MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Iveco 330

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Allora, Luca, hai ragione i merito al fatto che possa essere un 26 o un 35, ma ti sbagli in merito alla destinazione, con i trilex, erano solo per il mercato italiano, macchine come quelle sono rare, perchè in realtà erano natecome 330F35T, e non mi stupirei, se originariamente quella macchina non fosse pure Hydro..La scritta 330-30 e un tarocco.. e nche la macchina lo è leggermente.. sicuro hanno cambiato il o il frontale o i cantonali...

Commenta

In effetti si vede una strisciata inclinata di fotoritocco ma, secondo me, la striscia è stata fatta (come avviene di solito) dal venditore per nascondere il logo aziendale del precedente proprietario; non a caso, intorno alla scritta 330.30 è rimasto il proseguimento delle striscie del logo.
      Anche la scritta Turbo sul frontale fa pensare ad un 330.30. Io direi che è uno dei primi 330.30, degli anni attorno all'84-'85, sempre che siano esistiti 330.30 a cabina lunga.
      Questo di seguito, per esempio, dovrebbe essere un 330.30 (o almeno io l'ho trovato indicato come tale) ed ha più o meno le stesse caratteristiche, a parte la banda nera sotto i finestrini laterali.
      Ultima modifica di Barnaba; 11/01/2008, 00:44.

Commenta

Non Barnaba, quello è un 330-35, da non confondersi col 330F35.

In pratica è l'ultima cabina prima della serie Trange.
        Comunque non può essere un 30 per via dei Trilex

Commenta

Quindi tutte le foto di 330-30 trilex che si vedono in giro sono tarocchi?

X Barnaba: la scritta Turbo sul 330 cabina lunga secondo me è posticcia.....quanti 160, 180 e addirittura 110 con la scritta turbo ci sono in giro.....per non parlare dei 691 e dei 190-26 prima serie e 190-35
          Fede, BID Division Member

Commenta

Non può essere un 30 nemmeno per la calandra troppo alta

Commenta

Un momento, dei 30, è esistita una serie con i trilex, ma sono come le mosche bianche, perchè il 30, fu quello che diede il là ai 10 fori.. Ripeto, alcuni 30 (per l'esattezza la serie con il Fuller...) hanno il trilex..QComuque, come detto da Luca, quello non puo essere un 30 per via della calandra, quella è la calandra (ed aggiungerei la cabina...) dei 330F35T prima serie, e a cui hanno sostituito i cantonali (gli angoli...)

Commenta

Come dice Trakker, sono esistiti anche i 30 con i Trilex e anche con la calandra più alta, come il 35. Sto cercando di allegarne delle immagini, ma il forum mi sta dando degli errori. Ci riprovo tra un po'.
                L'unico dubbio che mi viene è se i 330.30 sono esistiti a cabina lunga.

Commenta

Io non ne ho mai visti.. ti ripeto, i 330 a cabina lunga furono solo i trattori e pochi altri della serie 35.. molto rari i 26.. ma tutti della prima serie..

Commenta

Boh??? Chissà allora se è un 30 o un 35???
                    Anche le foto che ho io (che non so perché ma il forum non me le fa mettere) sono tutte di cabine corte, anche se con i vari "mix".

Rex, dove hai trovato quella foto cosa c'era in didascalia?

Visto che le mie non riesco a metterle (perché mai ), eccone altre raccattate su Camionsupermarket:

330.30 del 1986

330.30 del 1988
                    Ultima modifica di Barnaba; 21/09/2005, 00:47.

Commenta

Si, a giudicare dal tetto...e dai parafanghi quelli dovrebbero essere dei 30.......ma non mi convincono molto...

Commenta

Allora...
                        la foto non l'ho fatta io ma mi è stata inviata da un amico, che per quanto riguarda camion ha una bella esperienza, perchè l'ultima volta che ci siamo incontrati si discuteva degli scarichi verticali per le betoniere (potrbbe essere un bell'argomento).
                        Prima di pubblicarla ho dovuto ritoccarla per far sparire la targa ed il logo della ditta e di conseguenza ho tolto anche le due strisce diagonali che partivano in alto a destra per arrivare in basso a sinistra. Ho telefonato all'amico e mi ha confermato che è un 30 perchè ha sentito il rumore del motore mentre lavorava (il 35 è inconfodibile mentre il 26 nelle sue zone è inesistente), la targa anche se potrebbe essere stato ritargato e del 1988, inoltre mi dice che se anche nella foto si vede poco i cerchi delle ruote gemelle sono quelle montate sugli ultimi 330. Secondo lui
                        potrebbe essere che al 30 è stata montata la cabina di un 35 così si spiega anche l'inutilità di una cabina lunga per una betoniera. Voi cosa ne pensate?

Commenta

X Barnaba: davvero sono esistiti dei 330-30 con la calandra più alta come il 35??? Io li ho sempre visti con quella bassa,fin da piccolo li distinguevo così quando li vedevo passare...

Commenta

Rex, secondo me ha detto una balla in merito al fatto che i 26 da loro non esistono.. quel tipo di cabina, veniva montata solo dai 35 T e da alcuni 26 ..poi non puo essere una cabina montata a posteriori.. visto che da coe è montato l'allestimento la macchina è nata in quel modo (ma non l'allestiento, ripeto che potrebbe essere un trattore strattorizzato).. ed altra cosa, non so se avete notato, che quella betoniera viene azionata dal motore del camion.. mi dici che senso avrebbe avuto mettere una cabina lunga? La cosa mi puzza un po.. scusami se te lo dico...

