evvai oggi sono arrivati altri 40 vitelli come sbuffava la scania del mio vicino in manovra cn tutto quel peso
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Trasporto bestiame
Collapse
X
Collapse
-
Buonasera,per checco 85,non so se è lo stesso che hai postato,ha l'allestimento diverso,mancano i ventilatori,a meno che abbia sportelli per chiuderli,se riesci a vedere le targa sulla tua.
scania the best,ma quanto dura il viaggio bulgaria italia andata e ritorno?andata a vuoto?
zanei,i polli vengono portati in specie di gabbie(il gergo non lo ricordo),riempite o a mano o a macchina,so che si preferisce caricare di notte perchè fa fatica a vedere e non si agita,mentre i pulciniavevo capito quando ero andato a vedere una grossa pulcinaia per ovaiole,vengono portati su furgoni e sono iper delicati,si lavora con animali di un giorno,mentre per i pollastrelli non so
Commenta
-
si checco,si chiamano bandine,e possono essere o a scorrimento indipendente o ribaltabili,scusa ma ho dovuto guardare meglio.
per quanto riguarda i polli,io ho visto anche gabbie tutte in metallo,che se non erro avevano il fondo cieco,perche il problema sono i liquami che da quelli dei piani alti cadono verso il basso,poi forse quelli in metallo sono più comodi per la raccolta automatizzata,però questa è una mia considerazione
Commenta
-
i polli nei camion fa conto che siano di gomma non animali, per fortuna sono animali poco intelligenti e sentiranno poco il dolore, conta che vengono messi nelle gabbie come fossero dei pacchetti di farina ammassati, l' unica avvertenza è viaggiare di notte in estate se no muoiono soffocati, i viaggi non sono molto lunghi brevi o medio-brevi, e comunque il viaggio per come vengono trattati i polli è la meno, al macello subiscono di peggio, cmq un discreto numero non arriva vivo.
Commenta
-
Per scania the best;ma 19-20ore senza sosta?i bovini non dovrebbero fare 12 ore poi sosta e ripartenza?chiedo perchè non so,una volta avevo beccato un camion che la sosta la faceva in autogrill,o il tuo vicino si appoggia su stalle di sosta?
discorso pollo,non sente dolore perchè è quasi innervato,si caricano nelle gabbie o a mano o con una macchina semovente o trainata da trattrice,simile a una mietitrebbia,li raccoglie da terra poi tramite nastri trasportatori li recapita nelle gabbie.di notte si ma non solo per problema temperature,perchè in inverno non esiste,forse il contrario, più che altro perchè al buio fa fatica a vedere e sta calmo,rendendo più facili le operazioni di raccolta.le perdite presumo siano nei conti delle grandi aziende che gestiscono il mercato avicolo in italia.poi nelle gabbie non sono uno sopra l'altro all'interno della stessa gabbia. invece le gabbia sono una sopra l'altra,e tutti i camion che si vedono vanno si al macello,come penso pure quelli di conigli
Commenta
-
molto interessante gigio, ma sui tempi di trasporto qualcosa non torna al massimo cè solo un ora di riposo, in alcuni casi come i suini si devono fare 24ore di trasporto senza fermarsi..è una cosa impossibile se non cè il doppio autista, quindi se uno è solo, contando che non si deve mai fermare deve per forza fare viaggi non più lunghi di 10-11 ore per arrivare a destinzione.
Commenta
-
-
autotreni bestiame sono la combinazione migliore, però anche bilico non mi dispiace..guardate Fontana..
Thanks to ImageShack for Free Image Hosting
Commenta
-
Oronero era con la cabina bianca?e allestimento irma?non ricordo se boschi o boschini,l'ho caricato una sola volta ed avevo notato che era parecchio curato,tra l'altro avevo avuto l'occasione di parlare pure un po con l'autista,che mi aveva dato i suoi pareri di guida e comodità tra volvo e lo scania che guidava prima.i bilici sono si belli,ma penso che sono l'ideale più per lunghi viaggi,a meno che non hai tante bestie da caricare e che ti vengono ritirate. Venerdi sono venuti a caricare da mio zio,niente foto perchè io era a scaricare un camion dell'aia;so che l'autista parlava di un carico (per me record,e fatico a credere),1400suinetti di 7kg su motrice a 4 piani
Commenta
-
Stavano un po ammassati..cmq il più bello è e resta l' autotreno per le "bestiacce" considerando anche che molto spesso gli allevamenti non sono grandi e lo spazio per fare manovre è ridotto, come sono scomode talvolta le strade per rggiungerli. Qua da me che abito in collina ci sono certi allevamenti incastrati in certi buchi, che per portare il mangime fanno un viaggio con al motrice staccando il rimorchio in paese, poi ricaricano la motrice dal rimorchio e tornano su all' allevamento.
Commenta
-
penso venga dalla zona di Mantova;dico penso perchè noi l'abbiamo caricato verso le 15.00 a Novara,e le bestie erano destinate a Virgilio a Mantova;conta che è ripartito per le 16,il tempo di arrivare scaricare e lavare e poi presumo casa. suppongo anche perchè tutti i carichi fatti per virgilio a ritirare sono sempre venuti camion diversi e di quella zona,da un iveco vecchissimo al 610 nuovo di pacca
Commenta
Commenta