MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Piattaforme aeree

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Originalmente inviato da Drivaci Visualizza messaggio
    ecco,questo è l'unico motivo per averla,ma fai presto ad arrivare a 80kg,specie con la macchina sbracciata,qualche movimento e superi il peso benissimo
    ciao Drivaci.purtroppo il carro è un 35q e non si può pretendere la luna...chi costruisce in alluminio o chi in acciaio microscopico....metro più metro meno siamo tutti lì....la sostanza sotto non ce... in compenso hanno una buona altezza 25 mt fanno comodo in molte situazioni.... sono macchine versatili da piccoli lavori....le ceste sono piccole per due persone e anche 200 kg pochi per quei muratori abituati a caricare mille attrezzi cemento e calcinacci....ogni lavoro ci vuole la sua macchina....oppure devi scendere a compromessi...comunque sono macchine molto valide ma ci stiamo spingendo troppo al limite su questi patente B..

Commenta

• Originalmente inviato da kubota1620 Visualizza messaggio
      ciao Drivaci.purtroppo il carro è un 35q e non si può pretendere la luna...chi costruisce in alluminio o chi in acciaio microscopico....metro più metro meno siamo tutti lì....la sostanza sotto non ce... in compenso hanno una buona altezza 25 mt fanno comodo in molte situazioni.... sono macchine versatili da piccoli lavori....le ceste sono piccole per due persone e anche 200 kg pochi per quei muratori abituati a caricare mille attrezzi cemento e calcinacci....ogni lavoro ci vuole la sua macchina....oppure devi scendere a compromessi...comunque sono macchine molto valide ma ci stiamo spingendo troppo al limite su questi patente B..
      Lo penso anch'io.Vedrete nei prossimi anni,su 60 q.li,dove arriveranno!!

Commenta

• Originalmente inviato da hgrazia Visualizza messaggio
        Cosa intendi per "non si può lavorare"con la macchina aperta??io posseggo alcune tb 200 e qualche tb 240 e posso dire che non ho il minimo problema sia con le macchine che con l'assistenza...si sono rivelati rapidi e seri con la ricambistica.

Metti un muratore su una doppio pantografo portata al limite e poi mi dici...

Come ha detto kubota, ogni lavoro la sua macchina...
        Solo che oggi vanno tutti al risparmio e pretendono di lavorare al sesto piano con una patente B...

La cosa non era riferita alla qualità della/e macchine.

Commenta

• Hai perfettamente ragione,io infatti ho scelto cmc proprio perchè sopporta meglio gli stress. .

Commenta

• Scusami ma cosa intendi quando affermi che "sopporta meglio gli stress" ?!?

Commenta

• Ragazzi non è per essere catastrofici,ma qui il problema arriverà con l'invecchiamento delle macchine....tutto questo alleggerimento di materiale chissà se ci deve lasciare la pelle qualcuno prima di fare basta...

Commenta

• Ma parliamo solo di carrate????non vi piacciono le semoventi???

Commenta

• Originalmente inviato da Electric Blue Visualizza messaggio
                  Scusami ma cosa intendi quando affermi che "sopporta meglio gli stress" ?!?
                  Intendo che fino ad oggi ho notato che fra le mie macchine le cmc sono quelle che mi creano meno problemi...e considerate che ogni giorno ci lavorano persone diverse e sappiamo bene che la maggior parte degli operai non si preoccupa di preservare le macchine.
                  P.s. e infine ci sono operai che vogliono lavorare solo con quelle perchè più semplici e soprattutto in caso di blocco telefonicamente hanno sempre risolto tutto.

Commenta

Ma parliamo solo di carrate????non vi piacciono le semoventi???
                    Ma sai che sulle semoveti sono abbastanza ignorante, non mi farebbe male un po' di scuola.
                    Tu cosa proponi, o consigli?
                    Più lavoro e meno ferie

Commenta

• Originalmente inviato da deggio Visualizza messaggio
                      Ma sai che sulle semoveti sono abbastanza ignorante, non mi farebbe male un po' di scuola.
                      Tu cosa proponi, o consigli?
                      Ciao Deggio beh cosa propongo sulla pagina precedente la 26 ho pubblicato 2 foto della numero uno di semoventi una jlg 1500 una 48 mt

Commenta

Ciao Deggio beh cosa propongo sulla pagina precedente la 26 ho pubblicato 2 foto della numero uno di semoventi una jlg 1500 una 48 mt
                        Ok, un tantino fuori taglia per la media dei noleggiatori/utilizzatori.
                        Qualcosina di più compatto.
                        A me non dispiacciono i modelli tipo "TUCANO", ma hanno sempre dei pesi esorbitanti (necessari)
                        Più lavoro e meno ferie

Commenta

Ok, un tantino fuori taglia per la media dei noleggiatori/utilizzatori.
                          Qualcosina di più compatto.
                          A me non dispiacciono i modelli tipo "TUCANO", ma hanno sempre dei pesi esorbitanti (necessari)
                          Ciao Deggio beh è una macchine che non si usa tutti i giorni...ma belle da usare....e poi traslare a 48mt è da brivido...il tucano e molto versatile e veloce peccato il peso troppo elevato per l'uso che ci si deve fare....ma questa macchina ha la base delle vecchie groove piattaforme,il progetto era di loro....e di ferro ne usavano tanto......poi e stata assorbita dalla jlg e hanno mantenuto la stessa base del vecchio tucano

Commenta

• E' da un po' che non aggiungete notizie.
                            Al momento nessun nuovo acquisto??
                            Qualcuno ha preso la MX250?