Commenta

x FD41

No, ti assicuro che i primi 330.30 avevano la calandra alta come il 35. Metto altre foto.

x Trakker

Sei sicuro che i 330 a cabina lunga fossero tutti trattori in origine?
                              Quello dell'ultima foto (bianco e nero) proviene da una scheda Isoli ed è un 330F35 cabina lunga, allestito ribaltabile. Magari la Fiat, su richiesta, metteva la cabina lunga su qualsiasi macchina.
                              Cmq la cosa strana di quest'ultimo mezzo sono i cerchi non trilex ma tipo Magirus.
                              Ultima modifica di Barnaba; 11/01/2008, 00:44.

Commenta

sei sicuro che il 330 isoli cabina lunga non fosse magirus.io ne ricordo due qui a verona gialli con il deutz biturbo da 360cv.

Commenta

Infatti, la cabina lunga era prerogativa dei camion a telaio Magirus (da non scordare che i 330F35T prima serie erano tutti a telaio di origine tedesca..)..

Commenta

Anche secondo me è un 330.35 non so perchè ma mi ispira di più del 330.30
                                    dalle mie parti girava un 330 ribaltabile cabina lunga e cerchi 10 fori rossi.....poteva essere un 330-36 Magirus (360M33, quello col 10 cilindri)?

Commenta

360 M33.. (conosciuto anche come 330-36 aircooled)

Commenta

Si, forse avete ragione, probabilmente ho sbagliato e si tratta di un Magirus. Del resto con quelle ruote...

Cmq ricordo di 330 cabina lunga con ribaltabile, devo vedere se trovo le foto .

Commenta

Barnaba tu avevi quella foto del 330 carico di massi e la tenevi solo per te??? Scommetto che l'hai presa da un Tuttotrasporti!!!!!!!
                                          BENATI 1887-1995

Commenta

Sinceramente non ricordo dove ho trovato la foto.

Commenta

Trakker: probabilmente hai ragione tu si tratta di un 26 anche se in montagna con una betoniera 330.26 la vedo dura quando c'era la possibilità di avere il 35. Cercherò di indagare meglio.
                                              Vi mando intanto un'altra betoniera con cabina lunga e questa volta non c'è nessun dubbio sull'origine.

Commenta

¨C.V.D. (come volevasi dimostrare).. i cabina lunga sono tedeschi oppure macchine MF (magirus-Fiat) Vaiiiiii mitica Trak!!! (Susate, qui si vede la mia preparazione.. e ilfatto che abbia visto minimo 20 volte "Top Gun" ) Comunque, il 330F26, con il cambio E100 andava bene sia in salita sia in pianura.. non preoccuparti chge saliva bene.. parola mia.. anche se era meglio il 330F26 con Fuller..

Commenta

Beh Trakker,sei una cosa impressionante!! è impossibile coglierti in fallo su questi argomenti! Un appunto:sul fatto che vada lo stesso non c'è dubbio (parlo del 26) ma come ci va in montagna??? Io dalle mie parti un 330-26 non l'ho mai visto nè col cassone nè betoniera,come ho già detto altre volte,confrontandoli col numero di 35 e 36 presenti,sono rari anche i 30...
                                                  P.S. Trakker,non pensare minimamente che con questo voglia mettere in dubbio una tua affermazione,da semplice appassionato non ne ho le facoltà,la mia è una semplice osservazione.

Commenta

Devi sapere che il cambio E100 aveva un'apertura di rapporti molto elevata nonostante le sole 8 Marce complessive.. unico problema era lo spunto alla partenza.. e molte volte dovevi andare su con una marcia.. perchè anche con la mezza successiva non andava..e consumavi a canna!!!! Meglio con il Fuller (ma i Italia è una rarità il 330F26 Fuller..)

Commenta

se nessuno si arrabbia vorrei fare una cronologia delle varie versioni del 330....
                                                      io scrivo tutto quel che mi passa per la mente...a voi dirmi se alcune versioni non sono mai esistite o ne mancano.
                                                      330F26 cerchi trilex
                                                      330F35 trilex
                                                      330F35T trilex (cab lunga)
                                                      330F26 Hydro trilex
                                                      330F35 Hydro trilex
                                                      330F35T Hydro trilex (cab lunga)
                                                      330-26 trilex
                                                      330-35 trilex
                                                      330-35T trilex
                                                      330-35 6x6
                                                      330-26 Hydro trilex
                                                      330-35 hydro trilex
                                                      330-35T Hydro trilex
                                                      330-30 Turbo trilex
                                                      330-30 Turbo cerchi 10 fori
                                                      330-30 turbo 6x6
                                                      330-35 10 fori
                                                      330-35T 10 fori
                                                      330-26P 10 fori
                                                      330-36 turbo
                                                      330-36 turbo 6x6
                                                      330-36T turbo
                                                      330-42 trubo
                                                      330-42T turbo

Commenta

se vogliamo poi ci sono le versioni con il motore deutz che in italia veniva venduto come 330.25(sia con cerchi trillex che disco)che il 330.36.

Commenta

BusDriver, mi hai fregata sul tempo.. ma sai.. non ho resistito.. ho gia messo mano ai modellini..

Commenta

Correggetemi se sbaglio,ma non c'era anche il 330-36 air cooled con motore Magirus?

Commenta

FD porco D .. E BusDriver che ha detto?

Commenta

Caricamento...
                                                              X