Cosa se ne fanno dei 190-26, di due Volvo 4 assi, di tutti gli Iveco del parco mezzi (come il 190 trattore con gru retrocabina, un altro trattore TurboStar 190-42, i vari 684N e via discorrendo...) ecc.???? Una volta allestito lo sapremo....
ci siamo!!!!
a 7 mesi dall'inizio dell'attivita del mio astra hd8 e dopo 15000 km lunedì pomeriggio mi ha lasciato per strada in un cantiere in salita con 250q di asfalto nel cassone.....
prima un gran frastuono nel motore subito spento poi col meccanico nel tentativo di capire che era successo e quale fosse il tipo di danno si è bruciato anche il motorino d'avviamento....
dopo qualche ora siamo riusciti a sostituirlo e a mettere in moto il mezzo giusto il tempo di scaricarlo e caricarlo sul carrellone.
oggi sono andato a ritirarlo, e il meccanico mi ha detto che si era rotto il ponte del castello delle valvole....e non era il primo che gli capitava con questo problema.
Non voglio scaturire guerre, ma camion come i Saurer non esistono più... Purtroppo ho visto anche Mercedes 4x4 nuovi di poche settimane in cantiere lascare gli assali in terra e coricarsi nelle discariche edili...
Eppure vedo molti Saurer degli anni 70-80 lavorare tranquillamente senza mai rompere nulla...
Per il resto però non parlo perchè non sono molto a conoscenza degli Astra anche se ne sento parlare bene almeno in Italia.
io simone nn riesco a capire come mai il tuo camion ti dià tanti problemi!!!!!!!!io su quello che guido io ti posso assicurare che nn ho riscontrato problemi ma ance su gli altri!!!!!!!!!!su un hd7\c mi si ruppe il tubo della frizione!!!!!!!!!!!!e su un hd8 mi andò giù l'alzacristallo poi per il resto nn ho riscontrato tutti questi difetti!!!!!!!!!!!nn sò come spiegartelo
nella ditta dove lavoro attualmente ci sono 7 astra hd7 + 5 astra hd8 + 3 man(2 f2000,1 tga) penso che ci sia un parco mezzi adeguato per poter avere una buona visione generale su come vanno questi mezzi....io riporto le impressioni che più o meno hanno anche i miei colleghi, personalmente penso che ogni marca abbia i sui grattacapi chi più chi meno, ho sentito lamentarsi di scania di man di iveco di volvo ognuno al suo,
non voglio certo dire che gli astra fanno schifo e gli altri sono dei gioielli questo no! però purtroppo questi sono i fatti non me li invento tanto per scrivere qualcosa. Perchè se va bene il mio mezzo va bene anche il mio lavoro comunque se può consolare sul vecchio hd7 che avevo leggendo il libricino della sua manutenzione ho visto che avevano penato i primi due anni per guasti vari che ora non stò a descrivere poi quel mezzo non ha avuto più nulla fino al giorno della sua sostituzione
ci siamo!!!!
a 7 mesi dall'inizio dell'attivita del mio astra hd8 e dopo 15000 km lunedì pomeriggio mi ha lasciato per strada in un cantiere in salita con 250q di asfalto nel cassone.....
prima un gran frastuono nel motore subito spento poi col meccanico nel tentativo di capire che era successo e quale fosse il tipo di danno si è bruciato anche il motorino d'avviamento....
dopo qualche ora siamo riusciti a sostituirlo e a mettere in moto il mezzo giusto il tempo di scaricarlo e caricarlo sul carrellone.
oggi sono andato a ritirarlo, e il meccanico mi ha detto che si era rotto il ponte del castello delle valvole....e non era il primo che gli capitava con questo problema.
eh!il V8fiat e il V10Mercedes sono un lontano ricordovabbè, non può che dispiacermi....
per curiosità, è ceduto di schianto o aveva dato qualche segno prima??
mercoledì è andato il primo hd8 4assi dal meccanico per sostituire il paraolio dell'ultimo differenziale + l'or della vaschetta dell'olio idroguida + un'altro or sul motore ma non sò di preciso.
giovedì è andato il mio sempre per il paraolio dell'ultimo differenziale che perdeva.
Oggi è andato il terzo per sostituire la pompa dell'idroguida che si è rotta.
Come vedi astra non è solo il mio a dare problemi.
Ps a parte questi problemi inizia a piacermi lavorandoci tutti i giorni
Campo prova astra ben fatto ma troppo, troppo piccolo per uno specialista di questo settore.
In prova solo i "vecchi" hd8 dal 440 al 520, dal 6x4 all'8X6.
Inutile dire che non si possono fare critiche per quanto riguarda potenza, trazione e tenuta. Carente un po' i comfort..ma ci sta...lui è il re delle cave.
Ultima modifica di R580 Topline; 11/03/2008, 21:24.
ciao sick hai beccato la mia fonte..........
in genere i monotraccia sono + alti perchè di solito li montano sui 4x4 6x6 8x8 e quindi su telai già di partenza + alti....poi magari i monotraccia hanno anche le gomme + alte questo nn lo so
ciao tg!
ora da noi ci sono 7 hd8 in tutto, non vorrei dire molto altrimenti sembra che voglio parlar male cito solo quello che è stato fatto dal 2007 ad oggi e lascio ogni commento a voi, da noi non troverai un'autista contento del suo mezzo.
Il mio a 48000 km mi si è bucato un pistone del motore, qualche mese prima si era rotto il castello delle valvole, ha tutti i primi 5 arrivati sono state cambiate le marmitte perchè si erano ostruite, ad uno gli pioveva dentro la cabina già dal secondo mese di vita, la betoniera nuova 4assi dopo poco tempo si è rotta la crociera del differenziale,consumano tutti la media di 1 litro d'olio ogni mille km, mangiano lampadine peggio di un vecchio albero di natale, se apri la portiera fino a fine corsa per poterla richiudere dalla maniglia ti devi sbilanciare in fuori.....confort scarso..... puo chiuderti dentro ma la polvere entra comunque.... sarà robusto ma per il resto........
ciao Simone, grazie della risposta.
Ovviamente sono amareggiato di quanto mi dici, ma d'altro canto questa è la realtà, che voi state vivendo e, soprattutto, pagando, quotidianamente.
il confort è un argomento trito e ritrito, non si dice nulla di nuovo.
passi pure il consumo delle lampadine.
mi sembra intollerabile, però, avere disfunzioni di quella entità sui motori.
figurati che avevo in mente di prenderne uno per andare a lavorare in Bolivia, e sarebbe stato un euro 3.
ma chi me lo ripara in Bolivia, se ha questi malfunzionamenti ?
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