MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trasporti Eccezionali

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Originalmente inviato da davefuma Visualizza messaggio
    ancora foto riproposte dopo la scomparsa del vecchio topic: Volvo FH12-460 8x4 con semirimorchio telescopico per prefabbricati sempre della Montedil (quel giorno avevo fatto proprio il pieno )

Non sarà un pò piccolino?
    tutti quegli assali ed è solo 460?????

Commenta

piccolo? perchè mai?
      qui c'è un Man 460 trattore 8x4 come semi 5 ass itelescopico (quindi un asse in più...)
      poi ricordiamoci che i vecchi Fiat 300 con 260cv arrivavano a 120ton in eccezionale, e i 330-35 sivi da 350cv arrivavano a 200ton....
      Fede, BID Division Member

Commenta

Spero sia di vostro gradimento.....

Il giocattolo in questione è stato allestito da poco (il pianale Goldhofer è nuovo...) per trasportare le navicelle Vestas V90 da 70 Ton.
        Sempre in zona si aggira (credo che la ditta sia la stessa..) una motrice Iveco Stralis 4 assi, nuovo di zecca, allestita come il Mercedes.
        Appena riesco lo fotografo.
        :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

Mi ero fermato al 164 questo dev'essere un nuovo acquisto ma devo ancora vederlo on the road
          Ultima modifica di aresv8power; 14/07/2008, 20:59.

Commenta

Quando la sf..ortuna supera .la fortuna! Trovo per la prima volta a Marghera un trattore eccezionale a 4 assi proveniente dalla Grecia e davanti gli piazzano un trattore portuale!
            E purtroppo a quell'ora la ditta era chiusa!
            Attached Files
            www.pesanti.it

Commenta

Oggi in A4 fermi in un autogrill tra Verona e Vicenza direzione Venezia c'erano 2 mezzi di Giuriato & Fortuna, uno era un Iveco Stralis o Trakker nuovo modello e l'altro un Man TGX/S...
              purtroppo me ne sono accorto tardi e son riuscito solo a intravederli!
              Qualcuno ne sa qualcosa in più o ha delle foto?

Commenta

Originalmente inviato da Cursor13 Visualizza messaggio
                Oggi in A4 fermi in un autogrill tra Verona e Vicenza direzione Venezia c'erano 2 mezzi di Giuriato & Fortuna, uno era un Iveco Stralis o Trakker nuovo modello e l'altro un Man TGX/S...
                Giurato & Fortuna è un po' che sta vendendo un po' i suoi mezzi più anziani....notabili i 603 man e 463 man, oltre a un po' di FH12 e TG-A
                Quindi ha comprato TGX e Trakker?

Commenta

Originalmente inviato da R580 Topline Visualizza messaggio
                  Giurato & Fortuna è un po' che sta vendendo un po' i suoi mezzi più anziani....notabili i 603 man e 463 man, oltre a un po' di FH12 e TG-A
                  Quindi ha comprato TGX e Trakker?

oppure se qualcuno passa, magari fino a domani sera sono la...

Commenta

Originalmente inviato da Cursor13 Visualizza messaggio
                    Io forse potrei fare un giro domani solo che dovresti dirmi all'altezza di che paese o di che uscita anche se direzione Venezia c'è un autogrill Esso (quello col ponte) e poi un paio di aree di sosta senza bar...quello dopo è verso Grisignano

Commenta

• nella sede cuneese hanno sicuramente un trakker 500 trattore, ma è tipo vecchio
                      Fede, BID Division Member

Commenta

• Originalmente inviato da aresv8power Visualizza messaggio
                        Io forse potrei fare un giro domani solo che dovresti dirmi all'altezza di che paese o di che uscita anche se direzione Venezia c'è un autogrill Esso (quello col ponte) e poi un paio di aree di sosta senza bar...quello dopo è verso Grisignano
                        In direzione Venezia vicino all'uscita di Grisignano se non sbaglio c'è solo quello che passa sopra l'autostrada che è dopo l'uscita e prima di Padova.
                        http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

non è quello a ponte e nemmeno area di sosta, è proprio un autogrill, comunque è prima dell'uscita per la Valdastico...
                          Se non sbaglio Monte Baldo è quello a ponte, quindi direi area di servizio Scaligera Sud!

