e si, concordo sul fatto che questo mezzo abbia subito un lifting, per renderlo più accattivante e più rispondente ai canoni adierni.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
iveco 190-42 48 turbostar
Collapse
X
Collapse
-
190.42 colore grigio canna di fucile 3assi con terzo asse sollevabile motrice e rimorchio con cisterna color alluminio lucidato trasporto di benzina e gasolio.
quanto mi ricorda la mia infanzia lo aveva il mio vicino di casa invece mio padre aveva il 190.42 bianco con allestimento bisarca blu rolfo sempre autotreno poi è passato a 190.48 special bianco bilico semi osb e l'ultimo 330.35 con cambio fuller mezzo d'opera con pellicano al seguito
Commenta
-
Per voi la 4° veloce è la 16° marcia??? La 4° veloce è la 4° veloce, non la 8° veloce. E poi con ste sparate dimostri di saperne ben poco di camion.... se sei capace di tenere la 8° veloce in salita carico mi faccio prete. Neanche con la più massiccia delle elaborazioni ci riesci!!!. E prima di dire certe scemenze, pensaci due volte... Qua ci sono degli autisti che usano il camion tutti i giorni, non dei pivellini che non hanno nulla da fare. Ricordatelo.Ultima modifica di Nico-Terex; 01/02/2008, 13:41.http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
-
io il 520 lo ho usato gran motore per carità ma il Turchino & co. in 16 non la reggeva al massimo la 14
Il 520 vedendo i 3 che avevamo noi poi non è che ci fosse tanto da farli sforzare in salita da carichi se no ti saltava qualce manicotto ma questo magari rigurdava solo i "nostri"
Qualche tirata in salita da carico la ho fatta e soddisfazioni ne ha date ma gia consumava tanto normalmente a tirare come dei dannati vedevi la lancetta della nafta scendere a vista d'occhio
Altra cosa il mio aveva l'intarder(quello con la levetta nera e il bottoncino verde)che con l'acqua calda non funzionava proprio quindi era inutile fare le salite col motore sforzato per poi trovarsi in discesa e non poter usare il rallentatoreLa vittoria è mia
Commenta
-
Originalmente inviato da Friz Visualizza messaggioCaro Molossodoc, devi sapere che Nico l' Eurostar 520 l'ha guidato per un bel po' di tempo....e anche molti altri camion (anche Turbostar....) per cui siceramente penso lo sappia meglio di te che un 48 come qualsiasi altro camion non sale l'appennino in 16°....
Qualunque autista con qualche anno di esperienza può dirti tranquillamente ciò che ti ho detto io, anzi, qualcuno abbastanza in gamba ti ha già risposto prima di me...
Discorso diverso se vuoi elogiare il Turbostar. Io lo considero sempre meglio degli Eurostar e di molti stralis della prima serie, e ne ho guidato uno fino ad agosto, prima che fosse venduto per anzianità...http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
-
Io non ho proprio esperienza e posso parlare per sentito dire, ma se mi consentite penso che l'appenino a 90 carico il 190 come quasi la maggior dei camion difficilmente riesce a salire...e se lo dice Nico e qualcun altro che ha molto più della sola esperienza penso sia la realtà...
Comunque a quale velocità si potrebbe salire carichi con 300 quantali?? Sia con il turbostar che con altro camion
Commenta
-
Originalmente inviato da Cucciolo§ActroS Visualizza messaggioIo non ho proprio esperienza e posso parlare per sentito dire, ma se mi consentite penso che l'appenino a 90 carico il 190 come quasi la maggior dei camion difficilmente riesce a salire...e se lo dice Nico e qualcun altro che ha molto più della sola esperienza penso sia la realtà...
Comunque a quale velocità si potrebbe salire carichi con 300 quantali?? Sia con il turbostar che con altro camion
Le variabili sono troppe, che pendenza??che potenza??ecc.ecc.
Commenta
-
dipende molto dalla potenza,dalle pendenze, dai rapporti...
per esempio il nostro vecchietto viaggiando a 100-120q (contro i 145q di ptt) alla minima salita scali una marcia (ne ha 6) e la fai ai 60 all'ora...con 170CV...parlo di tipica salitina autostradale, non passi appenninici...
su una salita media da strada statale non è raro farla in 4° ai 40 all'oraFede, BID Division Member
Commenta
-
Chi fa la turbie avrà visto spesso un mucchio di scania 580 italiani,spagnoli e francesi,sicuramente ritoccati,che coi semi frigo carichi salgono a limitatore,sempre se funziona.
