MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Carta di qualificazione del conducente

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Grazie per la pronta risposta.... la d quasi quasi sarebbe meglio prenderla subito così mi evito le 70 ore...essendo fresco di patente ed essendo, il programma d'esame, praticamente uguale a quello per la c....

Commenta

• Originalmente inviato da maneseb Visualizza messaggio
      Grazie per la pronta risposta.... la d quasi quasi sarebbe meglio prenderla subito così mi evito le 70 ore...essendo fresco di patente ed essendo, il programma d'esame, praticamente uguale a quello per la c....
      infatti la scorsa settimana mi sono deciso, ho trovato i soldi e mi sono iscritto per la D!!!

Commenta

• A posto,sono passato stamatttina alla motorizzazione e dopo mezz'ora di fila ho ritirato la C.Q.C.,era quasi un mese che era pronta ma ho trovato tempo solo oggi....circa 2 mesi dalla richiesta,proprio come aveva detto l'impiegato..............Bene,un pensiero di meno..

Commenta

• Raga mi sono fatto il cqc ma parlando con un mio amico mi ha detto: <davide hai fatto una cacchiata, perchè ora che ti devi prendere la patente E sai lo devi ritornare a fare, rispendere altre 70 euro...> mazza...raga e vero? cioe ogni patente che si prende lo si deve rifare? non te lo aggiornano insieme alla patente? UFF STO CAVOLO DI COSO....NON SI CAPISCE UN TUBO OGNI GIORNO SI SENTE UNA COSA NUOVA!

Commenta

• Ok, oggi sono andato in autoscuola per il cqc, pagato 65 euri e tra una settimana circa dovrebbe arrivare, dove sta notizia direte voi.. stà al fatto che ho preso la c a gennaio del 2008 quindi a tutti coloro che come me hanno preso la c dopo aprile 2007, potete andare tranquillamente in una qualsiasi scuola guida e fare la pratica anche voi DDD

Un saluto
            Fede

Commenta

• Originalmente inviato da x5-452 Visualizza messaggio
              Ok, oggi sono andato in autoscuola per il cqc, pagato 65 euri e tra una settimana circa dovrebbe arrivare, dove sta notizia direte voi.. stà al fatto che ho preso la c a gennaio del 2008 quindi a tutti coloro che come me hanno preso la c dopo aprile 2007, potete andare tranquillamente in una qualsiasi scuola guida e fare la pratica anche voi DDD

Un saluto
              Fede
              che c**o......la mia domanda reca la data di giugno 2007.....e deve ancora arrivare

Commenta

• Sei andato a chiedere info dove hai fatto la richiesta?
                sei solo tu che sei in "ritardo" o c'è un discorso più generale?magari c'è stata una richiesta più elevata e non riescono a smaltire la coda.
                mi sembra strano, perchè l'ho richiesta a luglio, secondo quanto stabilito dal vecchio calendario, ed è arrivata a fine settembre.

Originalmente inviato da R580 Topline Visualizza messaggio
                che c**o......la mia domanda reca la data di giugno 2007.....e deve ancora arrivare

Commenta

• Originalmente inviato da SCANIA V8 THE K Visualizza messaggio
                  Sei andato a chiedere info dove hai fatto la richiesta?
                  sei solo tu che sei in "ritardo" o c'è un discorso più generale?magari c'è stata una richiesta più elevata e non riescono a smaltire la coda.
                  mi sembra strano, perchè l'ho richiesta a luglio, secondo quanto stabilito dal vecchio calendario, ed è arrivata a fine settembre.
                  sono ben incasinati mi hanno risposto.....come al solito....
                  e il rimedio consigliatomi è stato: "deve aspettare".....ma va?!?!

Commenta

• Anche perchè hai già pagato e quindi non puoi richiederla da un'altra parte.

Originalmente inviato da R580 Topline Visualizza messaggio
                    sono ben incasinati mi hanno risposto.....come al solito....
                    e il rimedio consigliatomi è stato: "deve aspettare".....ma va?!?!

Commenta

• Ho richiesto oggi la cqc per trasporto merci... sono andato alla motorizzazione con:
                      1) modulo compilato
                      2) 1 fototessera perchè ho solo la patente c (se avete anche cap o patente d penso ce ne vogliano 2 o 3)
                      3) 2 versamenti.... il primo sul c/c 4028 di 29,24 euro, laltro sul c/c 9001 di 9,00 euro.
                      4) fortocopia della patente e della tessera sanitaria.

mi hanno detto di tornare fra una decina di giorni a ritirarla.

Commenta

• vi segnalo la conferma delle date rinnovate per richiedere il cqc, già peraltro confermate.