Commenta

• ________________________________________
                            La legge è uguale per tutti?

Commenta

• Scusate ma quanto può trainare un quattro assi motrice???Più di un trattore quattro assi???

Commenta

• Dopo una lunga ricerca...casulamente me lo sono trovato davanti

[img=http://img174.imageshack.us/img174/6780/foto1394it4.th.jpg]
                                Thanks to ImageShack for Free Image Hosting

Commenta

Dopo una lunga ricerca...casulamente me lo sono trovato davanti

grande Aresv8power!!
                                  E per quello in autogrill hai trovato qualcosa??

Commenta

Dopo una lunga ricerca...casulamente me lo sono trovato davanti

Bravo Ares,é proprio lui...Ma che strada è quella dove lo hai beccato...?L'R di Campagnolo lo hai ancora visto ingiro..?

Commenta

• Allora in autogrill volevo andare domenica ma essendo arrivato a casa sabo mattina alle 5 ero un pò addormentato e quindi niente.Campagnolo io l'ho sempre visto e solo il serie 4 infatti l'R l'ho preso in internet.Ultimamente trovo spesso un 143 e un 164 della spedtrans o una cosa simile che si vede nella seconda foto dello Stralis in fondo e nell'altra direzione.Ultima cosa la strada è la statale che da Vicenza porta a Castelfranco fino a Treviso che percorro ogni santo giorno per andare a lavoro;ci sono molti mezzi interessanti è che prenderli in corsa è difficile.Ecco finito...madonna quanto ho scritto!!Speriamo che qualcuno legga almeno

Commenta

• Dipende qual'è la massa rimorchiabile per cui è stato omologato, come valore massimo, ma poi c'è da rispettare il rapporto di traino, che varia a seconda del rimorchio (non frenato, con frenatura ad inerzia o con frenatura continua ed automatica) e se è normale od eccezionale (art 10 cds, APPENDICE AL TITOLO I APPENDICE I
                                        ART. 9 ,

se vuoi dei numeri guarda sui cataloghi dei vari costruttori/importatori, come ad es. Etra

Originalmente inviato da sick Visualizza messaggio
                                        Scusate ma quanto può trainare un quattro assi motrice???Più di un trattore quattro assi???

Commenta

Allora in autogrill volevo andare domenica ma essendo arrivato a casa sabo mattina alle 5 ero un pò addormentato e quindi niente.Campagnolo io l'ho sempre visto e solo il serie 4 infatti l'R l'ho preso in internet.Ultimamente trovo spesso un 143 e un 164 della spedtrans o una cosa simile che si vede nella seconda foto dello Stralis in fondo e nell'altra direzione.Ultima cosa la strada è la statale che da Vicenza porta a Castelfranco fino a Treviso che percorro ogni santo giorno per andare a lavoro;ci sono molti mezzi interessanti è che prenderli in corsa è difficile.Ecco finito...madonna quanto ho scritto!!Speriamo che qualcuno legga almeno
                                          Me ne sono reso conto anche io che sulla SR53 si vedono spesso mezzi eccezionali! E si che non la faccio spesso!

Commenta

Allora in autogrill volevo andare domenica ma essendo arrivato a casa sabo mattina alle 5 ero un pò addormentato e quindi niente.Campagnolo io l'ho sempre visto e solo il serie 4 infatti l'R l'ho preso in internet.Ultimamente trovo spesso un 143 e un 164 della spedtrans o una cosa simile che si vede nella seconda foto dello Stralis in fondo e nell'altra direzione.Ultima cosa la strada è la statale che da Vicenza porta a Castelfranco fino a Treviso che percorro ogni santo giorno per andare a lavoro;ci sono molti mezzi interessanti è che prenderli in corsa è difficile.Ecco finito...madonna quanto ho scritto!!Speriamo che qualcuno legga almeno
                                            Si è vero,su quella strada si beccano bei mezzi...circa un mesetto fa ero fermo al semaforo di Cittadella e mi è passato accanto Battazza con il Trakker e quel rimorchio eccezzionale con sopra quella specie di cassone..la settimana scorsa invece a Castelfranco c'era un Volvo fh trattore 4 assi grigio,con bilico a 8 assi se non sbaglio..non so la ditta e il carico era sotto un telo blu...ma cosa sono quei cilindri di circa 50-60 cm di diametro lunghi vari metri che porta via Vicenza Terminal ogni tanto....?Spesso sono arrugginiti...

