MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Truffa ?

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Se non sono li stessi sono cugini primi!
    Visti oggi a Genova località Pontedecimo, mi ha colpito il furgone giallo con guida a destra con simbolo stile autostrade sul fianco e rullo sul carrello.
    Poi altri due o tre mezzi ma eravamo in un posto stretto e li ho visti male.
    Cordialmente

Commenta

• Tratto dal quotidiano "La Provincia" del 13/09/09

Nell'Erbese gira qualche abile rappresentante, in questo caso di asfalto. A due persone, un privato e un'azienda di Eupilio ha fatto una proposta irrinunciabile, un'asfaltatura della strada o del piazzale senza pagare un solo euro di materiale. Peccato che, da quanto ricostruito, la manodopera salirebbe di non poco coprendo i costi del materiale.
      Una macchina con targa irlandese si ferma davanti all'abitazione, ne scende un uomo dai modi gentili che spiega l'affare. Il racconto è credibile, parla di un esubero di asfalto da un'opera pubblica, quindi l'accordo sarebbe che il cliente paga la manodopera ma non il materiale. Le due persone avvicinate ad Eupilio non si sono fidate, però sembra che nel Milanese qualcuno ci sia cascato.
      «Noi siamo stati avvisati dalle persone contattate da questo strano rappresentante - spiegano dagli uffici della polizia locale di Eupilio i vigili Rosario Carta e Carlo Natella -. In realtà il timore era che si trattasse di un sopralluogo per un furto. Invece non sarebbe così ma ci sarebbe comunque qualcosa di strano nei movimenti dell'uomo».
      I vigili hanno provato a fare un controllo, per scrupolo, trovandosi in difficoltà nel risalire al proprietario dell'auto ma scoprendo precedenti interessanti: «Dei colleghi di Milano ci hanno parlato di un uomo che operava nello stesso modo nella loro area. Si può quasi ritenere che tutto fosse regolare, tranne capire da dove arriva l'asfalto. Dopo il contatto l'asfaltatura veniva eseguita come richiesto, il costo della manodopera però superava il risparmio derivante dal mancato pagamento del materiale. Era poi emessa anche regolare fattura, normalmente da un'impresa estera».
      Tutto perfetto e nulla di eccepibile legalmente, parrebbe, salvo che il cliente paga il lavoro più di quanto costerebbe normalmente, o all'incirca la stessa cifra.
      «Noi vogliamo solo avvertire. Poi ognuno è libero di fare come preferisce, ma non pensi di risparmiare».
      ACTROS
      "CB COMINO"

Commenta

• Ragazzi ciao a tutti scrivo solo ora anche se il caso si e' presentato un anno fa' e oggi.....l anno scorso il titolare del nostro capannone doveva far asfaltare 600m di strada e piazzale si e' presentato un irlandese robert con figlio e jeep pick-up con rimorchio e rulletto dietro propose l asfaltatura della strada perche' erano avanzati 2 camion dai lavori sulla via pontina all inizio fu cosa interessante ma per motivi di fare a meta' delle spese tra il mio socio me e il titolare del capannone non ci siamo messi daccordo e' saltato tutto ....oggi sabato 3 ottobre ore 10,20 si e' presentato dinuovo il robert con rover grigia lui e un altro piu' un furgone renault con all interno 6 ragazzi targhe irlandesi..........sapendo da giorgiocat quello che si era detto sul forum visto che ho avuto il pc fuori udso per un po' oggi ad alta voce proprio da stronxo qualcuno mi conosce qui ho detto e fatto tradurre"Siete quelli delle truffe che non pagate agl impianti "l irlandese robert mi ha capito e hanno fatto dietro front., ancora girano ve lo posso confermare.hanno un rulletto ,un actros blu con scritto sul cassone miller .,4assi sponde normali.....mi sono ricordato che c era questa discussione ed ho scritto cio'.il roscio che lo chiamamo cosi' in officina si presenta con figlio di 3anni circa per farsi compatire .,stesura a mano ....... la zona dove sono e dove gli ho fatto capire che la gente sa' e' campoverde di aprilia provincia di latina ho avvisato i caramba e spiegato loro la situazione e fatto l eggere questi post sono amici .....la volpe perde il pelo non il vizio

Commenta

• L'asfalto lo comprano, certo non caricheranno conlomerati modificati costosi ma il tappeto più scadente che si possa produrre presso l'impianto di produzione dpve caricano.
          Il loro guadagno sta nella mancanza di emulsione e nella posa totale a mano fatta eccezione l'utilizzo di un piccolo rullo e al massimo di una finitrice trainabile stile anni 50!
          niente rialzo chiusini e prezzi folli visto che chi non è del settore non sa quanto costa stendere il tappeto a mano. Sul momento un artigiano che ha 4 buche in cortile dice di si pensando in buona fede che si tratti davvero di rimanenza di altri lavori, invece il materiale è caricato appositamente per fregare la gente.
          Soldi in nero al pagamento e dopo 2 mesi asfalto a pezzi su tutto il parcheggio!!