Commenta

• R 580 topline, anke a me il cqc mi è arrivato dopo 1 settimana e mezzo...
                          Secondo me devi andare in quell'autoscuola a rompergli le palle, fin che non te la fà fare...

Commenta

• Ritirato ieri il cqc dopo 10 gg che ne avevo fatto richiesta ... ancora non mi sembra vero

Un saluto a tutti
                            Fede

Commenta

• Raga...oggi sono andato alla scuola guida e ho scoperto un altro MISTERO DELL'OCCULTO riguardo il cqc....mi ha detto la raga della scuola che una volta preso stò benedetto cqc ogni volta che si prende una patente si deve rifare...io ora mi dovrei prendere la E, mi ha detto che per settembre (questo che stà per giungere) chi si prende una nuova patente come nel mio caso bisogna fare il CORSO! in più per chi lo tiene ma lo deve revisionare, bisogna sostenere un esame.. TEMPO FA' però un altro della motorizazione mi disse che la comutazione valeva fino al 2009 per chi diciamo lavorava già su un camion mentre fino al 2010 per chi non sfruttava la/le patente/i AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Commenta

• Pirata, io invece ho sentito che una volta che hai il cqc, cioè per poter aver questo devi avere almeno una patente superiore, poi se ne vuoi prendere altre, come nel tuo caso, non devi fare il corso... una volta che hai ad esempio la C ed hai il cqc nel caso in cui devi prendere la E te lo danno senza fare il corso....
                                E poi per rinnovarlo, devi seguire un corso con obbligo di frequenza, ma non hai l'esame finale per rinnovarlo...

Commenta

• è un corso di 35 ore senza esame finale.

Commenta

• il corso lo devi rifare se ad esempio hai la C-E e prendi la D, in quanto hai solo il merci e non il persone...o viceversa...!

giusto scania?
                                    Giovanni

Commenta

• si, dovrebbe essere così.... se uno ha gia la c e dopo il 9 settembre 2008 vuol prendere la d deve fare anche il corso di 70 ore per prendere la cqc per trasporto di persone, e sostenere un'esame sulle materie del corso....

quello che vorrei sapere è questo... uno che ha gia la c e vuol prendere la d, deve nuovamente sostenere l'esame di teoria oltre a quello di pratica? oppure fanno come per prendere la patente A ( e cioè chi ha gia la B deve solamente fare l'esame di guida)?

Commenta

• Originalmente inviato da Babydriver Visualizza messaggio
                                        il corso lo devi rifare se ad esempio hai la C-E e prendi la D, in quanto hai solo il merci e non il persone...o viceversa...!

giusto scania?
                                        si è così

Commenta

quello che vorrei sapere è questo... uno che ha gia la c e vuol prendere la d, deve nuovamente sostenere l'esame di teoria oltre a quello di pratica? oppure fanno come per prendere la patente A ( e cioè chi ha gia la B deve solamente fare l'esame di guida)?
                                          si devi rifare anche la teoria...è quello che sto facendo io in questi giorni!!

Commenta

• Originalmente inviato da Cursor13 Visualizza messaggio
                                            si devi rifare anche la teoria...è quello che sto facendo io in questi giorni!!
                                            ma la stai facendo da privatista? secondo te ci si riesce a prenderla entro il 10 settembre? la prima cosa da fare al mctc cos'è richiedere il foglio rosa? per richiederlo cosa ci vuole (visita medica, 2 bollettini e fototessere e basta?)....
                                            l'esame si può prenotare solo un mese dopo che hai avuto il foglio rosa? oppure lo posso prenotare subito?

ti faccio queste domande perchè voglio rendermi conto se riuscirò o meno a farlo entro il 10 settembre....

Commenta

ma la stai facendo da privatista? secondo te ci si riesce a prenderla entro il 10 settembre? la prima cosa da fare al mctc cos'è richiedere il foglio rosa? per richiederlo cosa ci vuole (visita medica, 2 bollettini e fototessere e basta?)....
                                              l'esame si può prenotare solo un mese dopo che hai avuto il foglio rosa? oppure lo posso prenotare subito?

ti faccio queste domande perchè voglio rendermi conto se riuscirò o meno a farlo entro il 10 settembre....
                                              io la sto facendo in autoscuola...
                                              sicuramente la prima cosa è il foglio rosa...servono visita medica con foto tessera e marca da bollo, 3 versamenti, 3 foto tessere, numero codice fiscale(comunque informati per sicurezza)
                                              per prenotarlo non so se puoi subito, certo che se riesci a fare la teoria entro il 15/20 Luglio, poi se sai già guidare la pratica puoi farla anche il giorno dopo in teoria e per il Cap anche per quello non ci sono tempi da aspettare!
                                              Il problema è trovare posti per gli esami, almeno qua da me...

