Penso che all'estero ci siano deroghe sulla lunghezza massima se si usano trattori piu'lunghi del normale.ad esempio in francia, scania t e longline,volvo nh,kenworth t2000,w900,t800,t600 ecc,
viaggiano normalmente con semi frigo o telonati da 13,60m,anche in germania si vedono spesso simili combinazioni,e vista la presenza massiccia sulle strade di polizia,bag,e altri tutori dell'ordine preposti ai controlli,non credo che siano tutti cosi'temerari.
Per chi vuole comprare un freightliner,penso che ci si debba rivolgere a commercianti come frank spit in olanda o germania.
In francia c'è ne uno decorato in zona marsiglia stesso modello di quello "maltese"che viaggia in italia decorato con immagini di anna falchi.
grazie aerodyne usero i tuoi consigli, per quello che riguarda anna falchi io avrei evitato di dipingere un cosi bel trattore con uno scempio come quello,comunque sono gusti
In effetti anche per me quel freightliner poteva essere decorato meglio,comunque ha riscosso successo anche presso la giuria di le mans 2006,io c'ero,e di solito in francia la qualità media dei decorati è moooolto migliore di quella italiana.
Carazza della promhos ne ha realizzati di piu'belli,dalla bisarca su fiat 160,ai trattori della Gallotrasporti,al kenworth w900.
Che freightliner intendi cercare,cabover o conventional?
Ho delle belle foto di un cabover visto a le mans,al nordic trophy quest'estate c'era il conventional tedesco con il semi silos da sfusi.
Sono centinaia,e sono negato coi computer,ci provero'.
Se vuoi ti spedisco dei dvd con le foto.
Ho migliaia di foto dei raduni di le mans(4edizioni),interlaken,misano,nordic trophy2006/7.
Quelle di quest'anno le ho spedite a toprun,spero le pubblichino,ho conosciuto ferdy de martin,il boss di toprun a interlaken,persona squisita.
Mi pubblicò le foto di misano.
Ragazzi rifatevi gli occhi.
Le mie foto del nordic trophy,che non riesco a postare da quanto sono imbranato coi pc,le han pubblicate sul sito www.toprun.ch.
Non so se si può nominare un altro sito nel forum,se infrango qualche regola chiedo scusa.
Comunque ne han messe 175,una piccola selezione di quelle che ho fatto,ma rendono l'idea.
Proverò ancora a postarle qui o a metterle nell'album.
Un saluto a tutti.
ComplimentiBellissime...Per chi vuole vedere altre foto del nordic trophy guardate qui:http://images.google.it/imgres?imgur...icial%26sa%3DG
Sei davvero sfegatato per arrivare cosi lontano....é la prima volta che ci vai?
Grazie per i complimenti.
In effetti sono proprio malato.
Dei grandi raduni europei mi mancano ancora Peterborough,Assen e il Nurburgring.
Il nordic trophy secondo me è in assoluto il piu'bello d'Europa.
Lo visitai la prima volta l'anno scorso,si tenne a Jonkoping,come tutti gli anni pari,in concomitanza del Lastbil,un salone tipo il nostro Transpotec,un esposizione di costruttori e allestitori,interessante per la presenza di particolarità scandinave come dolly,autotreni da 25metri,portatronchi,ecc.
Al raduno è dedicata un'area un pò sacrificata,un grande prato che in caso di pioggia,come lo scorso anno,diventa un grande pantano.
Negli anni dispari invece il raduno dura due giorni anzichè uno e si svolge nell'autodromo di Mantorp park vicino a Linkoping.
Tra l'altro,quest'anno tempo splendido.
Piu'o meno è simile ai raduni di Misano o Le mans,si può campeggiare all'interno,c'è la gara di camion da corsa del campionato scandinavo,lo stand del mitico Svempa(personaggio incredibile)con le sue creature(quest'anno l'R longline e il fantastico T spyder)e i suoi gadget.
Piu'limitata rispetto al lastbil l'esposizione di allestitori e costruttori.
Inoltre a mpj farà piacere sapere che c'è il mini nordic trophy,mostra concorso di modellismo(piu'piccola di moirans,c'ero anch'io a pasqua)molto bella.
Pertanto consiglio a chi vuole visitarlo di andarci nel 2009,chi ha interessi piu'tecnici,l'anno prossimo.
Si tiene l'ultimo weekend di agosto,di venerdi'e sabato.
Per info tenere d'occhio il sito della rivista svedese che lo organizza,www.trailer.se.
Personalmente lo abbino alle due settimane di ferie estive,ho una passione smodata per la scandinavia,un paradiso in terra,io mi ci reco in camper,il mio mitico sputnik che mi porta a tutti i raduni.
L'anno prossimo però salto,prevedo di visitare i fiordi in Norvegia,comunque ci sono anche raduni minori,cercherò di scovarne uno.
Se qualcuno a bisogno di info,a disposizione.
Su www.toprun.ch. c'è un album di piu'di 300foto sulraduno di peterborough 2007,che spettacolo,spero di poterci andare prima o poi.
Ci sono diverse macchine che erano anche al nordic trophy.
ciao a tutti qualcuno di voi conosce un autista milanese proprietario di un volvo fh bianco con marmitte all'americana(dietro la cabina per intenderci)? dovrebbe fare viaggi internazionali o addirittura extracomunitari.
chi lo conosce può inviare qualche foto please?
grazie
Commenta