MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trasporto bestiame

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• il piano piu basso si scarica da stare giu mentre gli altri due avendo le paratie in mezzo bisogna salire sul cassone e mandare giu glia animali....stesso discorso per caricare...

Commenta

• ma quando carichi/scarichi anche tu ti metti ad urlare modello far west?

Commenta

• certo...cose tipo queste:dai belli,su ragazzi,dai che va bene.......op op op.....e robe del genere

Commenta

• e con la pila come andiamo, tranquilli o modalita circo orfei? sei un tipo calmo o ti fai prendere la mano dagli animali che non vogliono salire/scendere?

Commenta

• magnaromagna ma te porti un camion del team barlera?

Commenta

• una piccola scossa e vanno via lisci...a volte basta una pacchetta sul culo e vanno su che è una meraviglia....ma l'importante..e ripeto L'IMPORTANTE....non unire maiali di stalle diverse tra di loro,non riconoscono l'odore e iniziano a mordersi....poi vi lascio immaginare il risultato

Commenta

• devo fare i 22 anni...ti do un consiglio?segui il cuore se ti piace fare il camionista prova...prendi qualche mese di aspettativa e prova..cosi tieni il lavoro a scuola e vedi il mestiere del camionista

Commenta

• magnaromagna ma cosa guidi?quello bianco del team barlera?

Commenta

• si...ma a gennaio arriva quello nuovo...ops io non ho detto niente eh dovrebbe essere top secret!

Commenta

• allora magnaromagna ci sei te con quello bianco . . .poi barlera con il saetta. . .e la perla nera la guida il fratello di barlera?

Commenta

• no la guida antonio l'autista,poi cè lo scania rosso il 164,saetta,il 143-500...

Commenta

• ho visto stamattina l'R620 del team Beghetto: è una cannonata, nero e rosso con mille luci spente, tra i viali di treviso, nel paradiso del prosecco. Si distingueva!!! l'hai mai visto?

Commenta

• Ciao,ma per il trasporto bestiame se non erro bisogna anche frequentare un corso,è anche vero che non si sta tutto il tempo in tuta e stivali,ma però si carica quasi a ogni ora del giorno,con pioggia neve sole e acqua,ecco qualche immagine di due autotreni scaricati ieri,Thanks to ImageShack for Free Image HostinggeshThanks to ImageShack for Free Image HostingThanks to ImageShack for Free Image HostingThanks to ImageShack for Free Image HostingThanks to ImageShack for Free Image HostingThanks to ImageShack for Free Image Hosting

Commenta

• in cosa consiste il corso, obbligatorio da quest'anno, per il trasporto di animali vivi? presso quale istituzione si deve frequentare? Thanks

di cosa si tratta l'immagine della terza foto postata da cele83?
                              Ultima modifica di Friz; 13/07/2008, 20:26.

Commenta

• La foto si riferisce al pannello di impostazione e controllo delle temperature dei singoli piani

Commenta

• scusa dalla foto non riesco a capire dove è situato?

Commenta

• Ciao,se guardi la foto precedente,noterai che c'è aperto lo sportello porta oggetti della motrice,ecco,era dentro li,come puoi vedere insieme ad altri oggetti

Commenta

• si pensavo pure io a quello. . .ma è sempre li o si può mettere anke in altri posti?. . . poi cmq ho notato che tutte le motrici per bestiame hanno per forza la cssetta porta oggetti sotto all'allestimento vicino al serbatoio. . .è per la tuta e gli stivali?

Commenta

• ecco la perla...oggi ho vinto il premio come miglior accessoriato

Commenta

• congratulazioni magnaromagna....non c'erano dubbi sul vincitore degli accessoriati...

