MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Foto Quiz Dumper Ed Autocarri

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Foto Quiz Dumper Ed Autocarri

Sulla scia dell'ormai famoso topic del forum mmt,dopo che il nostro moderator Nico ha aperto quello sulle autogru e derivate.....ho deciso di aprirne uno per il forum Dumper ed Autocarri....cos'è?Dev'essere da meno per caso???

Eccovi il primo indovinello:
    Che modello sarà mai questo?? O quello che resta......dai che è facile (io l'avevo idovinato al primo colpo,però avevo chiesto conferma ad un esperto...che vorrei invitare ad astenersi dal rispondere per questa volta)

Ciao bei,e buon divertimento!!!
    Attached Files

Ma è un camion o qualcosa di più piccolo? Per me è una Balilla, però non è che ne so molto.....
    La foto dove è stata fatta?

Commenta

La foto.....boh,l'ho trovata in rete un sacco di tempo fa. è un piccolo autocarro....Dave,per ora posso dirti che ci sei vicino,manca un numeretto per completare la soluzione....

Commenta

fd 41 qualcosa di piu difficile nooo è?
        Link-Belt Speeder

Commenta

vediamo un po chi mi dice il modello di questo medio Magirus?
          Attached Files
          Fede, BID Division Member

Commenta

balilla lo direi anche io...riconosco la calandra...bè..il numero....spariamo il..74..

Commenta

Friz,per caso quello da te postato è un Iveco-Magirus 110-13?? Scarterei l'80 per il diametro delle ruote...Oh,c'ho provato almeno.

Quello della mia foto invece è proprio un Balilla,peccato che nessuno m'abbia scritto il nome completo,che era 508 Balilla pick-up. Per caso qualcuno saprebbe indicarmi la serie precisa?? Ce ne sono state varie,ma non saprei dire qual è,erano designate dalle lettere dell'alfabeto...

Commenta

Dario, hai indovinato in parte.
                essendo un Magirus Iveco ha ancora la sigla invertita, quella vecchia.
                cmq è un 130M11, che dal 1982 in poi è diventato Iveco Magirus 110-13A...ma nella sostanza non cambia un fico secco.

Commenta

Originalmente inviato da Friz
                  vediamo un po chi mi dice il modello di questo medio Magirus?
                  Cavoli, non l'avevo mai visto... Eppure assomiglia tantissimo al Renault Midliner che ho guidato ad ottobre (A.N.P.A.S di Monteveglio), ma l'anno mi riporterebbe di più alla cabina del Renault G290...
                  Ma cos'è, uno scherzo???
                  http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Originalmente inviato da Nico-Terex
                    Cavoli, non l'avevo mai visto... Eppure assomiglia tantissimo al Renault Midliner che ho guidato ad ottobre (A.N.P.A.S di Monteveglio), ma l'anno mi riporterebbe di più alla cabina del Renault G290...
                    Ma cos'è, uno scherzo???

nessuno scherzo Nico...l'ho letto sulla targhetta e ho anche fatto la verifica tramite il numero di targa....

mai sentito parlare del club dei 4?
                    ovvero le cabine uguali montate sui medi da Magirus, Iveco,Renault e il 4° che non ricordo più chi è.....

cmq noi abbiamo un Renault Midliner S170Ti in ditta...del 1987.
                    ha lacbina praticamente uguale a quella tranne per il fatto che è corta.poi ha la mascherina Renault

Commenta

Si, conosco il Club dei 4... Hai dimenticato DAF comunque...

Il post precedente l'avevo scritto così per dire e per vedere se qualcun'altro lo sapeva, ma nemmeno 5 minuti dopo "Miss Parker" mi ha telefonato "minacciandomi" e dicendomi di toglierlo prima di farmi ridere dietro... La pesciolina ha abboccato subito...

