Ragazzi scusate la domanda stupida… Ma come si fa ad organizzare il percorso di un trasporto eccezionale evitando i cavalcavia? Ad esempio se devo trasportare un macchinario alto 7 metri come faccio? Per curiosità ho provato ad ipotizzare un tragitto da Asti a Torino e praticamente non sono riuscito ad evitare i cavalcavia.
Riporto questa citazione presa dall'articolo 6, paragrafo 1 lettera "e" preso dal decreto legge " sviluppo" n. 70-2011, decreto legge del 13 maggio 2011. Qualcuno di voi ne sa qualcosa o è la solita bufala che non trova applicabilità come succede spesso in Italia?
Art. 6
Ulteriori riduzione e semplificazioni degli adempimenti burocratici ...
...
e) per i trasporti eccezionali l'attuale autorizzazione prevista
per ciascun trasporto e' sostituita, per i trasporti della medesima
tipologia ripetuti nel tempo, da un autorizzazione periodica da
rilasciarsi con modalita' semplificata;
nel punto b.1 si indica che il peso rimorchiabile va da 3 a 6 volte la massa a pieno carico della motrice e domande:
Per massa a pieno carico si intende compresa l’eventuale zavorra posta sulla motrice?
Se ho 2 motrici oppure una motrice in “tiro” ed una in “spinta”, la massa rimorchiabile è la somma delle 2 ovvero da 3 a 6 volte la massa della motrice 1 + da 3 a 6 volte la massa 2?
Commenta