Il 3 Assi è un 693 N1 6x4
Gruista
Gruista

Mi ero concentrato solo sulla cabina lasciando in secondo piano tutto il resto.Allora avranno cambiato la cabina...perchè guardando la foto alla sua grandezza originale (per postarla l'ho dovuta rimpicciolire parecchio) mi sembra proprio di leggere 682N (forse 1,ma sull'1 sicuramente mi sbaglio visto quello che hai scritto sopra Friz,a questo punto....boh
) Anzi,ti mando la foto originale via mail,così mi dai il tuo parere.

senza contare,infine, che alcune (poche,fortunatamente!
) cabine degli N3 e N4 ( ma anche 690) prodotte tra la fine degli anni '60 e gli anni '70 hanno tutta la parte superiore comune ai 683-619-693 che hanno caratteristiche totalmente differenti!
però se non erro il 682n2 (e gli altri con la cabina a verti distanziati) dovrebbe avere 5 modanature sul tetto non saprei gli altri componenti della famiglia perchè, ripeto, le differenze anche minime tra tutti i Fiat anni '60 sono un mare anche se a prima vista non risaltano tutte.
che aveva la struttura del 682) può, infatti, essere applicato benissimo anche al trio 645-650-662 che fino al 1963 hanno una cabina simil-642 (e quindi 682) con la stessa parte posteriore, lo stesso tetto più alto e lo stesso parabbrezza con gli angoli interni dei 2 vetri smussati, dopo il '63 la cabina acquista tutti i particolari del 643 (e anche dei 693 et similia)!!

Commenta