Sempre la turbie sembra sia stato zona di collaudi per il man f2000 da 603cv.
Sull'appennino,turbostar,volvo f16,fh16,scania v8 di tutte le epoche viaggiano alla grande in scioltezza,mi passano come se fossi fermo.
Quando scalano quella mezza marcia esce una fumata nera di fumo "solido",ci passi attraverso e dagli specchi vedi che rimane li'come una nuvola...
Commenta
-
mi dispiace di non esser mai riuscito a fotografare l'altro 48 della scuderia...forse qualcuno con buona memoria si ricorderà di un 48 rosso con sopiler,alettoni e carene grigio scuro metallizzato, con le strisce "a zampa d'elefante" dell'eurostar....era in vendita da RIZZO in puglia...menomale che lo hanno acqistato loro...anche se potrebbe sembrare un negozio di souvenir da com'è preparato si fà perdonare dal suono anche se "snaturato" dalle marmitte a 3 vie...inoltre hanno anche uno scania R topline con le marmitte aperte....Insomma un bel parco macchine!!!
Commenta
-
si, presuppongo carichino qualche container al porto, anche se a questi camion ho visti agganciati sia il semi portacontainer, sia la centina e sia la cella frigo, quindi lavorano su diverse categorie di trasporto....non vi dico che spettacolo lo special bianco con la cella frigo bianca....cose che non si vedono tutti i giorni!!!!
Si cuccilo actros lo scania è tutto bianco
Commenta
-
190.48
lunedi sono dovuto uscire con un 190.48 tutto bianco 3 assi del 92 cassone aperto fisso ed ho dovuto fare 3 giorni con quello lunedi, martedi, ed oggi.
ieri mattina ero alla tenaris dalmine a piombino (LI) a caricare tubi e questa mattina sono andato a genova a scaricarli gli ho fatto le foto come posso inserirle per farvele vedere? le ho fatte anche all'interno.
Commenta
-
no mi dispiace non è ho fatti video domani mattina esco di nuovo con quel camion se mi ricordo ne faccio un paio
la cabina è stata riverniciata qualche mese fà
ha anche balestre nuove supporti nuovi e gomme nuove
il motore ha bronzine di banco e di biella appena fatti e anche freni
come dotazioni ha: vetri elettrici, regolazione specchi elettrica, specchi riscaldati, webasto, stereo con lettore mp3 terzo asse sterzante bloccabile e sollevabile
Commenta
-
certo è del 1992 comunque oggi a tornare da genova dovevo togliere il piede dall'accelleratore perchè a fare 95/100 non ci voleva nulla, e devo dire che anche carico con tutte le salite e discese che ci sono da la spezia verso genova io non ho mai scalato una marcia salivo con l'ultima solo che a volte trovavi la lumaca ed allora scalavi per forza. ha solo un difetto e troppo vecchio entra vento da tutti i lati ed ha lo scotch sullo sterzo e poi ha 260000 chilometri la frizione è pesante
Commenta
-
Gran bella macchina. Sei stato davvero fortunato a portarlo a spasso.
Ho notato( e sentito...) che la mattina presto al mercato sotto casa mia arriva a scaricare un Turbostar blu3 assi centinato
Dovreste sentire che rombo alle 5.30 di mattina...in mezzo ai palazzi poi!!
Quando passo un altra nottata in bianco per lu studio faccio una foto
Commenta
-
Originalmente inviato da Piergigio Visualizza messaggioQuando passo un altra nottata in bianco per lu studio faccio una foto
Dovrai appostarti verso le 4,30 e poi produrre adeguata e copiosa documentazione fotografica ...
Commenta
-
Originalmente inviato da Engineman Visualizza messaggioRacconta a qualcun altro che passi nottate in bianco per lo studio e considerati precettato ...!
Dovrai appostarti verso le 4,30 e poi produrre adeguata e copiosa documentazione fotografica ...Il 12 ho auvto un esame e ho fatto la notte in bianco ( ero sveglio dalle 11 di mattina del giorno 11 e sono andato a letto alle 18 del 12....30 ore per la vita a momenti
)
Cmq promesso...appena posso le faccio le foto,dovrebbe essere campano o cmq del sud anche perchè ha padre pio formato gigante sulle porte posteriori
Commenta
Commenta