Commenta

• il robert fa finta di non conoscere l italiano ....il mio socio traduceva.....cmq non penso che ci siano solo questo robert ,un renaul e un ford ,un actros meiller,un pick-up un rullettoe tanti somari dietro ., ce ne sono anche altri di irlandesi che fanno lo stesso gioco se no nn si spiega il fatto che sono passati dalla lombardia al centro italia negli stessi giorni oppure viaggiano la notte ..................per nn farsi beccare

Commenta

• Leggete un po': http://www.tio.ch/aa_pagine_comuni/a...ito=1&idtipo=3
              Sono arrivati in Svizzera adesso...

Commenta

• ok........furbi quest irlandesi........da te sono passati?

Commenta

• Ciao Ragazzi ieri erano a Sale (AL) che stavano asfaltando di fronte un mobilificio.
                  Solito camion strano (era un volvo 4assi tutto colorato e poi tutta la ciurma con camioncini ford ,mercedes, e fuoristrada Jeep con .
                  carellino con rullo cat) cariole e raschie e via andare.
                  Ma non li avevano presi?
                  Ce li dobbiamo ancora sorbire in giro per molto?

Commenta

• sono dell idea che sono piu' squadre.,al sud italia penso proprio che non andranno neanche col pensiero da napoli in giu'............

Commenta

• Originalmente inviato da max stralis Visualizza messaggio
                      sono dell idea che sono piu' squadre.,al sud italia penso proprio che non andranno neanche col pensiero da napoli in giu'............

Certo che sono piu' squadre, nel mentre si discuteva su qusto forum del nord italia, io qui al centro ne incontravo altre. Forse solo qui ne sono passate due di squadre, in quanto i mezzi mi sembravano differenti. E ne ho fatte delle foto.

Commenta

• oggi a desio(mi) si è presentato il rosso irlandese dicendo che stavano asfaltando una strada vicina e che gli avanzava un po di asfalto e piuttosto che buttarlo via ce lo regalava... quando gli è stato detto di no ha risposto dicendo "ma come... è gratis" peccato che al momento ero fuori con il camion se no gli avrei detto di tornare il giorno dopo e nel frattempo avrei avvisato le fdo...

Commenta

• maxian hai fatto delle foto puoi metterle ?.........

Commenta

• Ciao Max sicuramente sono molte squadre anche se il/i capi sono ricorrenti, infatti cosi chiacchierando con amici in provincia di Pavia e chiedendo conto di uno schifo di strada privata appena percorsa, ecco che mi viene riferito che gli irlandesi che avevano fatto i lavoro pochi giorni prima (il Rosso).
                            Ripassando da Sale mentre pioveva Ho buttato l'occhio sul piazzale ed era uno schifo.
                            Come avevo voglia di andare a chiedere ai proprieteri chi era l' artista del bitume (:

Commenta

• Originalmente inviato da max stralis Visualizza messaggio
                              maxian hai fatto delle foto puoi metterle ?.........
                              Ciao, ho delle foto del camion, ma le devo ritrovare. Appena, le posto, se ci riesco.

Commenta

• Hanno colpito 3 giorni fa nel ponente genovese. 5 euro al mq..... A detta della persona a cui hanno fatto il lavoro sono stati precisissimi e professionalissimi.
                                L'unica cosa che ho visto io è che non hanno steso sabbia e le pendenze mi paiono un po' approssimative.
                                Ultima modifica di fede73; 20/01/2010, 06:43.

Commenta

• Anche dalle mie parti, provincia di Udine si sono fatti vivi in estate, non so se sono gli stessi, so di certo che gente irlandese ha asfaltato un piazzale fuori da una fabbrica e mi hanno detto che il prezzo era molto buono, ripeto non so se sono gli stessi ma di certo è strano che irlandesi vengano qui per fare pochi mq di asfalto.
                                  Ho notato solo ora di questo forum, ma mi sembra che qui in giro si dica che tra le parti vi siano stati degli accordi, non mi pare siano arrivati e hanno trattato e scaricato il materiale ma piuttosto che sono tornati dopo qualche giorno.
                                  Provero a informarmi magari riesco anche a sapere nome della "ditta" o qualche recapito...che ne dite?????????????

Commenta

• avvistati oggi verso le 13 sulla Fi-Pi-Li in direzione Firenze, all'altezza di Pontedera. era un ERF (se l'occhio non mi ha tradito.....) color arancio a 3 assi e targa inglese

Commenta

• in provincia di treviso li hanno beccati. http://carta.ilgazzettino.it/MostraS...13&CodSigla=TV

Commenta

• Stasera han postato un servizio al TG1.
                                        Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

• Si l'ho visto anche io..... solo non ho capito se li hanno presi.

Se non ricordo male la scorsa settimana ne hanno fatto un altro, sembre sulla banda dell'asfalto. Pare li avessero arrestati dopo le denuncie di un benzinaio che era stato truffato.
                                          :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

• Originalmente inviato da CAT320 Visualizza messaggio
                                            Si l'ho visto anche io..... solo non ho capito se li hanno presi.