Commenta

• e mancavano tutte le luci ihihih

Commenta

• ah ok, addesso la cosa mi è più chiara, perché dalla foto non si capiva il contesto. Thanks

mancavano le luci o erano tutte spente? Magnaromagna metti un po' di led alla perla nera altrimenti poi la confondiamo: a parte la battuta, perla nera è unico in tutti i sensi, e voi che ne dite?

ciao ragazzi, sono stato di recente in Canada, e per le autostrade, si vedevano moltissimi camion per trasporto bestiame. C'erano tutti bilici e nessuna motrice+rimorchio? strano ma vero. Da noi è il contrario. Questo è dovuto alle enormi distanze che devono percorrere i camion oppure è determinato da altri fattori?
                                              Ultima modifica di Friz; 14/07/2008, 12:50.

Commenta

• la cosa è determinata dagli spazi di manovra....da noi non ci sono

___________________________________
                                                La legge è uguale per tutti?
                                                Ultima modifica di R580 Topline; 14/07/2008, 11:46. Motivo: la coerenza!!!

Commenta

• Onestamente non so se sia l'unico posto dove si può alloggiare tale dispositivo,era anche il primo che vedevo dal vivo,gli altri li ho visti per la prima volta sul sito dell'irma.
                                                  si,vi sono numerosi vani porta oggetti,e oltre tuta e stivali contengono il materiale da lettiera da stendere prima del carico,solitamente segatura,i vari attrezzi per caricare e scaricare gli animali(pile), i ganci per mettere in sicurezza i piani con relativa asta e poi alcuni stracci,un paio di volte ho visto estrarre anche le divisorie dei piani.infine uno non è un vano porta oggetti,ma un vano che contiene i movimentatori dei singoli piani ,che solitamente sono mossi con telecomando

Commenta

• per PROF: leggi anche i forum dei decorati e ti accorgerai che la perla aveva fari e luci dappertutto fino a una settimana fa....x quanto riguarda i bilici da noi in italia sono scomodi perchè gli spazi di manovra sono impossibili e perchè molte aziende non arrivano a completare un carico intero..magari fai la motrice in un azienda e il rimorchio in un altra oppure capita un viaggio solo motrice quindi il bilico da noi sarebbe abbastanza scomodo..

Commenta

• per MAGNAROMAGNA: ma hanno di quegli allestimenti da paura! poi i rimorchi sono quasi tutti identici con delle piccolissime aperture di aerazione. Altra differenza da segnalare: rispettano scrupolosamente i limiti di velocità e soprattutto le distanze di sicurezza tra un veicolo e l'altro; se gli stai a una distanza di 500 metri, che per noi è normalissima, loro accostano a destra e ti lasciano passare (qualchevolta dopo aver suonato all'impazzata clacson e, il più delle volte, stizziti).
                                                      A quando il prossimo raduno?

x tutti: Non riesco a postare le immagini, qualcuno mi potrebbe spiegare come si dovrebbe procedere? grazie e scusate del disturbo.

Commenta

• 500 metri?!?!?! forse volevi scrivere 50 metri....comunque per le foto...prima caricale con imageshack poi metti il link nella finestrella che appare quando clicchi inserisci immmagine!

Commenta

• pile

Ciao a tutti, volevo porvi un quesito che non ho trovato sul forum: so che per s/caricare il bestiame si usa la pila, mi pare che ne esistano in commercio di due tipi, una quadrata e piccola e l'altra a forma di bastone molto più grande; hanno degli usi specifici oppure vengono utilizzate indifferentemente per qualsiasi tipo di s/carico?

Commenta

• Bè con la pila lunga riesci a toccare animali più lontani,comoda se per caso ti si ammassano nei corridoi. però io preferisco la quadrata piccola,anche perchè magari vai a rischiare di usare la lunga cone un bastone rischiando di romperla.
                                                            mentre con i bovini ho sempre visto usare attrezzi lunghi

Commenta

• la quadrata x l'autista quella lunga a mo di vibratore la usano i porcari....cioè quelli della stalla

Commenta

Caricamento...
                                                              X