Eh si! Qui i controlli sono veramente ferrei....i punti sulla patente volano via che è un piacere....11-12 mc sul tre assi sono già quasi un suicidio. Adesso sul Trakker abbiamo messo un Cordero a barca proprio per cercare di "raggranellare "un po' di portata in più.....
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Iveco 330
Collapse
X
Collapse
-
ragazzi concordo con costantino che le cose debbano essere fatte in regola e basta..........
non serve far chiudere un occhio o due...........
i verbali del sovraccarico sono doppi sia all' autista che al proprietario le cifre quindi lievitano.......
i punti sono in misura esponeziale hai quintali in sovraccarico si fa presto a perdere quattro punti a volta............
secondo me non vale la pena rischiare è inutile..........
ve lo dice uno ceh per non far chiudere gli occhi a nessuno per solo un quintale fuori la tolleranza si è fatto levare un punto sulla patente con un ammenda da 35 eurini......... questo dice tutto......c.b. robertino
Commenta
-
Per Barnaba: una vasca a barca ha una sezione semicircolare nella parte bassa. Il cassone lavora così con una sezione in cui non sono tanto il materiale e le nervature a farla da padrone quanto l'ottimizzazione della sezione....permettendo così di alleggerire il tutto. Anche il controtelaio ne ha dei vantaggi tanto che, in certi casi, il cassone viene fissato direttamente al telaio o, come in certi semirimorchi, è il cassone stesso ad avere funzione portante. E' il primo che allestiamo in questo modo anche perchè ormai, grazie agli impianti di frantumazione mobili, alle pinze e ai frantumatori, non è più necessario avere cassoni tipo roccia o semiroccia per lavorare nell'ambito delle demolizioni perchè i blocchi in cls che un tempo erano la norma ora non sono nemmeno più un'eccezione.
Eccoti una foto presa fresca fresca dall'album e inserita da Andre in cui c'è un MAN TGA con un cassone a barca.Costantino Radis
Commenta
-
Tu pensa che noi si andava in giro sempre in quel modo... In merito allo slogan... è vero.. i Calabrese erano delle schegge.. io avevo (o meglio mio padre aveva) un Om 160 con cassone da 8mc (a carico circa 15-16 ton...) a pari lavoro, rispetto ai niei "colleghi" a fine giornata avevo minimo in viaggio o 2 in piu grazie alla velocità del ribaltabile...
Per Friz... bho'... mi sembra di averlo visto da qualche parte.....
Commenta
-
Ok,comunque era per capirsi...e poi sennò gli esperti che ci stanno a fare?Poi,senza ovviamente voler creare nessuna polemica,ritengo che per tracciare la storia di un modello non ci si debba limitare soltanto alle versioni commercializzate in un paese...risulta molto più completa se si vedono le differenze esistenti da paese a paese,sbaglio?
Commenta
-
si però non è mica così semplice riuscire a dire cose sensate sui modelli esteri?
in casa Fiat già è proibitivo star dietro alla produzione per l'Italia, figuriamoci i modelli per l'estero.
cmq quello che ho pubblicato me l'ha mandato Pietro ed è sempre lo stesso 36 dell'altra fotoFede, BID Division Member
Commenta
-
Infatti Piè.... Pensa che per carica in quel modo gli Astra BM305 con la 936, in una cava di ghiaia in riva al fiume Trionto (Rossano-Mirto Crosia),avevamo scavato un fosso.. senno' non avremmo potuto caricare in quel modo li...Diverso fu quando andai io con il 219 Caterpillar.. a quel punto entravano tutti nel fosso...
Commenta
Commenta