Se non ricordo male la scorsa settimana ne hanno fatto un altro, sembre sulla banda dell'asfalto. Pare li avessero arrestati dopo le denuncie di un benzinaio che era stato truffato.
                                            Si,ho visto anche quello.
                                            Nel primo caso del benzinaio ha sporto denuncia per minacce e truffa,perchè aveva commissionato un piccolo lavoro,mentre loro hanno asfaltato tutto e poi volevano essere pagati.
                                            Mentre questa sembrava derivasse da un indagine giornalistica e non ho capito neppure io eventuali risvolti penali.
                                            Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

• Oggi, li ho visti passare a Belluno..
                                              Volvo FM 4 assi guida a destra sporco all'inverosimile e dietro un pick up con un carrellino e sopra 3 carriole...
                                              Li ho visti solo passare, speriamo nessuno si sia fatto fregare..
                                              Ultima modifica di Rexroth; 26/08/2010, 20:20.

Commenta

• Originalmente inviato da Rexroth Visualizza messaggio
                                                Oggi, li ho visti passare a Belluno..
                                                Volvo FM 4 assi guida a destra sporco all'inverosimile e dietro un pick up con un carrellino e sopra 3 carriole...
                                                Li ho visti solo passare, speriamo nessuno si sia fatto fregare..
                                                circa 20 giorni fa mi chiama un frate di un convento di Ceprano FR, e mi dice che erano passati li e gli avevano provato a rifilare i famosi camion. Meno male che pure i frati si so fatti furbi.

Commenta

• oggi son venuti in cantiere a bernate ticino (mi). 1 casa in ristrutturazione su 1 piccola salita semiasfaltata. 1 fuoristrada tiyotablu con gancio per carreliono o roulotte targa straniera con scritto sullla striscia blu della nazionalita nl se non sbaglio c'era scritto 000p ecc. erano in 2 è sceso 1 con 1 giubbottino arancio da lavori in corso accento straniero biondo rossicio dicendo alla signora che erano della tav e che avanzava dell'asfalto... lei ha risposto che il cortile era promiscuo e quindi non poteva decidere lei poi quando la signora ha detto che a bernate la tav è pronta da 2 anni se ne sono andati di fretta. verso le 3 andando in magazzino a prendere il materiale li ho visti che suonavano ad ogni capannone per sbolognare l'asfalto.

Commenta

• truffa?

Salve.
                                                    E' tornata nuovamente in Mugello, la squadra dell'asfalto Irlandese, meglio conosciuta da gli addetti ai lavori come, "è tornato il rosso". Questo pomeriggio erano a Vicchio Mugello, ma a differenza di altre volte, il materiale non era un esubero TAV, ne tantomeno Autostrada, ma proveniva da un avanzo del capannone dietro. Mi ha telefonato un conoscente, mentre era ancora nel suo ufficio, per sapere se fossi interessato, ma detto che non ne avevo bisogno è uscito perchè appena terminata la telefonata, ho richiamato subito, ma lui non c'era più. A quel punto ho preso la macchina e ho fatto un giro nella zona artigianale e commerciale del paese, poi sono andato a Borgo San Lorenzo e Dicomano, ma del "rosso" nessuna traccia.
                                                    Se domani verranno avvistati, vi informerò.
                                                    Saluti M.R.

Commenta

• appena passati sotto casa mia (Santa Croce sull'Arno - PI ) con un Eurocargo 3 assi, cabina e cassone blu con sponde basse, doppio asse post. gemellato, targa inglese.

L'ho notato subito per il doppio asse gemellato posteriore, un po' insolito per gli eurocargo nostrani

Commenta

• Avvistato firenze nord pochi minuti fa volvo 4 assi guida a destra provenienza inglese con cassone ribaltabile.....
                                                        BENATI 1887-1995

Commenta

• Ieri 27/01 è venuto nella mia azienda un personaggio con accento a mio parere tedesco o simile con una Punto grigia met. nuovissima che aveva asfalto in avanzo. Io lo ho congedato subito ma ha girato ancora un pò per il paese. Spero che nessuno si sia fatto infinocchiare. Che siano sempre gli stessi?

Commenta

• Li hanno beccati per l'ennesima volta, i CC di Spilimbergo (PN), a seguito di diverse segnalazioni di ditte della zona, li hanno fermati e denunciati i giorni scorsi.
                                                            Fotosegnalati e denunciati per danneggiamento e tentata truffa in concorso, denunciati un cittadino inglese di 29 anni, un lituano di 22 e 4 rumeni, di 26, 22, 45 e 23 anni.
                                                            Speriamo che serva a qlcosa....
                                                            Saluti
                                                            Ultima modifica di teto73; 14/03/2011, 14:20. Motivo: errore ortografico

Commenta

• Un mese fa, nemmeno, sono passati in Prov. di Milano/Varese..

Commenta

Caricamento...
                                                              X