MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Truffa ?

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• salve,

qui dalle mie parti in Umbria zona Foligno, sono passati un paio di anni fa sempre con la stessa tecnica proponendo di fare l'asfalto. so che un azienda nel trevano che aveva una traccia da ricoprire ha fatto fare il lavoro, mentre lo stavano facendo è arrivata la finanzanza, chiaramente sono scappati tutti di corsa, ed hanno lasciato sul posto un piccolo rullo ed un rimorchietto dove veniva trasportato, ancora vedo questa roba li da un paio di anni.

ciao ciao

Commenta

• ..appena passati 5 minuti fa..sono ostinati..stavolta ford c-max targato olandese..

Commenta

• Che fine hanno fatto?

Oggi a lavoro trà una chiacchiera e l'altra è rispuntato il discorso degli amici dell'asfalto, non più visti quà in zona a circa 3 anni.
        Tutti al fresco, oppure sono ancora al lavoro
        Marco B

Commenta

• Concordo, anche dalle mie parti spariti!!.......

Commenta

• Originalmente inviato da maxian Visualizza messaggio
            Concordo, anche dalle mie parti spariti!!.......
            Hanno colpito anche qui,ma li hanno beccati!
            Due giovani Irlandesi di 18 e 20 anni presentandosi con un furgone e spacciandosi per dipendenti ANAS offrivano lavori di asfaltatura a prezzi stracciati e dopo il lavoro,fatto male,al momento di pagare volevano molto di più.
            A chi si rifiutava di corrispondere si presentavano almeno in 10 minacciando il malcapitato in vari modi.Sono stati arrestati dai Carabinieri di Varzi PV e si è scoperto che facevano parte di una comitiva di nomadi del nord Europa con vari precedenti per reati contro il patrimonio.

Commenta

• Anche qui sono spariti. Forse è anche merito del tam-tam che abbiamo contribuito a diffondere...
              http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

• sono tornati nella mia zona la settimana scorsa Massa-carrara

Commenta

• Eccoli di nuovo ...
                  Sette persone sono state denunciate dai carabinieri di Bra per truffa. La banda si presentava a privati cittadini dicendo di aver appena concluso un

Commenta

• Classico, il boss inglese coi capelli rossicci ed i 6 operai rumeni...
                    http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

• I personaggi (fortunatamente spariti) che giravano nelle mie zone avevano sempre un pick-up o fuoristrada con targa straniera, svedese o olandese, rigorosamente con lampeggiante arancio e guida a destra.
                      Sempre sulla trentina di anni o meno, capelli rossicci, accento straniero con una forte tendenza al dialetto veneto.
                      Marco B

Commenta

• sono ritornati

Ecco qui un' altra brutta notizia la squadra dei truffatori e qui nel varesotto e di nuovo a colpito ecco qui l'articolo, http://www3.varesenews.it/varese/att...se-296700.html, certo che anno un bel fegato a passare le zone dove anno gia fatto i disastri.

Commenta

• Originalmente inviato da HITACHIMAN Visualizza messaggio
                          ...certo che anno un bel fegato a passare le zone dove anno gia fatto i disastri...
                          Finchè trovano persone che ci cascano e ricascano...
                          Fortunatamente quì in zona non si fanno vivi da almeno 5 anni.
                          Marco B

Commenta

• negli scorsi giorni erano in zona la spezia

Commenta

• SONO TORNATI!! Stanno operando in provincia di Pavia.

Una settimana fa, un ragazzo sui 25-30 anni, con capelli (corti e ricci) e pizzetto rossi, alto circa 1.75, costituzione normale, con spiccato accento inglese/irlandese, si presenta presso la ditta del mio compagno affermando di avere dell'asfalto avanzato da dei lavori effettuati nelle vicinanze di cui disfarsi. Afferma di volercelo dare gratis e che, se vogliamo, può stenderlo nel piazzale della ditta (dove passano i muretti) per 10€ al mq. Più volte, di fronte al nostro scetticismo, ci ripete che lui, insieme ad altri, puliscono il piazzale con la ruspa, rullano e poi stendono l'asfalto, che è disposto a farci la fattura, più e più volte afferma di non lavorare per ditte irlandesi ma per una ditta di Milano. Alla fine ha detto che sarebbe venuto il giorno dopo con le macchine e degli uomini e se eravamo decisi, si procedeva ai lavori.
                              (Fortunatamente) Il giorno dopo ha nevicato e quindi non se n'è fatto più nulla...fino ad oggi..!
                              Si presenta nuovamente questo rosso che afferma di non essere venuto la settimana prima perché c'era la neve ma che ora c'erano le condizioni ideali per procedere alla stesura dell'asfalto. Ancora scettici e indecisi, il ragazzo torna a ripetere che non farà più della metratura che gli diremo di fare, sostenendo soprattutto che lui non ha più di mezzo camion di asfalto per cui non dobbiamo preoccuparci, che ci farà la fattura, che non lavora per una ditta irlandese ma per una di Milano. Il mio compagno a questo punto gli chiede per quale ditta lavorasse e lui subito gli risponde "job poli" (o qualcosa di simile). Ci assicura che il risultato sarà ottimo (afferma che si tratta dello stesso asfalto delle strade) e che se così non dovesse essere, ne risponderà lui e non vorrà nemmeno essere pagato. Alla fine (ancora non molto convinti però) rimaniamo d'accordo di venire con le macchine oggi pomeriggio. Se ne va...ma io, insospettita, faccio delle ricerche su internet riguardo questa storia e, per fortuna, sono giunta su questo sito! E soprattutto non ho trovato nulla in merito alla ditta per la quale lui dice di lavorare.

