Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Storia:Fiat 682n2-n2S-n3-n4-T2-T2S-T3-T4
Collapse
X
Collapse
-
adesso sparo la boiata del mese.....mi sto confondendo o l'N4 non aveva i filtri olio a cartuccia sotto il paraurti?
quelli che ho visto io erano così.....a meno che non avessero tutti il motore sostituito.
comunque mi pare che la maggior parte degli N4 avesse già il ponte del 619....mentre queli col ponte dell' N3 son meno.
ho verificato la targa e con questo il mistero si infittisce.....11548cc e ci siamo, N3 o N4.....però mi da immatricolazione 1970 che corrisponde già ai N4....a meno che non sia stato reimmatricolato.
per cui N3 o uno dei primi N4? il mistero si infittisce quindi......Fede, BID Division Member
Commenta
-
Junker, sarà ma io le "tette di venusia" sotto al 682T4 non me le ricordo proprio.... Devo dare un'occhiata a qualche scena de "Il bestione" e poi potrò affermarlo al 100%.... Per ora prendete il tutto con le pinze ed il beneficio del dubbio....http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
-
Metodo sicuro......libretto Fritz.
Bè......scherzi a parte........cabina ( i primi N3 avevano i gocciolatoi, mascherina a maglie larghe e stemma tipo N2 però gli ultimi a volte avevano la cabina dell'N4), ponte/cappellotti dei semiasse e via dicendo.
A differenza di altre marche (Super/Titano, EsatauB/Esagamma) soprattutto sulle ammiraglie vi era soluzione di continuità nei particolari e ne rendevano difficile l'immediata classificazione. Un poco come l'Alfa con la serie 800 sino ad arrivare alla 950; poi con la Mille da quest'ultima lo stacco fu netto.
Commenta
-
Originalmente inviato da Friz Visualizza messaggioscusa Barnaba, intendevo le famose "tette di Venusia"
Commenta
-
Bhè Barnaba, come detto da Junker.. l'unica verità sta sul libretto, dato che quei camion furono molto rimaneggiati.. quindi un N4 alla vista, potrebbe benissimo essere un N2.. Se pensi che mio padre fece rimettere in sesto la cabina del nostro N2 lasciandogli l'originale..per poi darlo in permuta per il 160.. e quando li mettemmo di fianco alla concessionaria.. sembrava piu nuovo il 682...Ultima modifica di Trakker; 01/04/2007, 21:34.
Commenta
-
Allora, riguardando una delle scene del film "Il Bestione" (quella con la nebbia, dove la ruota anteriore Dx sbanda a vista d'occhio....) i filtri non si vedono, e quindi l'unica ipotesi possibile è che il camion del film non sia un 682T4 ma un altro modello... Possibile??? Io non ci capisco più nulla....http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
-
682n4
Ma chi lo dice che la maggioranza dei 682N4 avevano il ponte del 160/619,questo ponte è stato introdotto nella versione da 16t destinato ai mercati emergenti solitamente allestiti da Calabrese e non più 14t,il suo peso rimorchiabile era praticamente nullo quì in Italia.Il motore come detto più volte è rimasto lo stesso della serie N3.Il discorso dei filtri dipende.Tutti nascevano con i due filtri a siluro,ma potevano essere modificati con i filtri a cartuccia con opportuna modifica,in termini di manutenzione diventavano così più comodi.Certo molti 82 circolanti montavano motori dei 180 oppure 683.Gli ultimi 682N4 prodotti in Italia, essendo queste macchine destinate solo al lavoro d'imprese operanti in Africa, era più raro vedrli circolare qui.La Calabrese tuttavia allestiva una versione con grù e autofficina per recupero mezzi,anche in questo caso si trattava più di un prodotto da destinare alla esportazione che al mercato interno.6ro ricerche
Commenta
-
Bè......mi pare che nessuno asserisca che la maggioranza degli N4 portasse quel tipo di ponte; come scritto vi erano parecchie soluzioni di continuità con i precedenti modelli.
In quanto al motore....sbaglierò ma l'unico 82 ad uscire dalla classica serie 203 mi pare sia stato l' 82BT5 con il 8210.
Per quelli poi che chiamavamo " Africani" e venduti parecchi anche in Italia....sbaglio o vi era sempre un altro particolare sempre ben visibile?
Il corrimano cabina tipo 93 e 43.
Commenta
-
Io ricordo che l'ultimo serie 682 prodotto in Italia era un N4,poi è uscito di listino,è anche vero che mi è capitato di vederne un gruppetto da allestire negli stabilimenti Astra di PC,un resp.commerciale mi disse,di una ditta cinese che li voleva allestire come dumper minerari per lo Yemen.Stiamo parlando dei primi anni 90.6ro ricerche
Commenta
-
A Sua Grazia Serenissima il Granduca di Reggio
alias..........6ro.
Chiedendo umilmente venia per l'imperdonabile ritardo con il quale tento di rispondere alla di Lei domanda....per quel che mi risulta il 682 BT5, cabina classica e motorizzato con il 8210, era allestito ( non so se in Patria o nel paese da cui ha mutuato il nome ) per il mercato della Nigeria e/o centrAfrica.
Commenta
-
Ah,era quello allora!! Se n'era parlato in qualche altro topic tempo addietro.....mi pare si fosse detto che mantennero il nome 682 perchè era tanto caro ai clienti locali. Mi aveva incuriosito la faccenda dell'abbinamento cabina baffone\motore 8210.... Grazie della precisazione comunque Polaris!
Ora invece torno di là che il dovere chiama....
Commenta
-
Originalmente inviato da junker Visualizza messaggiosarà forse di 3a ma direi proprio di si, Silver.
Commenta
Commenta