Commenta

• e si soprattutto perchè ci sarà il pienone....
                                                quello che mi spaventa un po è che l'autoscuola non ha nessun interesse a iscrivermi agli esami in tempo.... infatti loro hanno tutto l'interesse che io faccia anche il corso da 70 ore per la cqc...

un'altra domanda... tu avendo gia studiato per la c non penso stia rifacendo il corso di teoria per la d... l'autoscuola ti sta facendo comunque pagare come se stessi frequentando il corso? oppure c'è la possibilità di pagare solo il disbrigo pratiche?

Commenta

e si soprattutto perchè ci sarà il pienone....
                                                  quello che mi spaventa un po è che l'autoscuola non ha nessun interesse a iscrivermi agli esami in tempo.... infatti loro hanno tutto l'interesse che io faccia anche il corso da 70 ore per la cqc...

un'altra domanda... tu avendo gia studiato per la c non penso stia rifacendo il corso di teoria per la d... l'autoscuola ti sta facendo comunque pagare come se stessi frequentando il corso? oppure c'è la possibilità di pagare solo il disbrigo pratiche?
                                                  io sto rifacendo il corso, nonostante la maggior parte delle cose le ricordo abbastanza bene, visto che la C l'ho presa poco più di un anno fa...
                                                  Non ho neanche chiesto se potevo saltare il corso, per vari motivi:
                                                  -ripassare gli argomenti
                                                  -alcune cose sono cambiate
                                                  -argomenti per la D
                                                  -possibilità di essere preparato su gli argomenti che effettivamente chiedono all'orale e come gli ingegneri vogliono saperlo!
                                                  comunque sicuramente sarei riuscito a fare l'esame anche senza corso in autoscuola!
                                                  Vedi te...digli che li paghi solo se ti fanno prendere la patente e il Cap per settembre!

Commenta

• Ciao a tutti,

per poter dare l'esame della teoria ci vuole 1 mese e 1 giorno dalla data di emissione del foglio rosa, poi passata la teoria si può dare la pratica subito.
                                                    piccolo consiglio: prima di iscriversi ad una scuola guida parlare chiaro dicendo che la patente serve prima della pausa-esami di agosto, altrimenti cambio scuola.
                                                    io quando avevo preso la patente auto (non avevo la A quindi prova scitta+pratica) è stata la prima cosa che ho detto prima di iscriversi a scuola guida a Giugno è stata: "io mi iscrivo, ho già i documenti (avevo già chiesto prima per le scartofie)ma la patente deve arrivare prima di agosto."
                                                    ho cambiato 1 autoscuole prima di iscrivermi, perchè nella prima mi hanno risposto "ma la teoria e poi ci sono gli altri che gli scade il foglio rosa, ma forse se ci riesco".

Commenta

• Io ho fatto richiesta per il cqc a gennaio ancora mi hanno detto che non è pronto in quanto sono più urgenti da sbrigare alla m.t.c quelli dei DK, io lo sto facendo per la C e l' istruttore mi ha detto che per la C c'è tempo fino al 2009. Ora mi chiedo perchè tuuta questa fretta di presentare la domanda di richiesta e pagare i bollettini?

Commenta

• una domanda... se io riesco a prendere la patente d entro il 10 settembre 2008, ma non riesco a prendere il cap b entro tale data perchè magari non passo l'esame, la cqc per trasporto di persone me la danno lo stesso, oppure per averla devo fare il corso da 70 e passa ore con esame finale?

Commenta

• stavo leggendo in internet, praticamente io che ho gia la c, se dovessi prendermi la patente d dopo il 10 sett. 2008, dovrei fare l'esame per la d, più il corso da 70 ore con esame finale per la cqc. però non dovrei prendere il cap (che prima era necessario per trasportare persone), ne kap b ne tanto meno kap d, che non esiste più!.... quindi praticamente sarei gravato dal dover fare il corso con esame da 70 ore (oltre al corso per la patente), però sarei esentato dal dover prendere il cap....
                                                          a voi risulta? naturalmente il tutto al fine di trasportare persone, non solo di condurre autobus vuoti....

Commenta

• io ho la D senza cap, e sul mio cqc c'è scritto ce posso guidare solo camion, quindi a meno che non hanno sbagliato a scrivere o c'è qualche altra legge che io non conosco, l cap non scompare, viene semplicemente inglobato nel cqc però bisogna prenderlo ugualmente.

Commenta

• Domanda io se devo prendere la E devo fare anche teoria??
                                                              Tosi Alessandro

Commenta

Caricamento...
                                                              X