I 690 6x2 li ho visti, temporibus illis, parecchie volte sopratutto in Romagna.
Comunque in qualsiasi condizione di fuori strada battuta la composizione due assi anteriori ed il posteriore traente singolo, betoniera o meno,se la cavava sempre molto meglio della composizione asse anteriore sterzante singolo e carrello ante asse trainante (in gergo da noi "l'asse nella pancia") come la massima parte delle betoniere 42 e 82 erano allestite.
Per quanto sforzo dovesse fare il doppione a spingere i doppi assali anteriori la possibilità di impantanamento erano sempre di molto inferiori al carrello succitato che portava in terreni incerti, oltre che a dover essere spinto, a far galleggiare e perdere aderenza al traino.
Comunque in qualsiasi condizione di fuori strada battuta la composizione due assi anteriori ed il posteriore traente singolo, betoniera o meno,se la cavava sempre molto meglio della composizione asse anteriore sterzante singolo e carrello ante asse trainante (in gergo da noi "l'asse nella pancia") come la massima parte delle betoniere 42 e 82 erano allestite.
Per quanto sforzo dovesse fare il doppione a spingere i doppi assali anteriori la possibilità di impantanamento erano sempre di molto inferiori al carrello succitato che portava in terreni incerti, oltre che a dover essere spinto, a far galleggiare e perdere aderenza al traino.
Commenta