MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Astra HD8

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Astra HD8

Stamattina Astra ci ha fatto provare un HD8 8445 con cassone posteriore Cantoni a vasca.
    Il mezzo è dotato di cambio Astronic ZF a 16 marce, quindi senza il pedale della frizione.
    Può essere usato in modo sequenziale manuale o totalemente automatico.
    Il mezzo a parte il solito interno stile anni 80 mi è sembrato davvero ottimo.
    Una buona silenziosità, un buon confort di guida con sospensioni paraboliche anche posteriori ed un'ottimo funzionamento del cambio, molto dolce e senza strappi.
    L'unica cosa che ho trovato mancasse è il sistema antiarretramento per le partenze in salita!!
    Il mezzo infatti, non avendo il pedale frizione non consente la "messa in tiro" per le partenze in salita quindi serve per forza usare il freno di stazionamento oppure tenere fermo il mezzo con il piede sinistro sul freno.
    Altra cosa che non mi ha convinto è la retromarcia un pò troppo lunga perchè, anche con il freno motore inserito, in discesa in retro da carico, non ci sente padroni del mezzo se non si usa il freno di servizio e la cosa non è poco imbarazzante specie se si pensa di avere magari 10 mc di calcestruzzo dietro!
    Giudizio finale di un malato di Mercedes: buono, quasi ottimo!!

qui da me c'è una piccola ditta che ha preso un HD8 betoniera, non l'ho ancora visto ma me l'ha detto un loro autista
    l'hanno consegnato il 31 marzo e mi ha detto che dovrebbe essere la prima betoniera HD8 in Italia....
    prima avevano consegnato alcuni ribaltabili.

di Trakker ne ho visto uno a 3 assi ribaltabile (vedi foto), la ditta di Mik ne ha uno a 4 assi da un po' ma non l'ho ancora beccato in giro.
    qui da me c'è la Cordero che fa i ribaltabili, avrà nel piazzale minimo una 50ina di Trakker

ecco qui il 380T38 trilaterale....
    Attached Files
    Fede, BID Division Member

Commenta

guardate un'po.................... l'interno del trakker sul astra hd8 questa mi è nuova qualcuno sa qualcosa al samoter non avevano questi interni avevano gli interni hd7c
      Attached Files

Commenta

La sostitusione della strumentazione, era in programma, con l'aggiornamento dei motori all' euro 4, in quanto il software di gestione elettronica del motore, è implementato nella strumentazione.

Commenta

se non sbaglio l'interno del Trakker/Stralis dovrebbe essere montato sui mezzi prodotti a partire da gennaio 2006 in poi.....si riconoscono perchè hanno il modello scritto in argento come il Trakker invece che in nero....
          però occorre fare attenzione perchè non tutti i mezzi con la scritta argento hanno l'interno nuovo....infatti la ditta dove lavora 300mania ha 2 HD8, uno con la scritta nera e uno con la scritta argento ma tutti e due hanno l'interno dell'HD7C...
          invece non dovrebbero esistere macchine con scritta nera e interno Stralis

Commenta

infatti. Attenzione!1) astra hd8 8445 consegnato a fine marzo del 2005 e a detta del collaudatore astra che ce l'ha portato la prima betoniera d'italia... numerini neri sulle porte interno identico in tutto e per tutto alla serie hd7 cursor! 2) modelli visti al samoter2005 nello stand astra numerini in alluminio sulle portiere interno stralis/trakker compresi i sedili! motori credo euro 3 ancora quindi modelli solo per il salone! bastardi! modelli negli altri stand numerini neri e interno vecchio!3) astra hd8 6440 consegnato il 17 gennaio 2006 numerini alluminio ma interno ancora hd7! (povero il mio collega ... la schiena) non c è la botola perche c è il condizionatore.

Commenta

foto

dimenticavo la foto presa il giorno dell'arrivo.
              dal punto di vista motoristico grandi passi avanti con i motori cursor.... a parità di carico una marcia e mezza di differenza in salita provato tra il 6440 e il vecchio 8438.
              Ultima modifica di 300mania; 09/12/2006, 15:39.

Commenta

eccolo qua l'HD8...è nell'impianto di Incisa?
                hai anche la foto del 64.40?

Commenta

devo ancora prendere il nuovo hd8 6440 e il trakker 380 con la sermac. cmq si lo teniamo ad incisa. a rocchetta abbiamo solo un hd7 6440 e un eurotrakker 380e37 come betoniere e un 6438 e un volvo fl12 4assi come cassoni.

