il piano piu basso si scarica da stare giu mentre gli altri due avendo le paratie in mezzo bisogna salire sul cassone e mandare giu glia animali....stesso discorso per caricare...
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Trasporto bestiame
Collapse
X
Collapse
-
Ciao,ma per il trasporto bestiame se non erro bisogna anche frequentare un corso,è anche vero che non si sta tutto il tempo in tuta e stivali,ma però si carica quasi a ogni ora del giorno,con pioggia neve sole e acqua,ecco qualche immagine di due autotreni scaricati ieri,Thanks to ImageShack for Free Image Hostinggesh
Thanks to ImageShack for Free Image Hosting
Thanks to ImageShack for Free Image Hosting
Thanks to ImageShack for Free Image Hosting
Thanks to ImageShack for Free Image Hosting
Thanks to ImageShack for Free Image Hosting
Commenta
-
ah ok, addesso la cosa mi è più chiara, perché dalla foto non si capiva il contesto. Thanks
mancavano le luci o erano tutte spente? Magnaromagna metti un po' di led alla perla nera altrimenti poi la confondiamo: a parte la battuta, perla nera è unico in tutti i sensi, e voi che ne dite?
ciao ragazzi, sono stato di recente in Canada, e per le autostrade, si vedevano moltissimi camion per trasporto bestiame. C'erano tutti bilici e nessuna motrice+rimorchio? strano ma vero. Da noi è il contrario. Questo è dovuto alle enormi distanze che devono percorrere i camion oppure è determinato da altri fattori?Ultima modifica di Friz; 14/07/2008, 12:50.
Commenta
-
Onestamente non so se sia l'unico posto dove si può alloggiare tale dispositivo,era anche il primo che vedevo dal vivo,gli altri li ho visti per la prima volta sul sito dell'irma.
si,vi sono numerosi vani porta oggetti,e oltre tuta e stivali contengono il materiale da lettiera da stendere prima del carico,solitamente segatura,i vari attrezzi per caricare e scaricare gli animali(pile), i ganci per mettere in sicurezza i piani con relativa asta e poi alcuni stracci,un paio di volte ho visto estrarre anche le divisorie dei piani.infine uno non è un vano porta oggetti,ma un vano che contiene i movimentatori dei singoli piani ,che solitamente sono mossi con telecomando
Commenta
-
per PROF: leggi anche i forum dei decorati e ti accorgerai che la perla aveva fari e luci dappertutto fino a una settimana fa....x quanto riguarda i bilici da noi in italia sono scomodi perchè gli spazi di manovra sono impossibili e perchè molte aziende non arrivano a completare un carico intero..magari fai la motrice in un azienda e il rimorchio in un altra oppure capita un viaggio solo motrice quindi il bilico da noi sarebbe abbastanza scomodo..
Commenta
-
per MAGNAROMAGNA: ma hanno di quegli allestimenti da paura! poi i rimorchi sono quasi tutti identici con delle piccolissime aperture di aerazione. Altra differenza da segnalare: rispettano scrupolosamente i limiti di velocità e soprattutto le distanze di sicurezza tra un veicolo e l'altro; se gli stai a una distanza di 500 metri, che per noi è normalissima, loro accostano a destra e ti lasciano passare (qualchevolta dopo aver suonato all'impazzata clacson e, il più delle volte, stizziti).
A quando il prossimo raduno?
x tutti: Non riesco a postare le immagini, qualcuno mi potrebbe spiegare come si dovrebbe procedere? grazie e scusate del disturbo.
Commenta
-
pile
Ciao a tutti, volevo porvi un quesito che non ho trovato sul forum: so che per s/caricare il bestiame si usa la pila, mi pare che ne esistano in commercio di due tipi, una quadrata e piccola e l'altra a forma di bastone molto più grande; hanno degli usi specifici oppure vengono utilizzate indifferentemente per qualsiasi tipo di s/carico?
Commenta
-
Bè con la pila lunga riesci a toccare animali più lontani,comoda se per caso ti si ammassano nei corridoi. però io preferisco la quadrata piccola,anche perchè magari vai a rischiare di usare la lunga cone un bastone rischiando di romperla.
mentre con i bovini ho sempre visto usare attrezzi lunghi
Commenta
Commenta