posteriori).
Commenta
-
X Polaris: dunque è un semirimorchio nato con la betoniera?
bello il 33.240 betoniera....non hai qualche foto dove si vede meglio?
una ditta di qui ne aveva 3 o 4 33.240 beton....poi sosttuiti dai 33.322 5 cilindri....
poi aveva i 33.320 cassoni, sosttutit dai 33.372....
i bilici 33.365, ne aveva 3 col pellicano, poi diventati 33.372 e infine 33.463
ora è passato tutto sotto il gruppo Beton e sono tutti padroncini con Volvo FM12 e Astra HD7 4 assi betoniere...cassoni e bilici non ne hanno più
Fede, BID Division Member

Commenta
-
Ciao Adesso Provo a rimandare tutte le foto più in grande. Spero che si possano sostituire ,in effetti avevo sbagliato impostazione.Ultima modifica di giorgio fogli; 05/04/2006, 08:08.
Commenta
-
bah dai Trakker, chegli italini non apprezzino il marchio Cifa è n po' azzardato.....
ho letto da qualche parte che in Italia la Cifa copre l'80% delle vendite di betoniere....quasi un monopolio....se conti che il resto sono quasi tutte Coime o Sermac...
di straniera c'è qualche Putzmeister, ma quasi solo pompeFede, BID Division Member

Commenta
-
io qui betoniere sul Man non ne ho mai viste...bilici e cassoni invece ce ne sono diversi
specie da quando c'è il TGA....ha quasi interamnete assorbito la quota che aveva Mercedes prima dell'Actros...
diciamo che più o meno gli Actros oggi sono tanti quanti i Man f8 e f90, e i TGA sono quanti erano i vecchi mercedes SKFede, BID Division Member

Commenta
-
Sales? sicuro? mi sa che hai sbagliato
...i due MAN verdi sono della Beton Candeo (www.gruppocandeo.it) cmq hai indovinato l'actros è della Betonveneta...aggiungo 4 foto prese dal loro sito (http://www.betonveneta.it/index.htm)
P.S.:belle foto Friz
Commenta

Commenta