Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Trasporti Eccezionali
Collapse
X
-
Ultima modifica di LG1750; 20/09/2009, 13:30.
Commenta
-
Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggioNein, il ribassato allungabile in questione, ha una portata utile di 520 q.li e un peso massimo complessivo di 670 q.li. Il peso del semirimorchio è di 150 q.li tondi tondi.
Commenta
-
Originalmente inviato da petedanumberone Visualizza messaggioStando ai vostri calcoli praticamente quel trasporto di Spelzini va fuori le 12 t per asse...
Ho visto caricare macchine su una combinazione come quella che superavano il limite consentito anche di 160 q.li...
Poi comunque è una questione burocratica: chi ha permessi permanenti a volta chiude gli occhi su queste cose, mentre per i carichi eccezionali "occasionali" c'è meno probabilità di sgarrare per via delle schede da riempire con tare, pesi, assi, certificazioni del costruttore di trattori e carrelloni ecc.
I problemi sorgono sempre quando hai un incidente e si vanno a fare le pulci a tutto. Ma questa è un'altra storia.
Se passi i limiti di carico, che tu abbia un Daily con sopra un Bobcat, che tu abbia un Actros Titan con carrellone a 6 assi ed un grosso escavatore sopra, alla fine il culetto te lo fanno lo stesso, quindi alla fine stupisce di più di eccedere le 12 tons per asse su un trasporto eccezionale, piuttosto che andare fuori peso con un 35 q.li con un mini sopra...http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
-
Man a 5 assi per trasporti eccezionali a memoria credo ne esistano solo due: quello storico di Rorby poi acquistato da Torben Rafn (cui si riferisce la foto Goldhofer) e il TGA 10x4 della Olandese Boer qui allegato. Ci sono altri 5 assi MAN in Norvegia ma in realtà sono dei trattori 8x4 cui è applicato un quinto asse mobile a ruote piccole. A proposito dei trattori a 5 assi oltre alla maggiore portata sulla ralla nacquero anche perchè si potevano agganciare a semirimorchi senza assi anteriori, in modo da migliorare la manovrabilità.
Commenta
-
Originalmente inviato da Luca88 Visualizza messaggioOggi ho visto un TG-X 41.540 della Gruber nuovo di pacca.....chissà se arriverà anche il 680. Oltre al Man ha comprato una decina di Stralis sia 4x2 e 6x4 con altrettanti semi anche questi nuovi di pacca.
Commenta
-
Beh alla ditta dove lavoravo , in un cantiere della Votorantin metais a Juiz de Fora, é caduto il carico eccezionale (un condensatore di 20 metri di lunghezza per 4 di altezza per cinque di larghezza e 38 tonnellate ) in quanto l'autista ha sbagliato una curva su una strada di terra ha messo leruote dove non era stabilizzato e a dato il giro al rimorchio.
Risultato, alla Votorantin , dove sono severissimi con le norme di sicurezza, ci hanno chiuso il cantiere e sbattuti fuori (circa400 montatori).
Ho le foto, ma sfortunatamente non posso pubblicarle per problemi di segrato industriale
Commenta
-
Originalmente inviato da pesanti Visualizza messaggioIn Italia DAF non ha mai considerato il settore degli eccezionali. Con molto stupore la scorsa settimana al Porto di Marghera ho trovato questo XF 105 6x4 trainare un semirimorchio a 3 assi De Angelis con perforatrice Mait. Certamente non un peso massimo però almeno è un inizio!
Commenta
-
Goldhofer
Buonasera a tutti e complimenti per il forum.
Sono un appassionato di trasporti eccezionali e girando per internet alla ricerca di qualche foto e video ho trovato questo...
http://www.goldhofer.com/gh-de/satte...atzgebiete.php
sapete qualcosa riguardo questa ditta e questi mezzi davvero particolari? Secondo voi cos'è quel pezzo che stanno trasportando? Ma soprattutto, come fanno ad andare in giro così alti?
Grazie a tutti per le risposte e buona serata!
Commenta
-
Originalmente inviato da Raffaello Visualizza messaggioBuonasera a tutti e complimenti per il forum.
Sono un appassionato di trasporti eccezionali e girando per internet alla ricerca di qualche foto e video ho trovato questo...
http://www.goldhofer.com/gh-de/satte...atzgebiete.php
sapete qualcosa riguardo questa ditta e questi mezzi davvero particolari? Secondo voi cos'è quel pezzo che stanno trasportando? Ma soprattutto, come fanno ad andare in giro così alti?
Grazie a tutti per le risposte e buona serata!http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
-
Originalmente inviato da Raffaello Visualizza messaggioSecondo voi cos'è quel pezzo che stanno trasportando?
Originalmente inviato da Raffaello Visualizza messaggioMa soprattutto, come fanno ad andare in giro così alti?Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....
Commenta
-
Nessuno vieta di trasportarli in orizzontale fino all'attacco del ponte e prepararli in verticale per portarli in posizione...
Sembrano proprio dei conci di ponte data la foratura sul lato verticale delle H pronta per congiungere i vvari conci e le piolinature superiori per ancorare la soletta del ponte stesso.ACTROS"CB COMINO"
Commenta
-
Grazie a tutti per le delucidazioni! siete proprio dei veri esperti! avete anche qualche informazione riguardo quel mezzo della DINI e quali mezzi interessanti hanno? ho cercato su internet il loro sito, ma a parte un'infinita di link dove vengono citati, non ho trovato nulla!?! Ciao e grazie delle info
Commenta
Commenta