Quando verranno, gli diremo di non voler fare nulla.

Commenta

• Attenzione perchè davanti a dei truffatori è difficile competere(è il loro mestiere),non lasciatevi incantare.
                                Nessuno regala niente e questi sistemi sono usati solo da quei truffatori.
                                Per tutelarti fotografa comunque chi si presenta e la targa dei mezzi.
                                Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

• Un mio consiglio, se possibile, se avete delle telecamere di sicurezza, di indirizzarle dove state parlando oppure mettervi a favore di telecamera e registrare tutto e salvare il filmato; perche' ti dico questo? Semplice perche' nel caso qualcuno venga a fare furti presso la ditta in tempi brevi, possibili sospettati potrebbero essere loro in quanto venendo piu' volte presso di voi hanno avuto la possibilita' di studiare cosa e' presente in ditta e cosa vale la pena prendere, questo anche nel caso di un vostro rifiuto per fare i lavori. Quando questi signori vengono presso di voi (chiunque voi siate!!) diffidate sempre in quanto i lavori di asfalto sono io a richiederli e non le ditte (o presunte tatli) che vengono da me! Se avete dei sospetti fondati, rivolgetevi alle forze dell'ordine (carabinieri o polizia) o meglio nel caso dei lavori a nero (come sono questi!), rivolgetevi alla finanza!!!!!!!

Commenta

• Stranamente non si sono fatti vivi..!

Commenta

• Leggetevi questi link :

E soprattutto, fate molta attenzione!!!! Nessuno vi regala nulla e se volete fare dei lavori, andate voi da professionisti seri e di provata fiducia .

Commenta

• Originalmente inviato da yessa95 Visualizza messaggio
                                        Stranamente non si sono fatti vivi..!
                                        No,è "normale",provano,ma poi passano oltre,non si fermano nello stesso posto,si spargerebbe la voce del loro "metodo" e rischierebbero,per questo "colpiscono" e spariscono.
                                        Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

• Non mi sorprenderebbe se domani mattina quell'irlandese dovesse tornare ancora. Ho già pensato ad un modo per filmarlo con il cellulare...
                                          Comunque il mio compagno dice di avergli intravisto tra le mani un portachiavi tipico delle auto prese a noleggio per qualche periodo. Lui che viaggia spesso e quindi si noleggia l'auto per girare, li riconosce subito.
                                          Per rispondere a njoule riguardo al fatto che potrebbero stare studiando la zona per vedere cosa portare via, io dico che non gli convenga visto che di notte stanno di guardia 6 pastori maremmani..!
                                          Ultima modifica di yessa95; 12/02/2015, 20:54. Motivo: !

Commenta

• Stamattina il rosso irlandese si è presentato nella mia azienda a Pordenone, non mi ha neanche lasciato il tempo di andare in officina a prendere il piede di porco di benvenuto........
                                            comunque era a bordo di un mezzo grigio metallizzato tipo Citroen Berlingo ( non riuscivo a vederlo bene ) e appena ha capito che non avevo abboccato è saltato su ed è sparito.
                                            Le forze dell'ordine sono state allertate ma chi è della mie zone stia su con le orecchie e se si rifanno vivi prenda tempo e con qualche scusa chieda se possono ripassare dopo una mezz'oretta, giusto il tempo di telefonare e far arrivare una pattuglia.

Commenta

• Purtroppo sono risbucati dalle mie parti, il solito personaggio da cantiere con auto di grossa cilindrata, rigorosamente guida a DX e targa straniera, con il solito camion di asfalto che avanza e che è disposto a dar via a prezzi modici...
                                              Marco B

Commenta

• Anche nel modenese hanno truffato parecchio, poi qualcuno dei truffati si è rivolto a me
                                                chiedendomi come rimediare alle porcherie che avevano fatto

Commenta

Caricamento...
                                                X