Commenta

• ho provato a postare dei video trovati su youtube, ma non ci son riuscito...posto il link dove li ho trovati

Commenta

• Originalmente inviato da maneseb Visualizza messaggio
                                                ho provato a postare dei video trovati su youtube, ma non ci son riuscito...posto il link dove li ho trovati
                                                http://www.vwgolfclub.it/forum/index...howtopic=46864
                                                Meglio così, quelli non sono dei trasporti eccezionali: si tratta "solo" di alcuni "roadtrain" australiani..... E non hanno nulla a che vedere coi trasporti eccezionali.

Commenta

• in Italia non potrebbero circolare almeno che non dovessero trasportare manufatti indivisibili, che richiedano quel tipo di assemblamento (semirimorchio + rimorchio)...e in quel caso sarebbero trasporti eccezionali...e con le dovute autorizzazioni potrebbero circolare...o sbaglio?
                                                  sicuramente nel luogo dove son state fatte le foto son trasporti normali....
                                                  Ultima modifica di maneseb; 22/07/2008, 17:42.

Commenta

• Originalmente inviato da maneseb Visualizza messaggio
                                                    in Italia non potrebbero circolare almeno che non dovessero trasportare manufatti indivisibili, che richiedano quel tipo di assemblamento (semirimorchio + rimorchio)...e in quel caso sarebbero trasporti eccezionali...e con le dovute autorizzazioni potrebbero circolare...o sbaglio?
                                                    sicuramente nel luogo dove son state fatte le foto son trasporti normali....
                                                    Allora se vogliamo, tutti i camion potrebbero essere trasporti eccezionali, basta che sussistano le condizioni...

Ma che c'entra il tuo discorso? Quelli non sono trasporti eccezionali punto e basta! Perchè volete insistere e ribattere non appena qualcuno vi fa notare che avete detto una cosa non esatta???

Commenta

• Quello rosso di Vicenza terminal l'ho visto un paio di volte anch'io, fermo al distributore.
                                                      La prima volta, circa un 3 settimane fa, era in mezzo e coperto da altri 2 mezzi sempre di VT, tutti e 3 carichi di coils, e mi aveva colpito il fatto che fosse rosso e non bianco come tutti gli altri mezzi che avevo incrociato fino a quel momento.
                                                      Poi mercoledì o giovedì scorso l'ho visto vuoto ed era parcheggiato in parte, ben visibile.
                                                      Poi sabato ho potuto guardarmi e riguardarmi per tutto il giorno uno Scania 3 assi con semi a 5 e un bel lingottone come carico ed in parte un' altro Scania 4 assi con semi a 5 nuovo di pacca, che non ha ancora effettuato nessun trasporto

Commenta

• Originalmente inviato da JCW Visualizza messaggio
                                                        Poi sabato ho potuto guardarmi e riguardarmi per tutto il giorno uno Scania 3 assi con semi a 5 e un bel lingottone come carico ed in parte un' altro Scania 4 assi con semi a 5 nuovo di pacca, che non ha ancora effettuato nessun trasporto
                                                        Gli Scania di che azienda erano?

Commenta

• Sperando di fare cosa gradita metto 2 foto di questi bestioni fotografati a Chiaromonte (Pz):

La macchina è la mia:

Commenta

• Ciao ciccio79, ogni foto è ben accetta, mi puoi mettere la foto del tuo avatar se puoi

Commenta

• esatto...Vicenza Terminal ha tutti camion bianchi con le scritte abbastanza visibili non come l'Iveco ultimo.Di mezzi che trovo io per strada(in quanto il terminal è inaccessibile come ho già detto) ci sono un 190-38 col semi normale centinato alla francese,due Actros modello vecchio (2 e 3 assi)e uno modello nuovo tutti questi con semi per i coil.I semi li ho visti quasi sempre carichi di coil in quanto li scaricano dal treno a Carmignano o Fontaniva ora non ricordo e poi vengono giù per la statale;per quanto riguarda i cilindri forse ma dico forse potrebbero essere i laminatoi usati di qualche acciaieria
                                                              Ultima modifica di aresv8power; 29/07/2008, 19:44. Motivo: aggiunta

Commenta

Caricamento...
                                                              X