si si confermo...dalla foto si vede poco ma l'asse del carrello è gemellato...proprio comodo...si si!!!
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Trasporto bestiame
Collapse
X
Collapse
-
-
Non è ke le pecore gli dentro muoiano dal caldo.....il cassone non sembra molto arieggiato!!!le fessure sembrano piccole...Quanti piani ha? Il tetto sopra si alza o è fisso??? Comunque penso ke i camion più belli per il trasporto bestiame in tutto il mondo siano i nostri nell'Europa!!!! non come quelli americani dove i loro cassoni per il trasporto di animali sono pieni di tubi di ferro arruginito!!non hanno mai visto loro uno
SCANIA o un VOLVO trasporto animali pieno di luci e tubi cromati.........se gli sognano i nostri camion!!!!!!
Commenta
-
ci sono da dire 2 cose la nuova zelanda da nord a sud è lunga 350-380km quindi si fa in poco tempo poi non fa eccessivamente caldo a gennaio ci sono circa 25 gradi ventilato quindi il trasporto bestiame è leggermente diverso dai nostri .... daccordo sui camion nostri che sono più belli però un po più di nazionalismo iveco non guasterebbe....
Commenta
-
Ho la vaga impressione che luci e cromature varie le abbiamo importate noi da loro...comunque trovo notevoli anche le combinazioni per il trasporto bestiame Australiane! Quelle si che fanno parecchia strada, povere bestie, in mezzo al deserto non dev'essere proprio uno spasso! Chissà come sono attrezzate...
Commenta
-
bestiame
Comunque ormai al giorno d'oggi, sono state fatte nuove normative sul trasporto e benessere degli animali, sono cambiate abbastanza cose!!!!!(posso dire una cosa.....molte normative non servono proprio a un bel niente) gli animali non sono maltrattati, anke se la gente (soprattutto gli animalisti)pensa ke il bestiame durante il viaggio venga maltrattato,e invece non è vero niente.....loro non sanno niente sui trasporti!!!!!
ne come vengono effettuati!!e pretendono di insegnarcelo.... pensano addirittura ke non siamo nianke capaci di caricare o scaricare un camion....
Commenta
-
effettivamente durante il mio viaggio da darwin a alice springs sono passato davanti alla road tranin of northen territory specializzata in bestiame.... quasi tutti mack musoni con 3 semirimorchi per il bestiame bianchi e verdi. era a gennaio quindi molto caldo perciò non era tempo di transumanza e i mezzi del bestiame erano fermi. ai lati strada ho notato molte rampe fisse soprattutto in prossimità delle grandi farm per velocizzare il carico delle mandrie. se possono interessare mando qualche foto.
Commenta
-
Beh grifone,non per essere polemico,ma che ai trasportatori stasse a cuore il benessere degli animali dai,ricordi quante ditte c'erano che facevano viaggi lunghissimi allucinanti,tipo spagna-grecia,olanda e inghilterra-sud italia,quasi senza soste,corse allucinanti,finche non sono state varate nuove norme,sia di viaggio che per quanto riguarda gli allestimenti,e infatti molte ditte son sparite,molto traffico è sparito,perchè?
Ovviamente il lungo raggio esiste,ma fatto con le nuove norme,ed è monopolio di poche ditte strutturate.
Come la francese bardy,che dalla francia fa il nord africa o la russia.
Anche alcuni olandesi fanno la russia.
Gli italiani nel nostro mestiere non hanno mai avuto rispetto neanche per gli autisti,neppure per se stessi se padroncini,figurarsi cosa gli sarà mai importato delle bestie.
Commenta
-
Beh..in parte hai ragione,,diciamo che sono calati i trasporti anke perchè ce una grande concorrenza dei polacchi e francesi, vengono qui in Italia per meno soldi!!!,una volta era tutto diverso,però è da molto tempo ke sui camion ci sono ventole,baccinelle dell'acqua,bandinelle per il freddo..ecc e poi non penso che su un viaggio(ad es. polonia - italia)uno nonfaccia una sosta anzi devono farle perche devono completare il ruolino di marcia!!! anke se sono in due.
Commenta
Commenta