Commenta

secondo em iveco sta rovinando gli astra allestendo i suoi particolari anche su astra poi bohhhhhhhhhhhhhhh

Commenta

perchè mai Iveco starebbe rovinando gli Astra?
                      mi pare che entrambe le case siano tra le migliori nel settore cava-cantiere....
                      poi in realtà lo zampino di Fiat nell'Astra c'è da secoli....

Commenta

Mi dispiace un sacco che abbiano messo quell'orribile cruscotto anche sull'HD8 Per me era tanto più bello quello vecchio!Ovviamente si tratta solo di un mio personalissimo parere,da prendere anche un po' con le pinze perchè,essendo solo un appassionato,i miei giudizi si basano molto sull'estetica e magari gli aspetti prettamente pratici mi possono anche sfuggire.

Commenta

hd8 cassone

ecco questo hd8 cassonato che ho fotografato a Piacenza probabilmente durante una prova.
                          Ultima modifica di 300mania; 09/12/2006, 15:39.

Commenta

a proposito di HD8...
                            per Enrico: oggi ho incrociato un HD8 64.45 trilaterale con gru Effer abb. grossa, tutto rosso con le sponde da 100cm.....l'hai già visto in giro?
                            a sto punto scattano le ricerche

Commenta

Fotografato stamane Astra HD8 betoniera:
                              Attached Files

Commenta

Ma cabina e' in vetroresina come il mio bastardissimo HD6?

Commenta

Certo Bolla, è in vetroresina...come tutti gli Astra a cabina intera.
                                  se hai un HD6 hai un pezzo raro...pensa che io ho visto solo i 3 o 4 che aveva una grossa cava di qua (una 60ina di camion in tutto), erano dei 64.34 e 84.38
                                  sennò li ho solo visti sulle riviste di usato.....
                                  d'altronde ce ne son stati pochi...l'han venduto per 2 anni solo
                                  che modello è il tuo? hai una foto?

Commenta

Hd/6 pezzo raro mi sembra un pò esagerato Friz!!!!
                                    BENATI 1887-1995

Commenta

prova a confrontare con quanti serie 6000 (BM64.30 ecc) e HD7 ci sono.....saranno in rapporto 1 a 20 o forse meno

Commenta

gente novità in casa Astra....
                                        come pensavo con i nuovi motori Euro5 l'HD8 arriva a quota 560CV contro gli attuali 540.

Commenta

si...e sono frazionati a 40 cv di distanza le altre tarature....
                                          (come anticipato da te)

Commenta

quondi dovrebbe essere, se i conti tornano, 560,520,480,440,400,360,320CV....

Commenta

Sembra però che l'HD8 avrà le stesse regolazioni del TRAKKER: 360cv (cursor8), 410,450,500cv (cursor13) + cursor 13 da 560cv, disponibile solo per i trazione integrale,e gli eccezionali....

ciao

Commenta

così però non sono 40CV tra un modello e l'altro....poi il Trakker dovrebbe essere 400 e non 410CV.

Commenta

stiamo parlando di EURO5, infatti anche all'astra(almeno a quanto sembra), vogliano passare direttamente all'euro5.
                                                  il cugino torinese avrà 410,450,500cv.....ah...e anche il 360 ovviamente!

ciao

Commenta

ciao a tutti!!!+
                                                    dove lavoro sono stati ordinati 5 astra hd8 480cv euro 5,
                                                    volevo chiedere se qualcuno di voi li stà utilizzando e come ci si trova???

Commenta

come 480 cv, saranno 450 oppure 500......cioè 84.45 oppure 84.50 se sono motrici a 4 assi

Commenta

a proposito....qualcuno sa i nuovi livelli di potenza per l'HD8 Euro5???
                                                        l'Euro3 era: 320, 360,400,450,500,540

per il Trakker dovrebbero essere 360,410,450,500
                                                        l'Astra avrà le stesse tarature o tarature speicifche come è stato fino ad ora??

Commenta

credo le medesime del trakker.................

Originalmente inviato da R580 Topline
                                                          Sembra però che l'HD8 avrà le stesse regolazioni del TRAKKER: 360cv (cursor8), 410,450,500cv (cursor13) + cursor 13 da 560cv, disponibile solo per i trazione integrale,e gli eccezionali....

ciao

Commenta

io penso invece che avrà tarature specifiche, aspettiamo comunque il saie dove ci sarà l'Astra e si potranno avere queste informazioni

Commenta

Caricamento...
                                                            X