Commenta

già Daf...non so percè mi veniva Volvo....certo che però la cabina dell'F720 ci assomiglia un po' come struttura......

cmq non me la dai a bere che l'hai fatto apposta
                        mmmmh chissà chi sarà sta miss Parker
                        Ultima modifica di Friz; 15/05/2006, 19:33. Motivo: sarebbe bello saper scrivere correttamente

Commenta

Friz, il "club dei 4" era composto da: Daf, Magirus, Volvo e Renault...

Commenta

Questo è facile:
                            Attached Files

Commenta

Isotta Fraschini

Sono sicuro

Gruista

Commenta

Non so, ma la cabina mi rammenta il 3Ro.

Commenta

Bravo gruista, l'ultimo autocarro della IF.

Commenta

facile poi anche questo; seppur nudo e crudo dalla fabbrica, un certo particolare lo fa riconoscere subito.
                                    Attached Files

Commenta

Mmmm, il nome "Negus" c'entra qualcosa???

Commenta

No Nico, questa è foto di fabbrica.

Commenta

Non so perché la cabina del mezzo di prima mi rammentava il 3Ro, come linee. Mi era venuto il dubbio che fosse stato fatto un prototipo a cabina avanzata. Vabbe via...facciamo finta che oggi avessi bevuto un po'!

Passando all'ultimo...se fosse un Alfa Bussing?

Commenta

Originalmente inviato da Trakker
                                            Friz, il "club dei 4" era composto da: Daf, Magirus, Volvo e Renault...

mi sembrava che c'entrasse anche Volvo.....Iveco era compresa con Magirus.

Commenta

Per quanto riguarda l'ultimo quiz propostoci dal nostro Junker....beh,posso affermare con totale sicurezza che si tratta di un Lancia,però sul modello non sono per niente sicuro......mi butto: Ro\Ro ,mi fanno pensare a questo modello i mozzi posteriori,che fanno intuire che si tratta di mozzo portante...

Commenta

Bravo FD; a parte un Ro in più ci hai preso.
                                                Ti sei accorto del mozzo portante, però questa non è prerogativa Lancia, anche altri camion lo avevano; guarda bene che c'è un particolare invece che era specifico delle serie Ro.

Commenta

Io non ne becco manco uno !!! Forse è meglio se cambio sport!

Commenta

Accidenti,allora era un Ro a quanto pare..... Beh dai,ci sono andato vicino.... Per quanto riguarda l'altra particolarità,che era propria dei pesanti Lancia,l'ho scovata con l'aiuto del topic sul 3Ro,ce l'avevo sotto gli occhi ma non la scovavo questa cosa,vi sto parlando nientemeno che dei freni a cavi comandati da pulegge (e il bello è che sono evidenti guardando la foto!Sarò rimbambito per uno.... ).Bene,ora credo che il mistero sia svelato.

Commenta

Mistero svelato Fd, ottimo occhio;
                                                      Serie militare o civile (solo il Ro/Ro non uscì in versione bellica) dal Ro al 3Ro, fatte salve le ultime serie di quest'ultimo tutte avevano l'impianto frenante servo meccanico a funi e non ad aria (compressa od a depressione) con i rimandi e corde visibili nella foto.
                                                      Sistema di frenatura che se non erro sul 3ro rimase anche sui primi esemplari a semiasse libero.

Commenta

Bene signori,svelato questo mistero...che il quiz prosegua!!! Ecco,ora vi propongo questa misteriosa betoniera,già apparsa nella discussione "storia delle Autobetoniere",s'era anche tentato di capire di che camion si trattasse,ma senza risultati certi...(addirittura c'era chi diceva fosse 6X4 e chi 6X6...io dico 6X6 per esempio)allora ho pensato che mettendola quì si renderebbe visibile a più persone,così magari la vede anche qualcuno che sa di cosa si tratta....Vorrei inoltre precisare che questa bella foto non è mia,ma bensì del nostro membro Junker.
                                                        Attached Files

Commenta

Hanomag Henschel

Commenta

Ve ne metto una io anche se penso che sia facile per voi esperti............
                                                            Attached Files
                                                            ModelLab

Commenta

Caricamento...
                                                            X