Io ultimamente ho avuto qualche problemuccio con l'smx170 diesel.
                            Sono duvuti intervenire i tecnici Pagliero già due volte, rapidi e puntuali come sempre, ma effettivamente la cosa è anomala.
                            C'è qualche ciappino elettrico che secondo me da un po' i numeri, ma andarlo a trovare sarà un bel problema credo.
                            Speriamo in bene.
                            Più lavoro e meno ferie

Commenta

E' da un po' che non aggiungete notizie.
                              Al momento nessun nuovo acquisto??
                              Qualcuno ha preso la MX250?

Io ultimamente ho avuto qualche problemuccio con l'smx170 diesel.
                              Sono duvuti intervenire i tecnici Pagliero già due volte, rapidi e puntuali come sempre, ma effettivamente la cosa è anomala.
                              C'è qualche ciappino elettrico che secondo me da un po' i numeri, ma andarlo a trovare sarà un bel problema credo.
                              Speriamo in bene.
                              ciao deggio non scrive più nessuno.........noi abiamo preso 2 smx220 belle macchine ma ingombranti come macchina per essere un ragno.....ma anche il tuo 17 si piega il supporto che tiene il motore con la ruota dentata del cingolo?????sul nostro sono tutti e due storti verso l'esterno come se fosse troppo tirato il cingolo...

Commenta

• locazione oltre i 6 Ton

ciao Kubota, questa per il momento è la legge... se poi vogliamo trovare il grigio .. non è un problema.... ad ognuno i suoi...
                                Attached Files

Commenta

• Originalmente inviato da fassigru Visualizza messaggio
                                  ciao Kubota, questa per il momento è la legge... se poi vogliamo trovare il grigio .. non è un problema.... ad ognuno i suoi...
                                  E per il cliente\conducente del mezzo locato senza licenza che tipo di sanzioni ci sono?

Commenta

• Il problema soprattutto credo che sia per quello che lo ha concesso comunque in locazione
                                    Più lavoro e meno ferie

Commenta

• Se cosi fosse allora la gente fa bene a farsi"prestare" il camioncino dall'amico elettricista,tanto a loro non fanno un baffo!!!!!!!!!!!!E che non mi vengano a dire che se beccano l'artigiano a dare in locazione un bene senza avere la licenza gli fanno 1000,00 € di verbale,sicuramente sarà già alla frutta e sarà l'ultimo dei suoi problemi!!!!

Commenta

• i problemi ci sono per tutti, chi concede il noleggio, il cliente (la legge non ammette "l'ignoranza" ) le assicurazioni, chi più ne ha ne metta... poi fortunatamente nn mi sono mai trovato a risolvere situazioni simili.. e non ci tengo nemmeno...

Commenta

• Nelle mie zone ma credo anche altrove, è pieno di artigiani che noleggiano la propria piattaforma " ad uso proprio" a 70-80 € al giorno.Sai,prima di lasciarla ferma.................

Commenta

• Si, anche qui, però ultimamente l'aumento dei controlli in cantiere gioca a mio favore.
                                            Più lavoro e meno ferie

Commenta

• Buona sera a tutti!grazie Fassi per l'articolo non ero a conosceenza di questo....ma esiste per caso qualche deroga per il noleggio?o notato che per il noleggio a fatto di leggi viaggia sempre in un'altra strada.....visto che siamo in tema per i patente C lo fate il dischetto del cronotacchigrafo?visto che sono mezzi ad uso speciale....

Commenta

• Bravo , teoricamente essendo uso speciale non avresti bisogno del crono , se però sei in regola con il resto... e dal 24 Gennaio 2012 i controlli " dovrebbero" essere più assidui in cantiere, con un aumento della severità a carico del titolare, o di chi sgarra.. sia a livello economico, e altro.. in caso di incidenti.. e non solo di chi concede il noleggio, ma anche del conduttore.. (la legge non ammette ignoranza..)
                                                poi staremo a vedere..

Commenta

• Fassi,tienici informati su ogni possibile evoluzione!

Commenta

• Marateo, hai già ritirato il 13 mt con il carro nuovo???
                                                    Poi dimmi com'è, dalle prove fatte da me ed il mio collega direi che ti sembrerà un'altro mezzo.
                                                    Più lavoro e meno ferie

Commenta

• Molto probabilmente verrò su giovedi mattina a prenderlo.Anzi,visto che l'hai già provato dimmi le tue impressioni.

Commenta

• Parole del mio collega:
                                                        Adesso si che si ragiona, rispetto a prima si carica da solo
                                                        Più lavoro e meno ferie

Commenta

• Z20 vs mx 200

salute a voi, avrei trovato una z 20 2005 e una pagliero 2006 mx200 a circa 26.000 eurini ; le macchine sembrano entrambe molto valide .
                                                          Nonostante abbia ricavato notizie dai forum sono troppo frammentate :
                                                          chiedo se sinteticamente qualcuno mi indicasse le differenze a livello di manutenzione, differenze intime che riguardano le macchine . I dati tecnici già li ho e nel caso fosse utile la userò per potare
                                                          grazie a tutti

Commenta

• Sulla mx 200 posso dire sol che bene, la Z20 non l'ho mai avuta ma ne ho sentito parlare sempre ottimamente.
                                                            Per una mia predilezione personale, tralasciando la marca per un momento, la tipologia di stabilizzazione della mx200 è da preferire anche se + ingombrante.
                                                            Ritengo che gli stabilizzatori a "discesa", che si appoggiano cioè provenendo dall'alto e non strisciando al suolo, siano di gran lunga più funzionali e comodi.
                                                            Più lavoro e meno ferie

Commenta

• per il tipo di lavoro che fai , io ti sconsiglierei la stabilizzazione della mx .... come macchine sono molto buone entrambe .

Commenta

Caricamento...
                                                              X