MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gru Edili

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• foto di gru dalla Repubblica Ceca

http://img247.imageshack.us/my.php?i...gine043fp6.jpg
    http://img247.imageshack.us/my.php?i...gine045op8.jpg
    http://img247.imageshack.us/my.php?i...raga926wd8.jpg

Commenta

• Per tutti quelli che sono stati al Bauma.......ma nel settore delle gru edili non avete visto nessuna novità????
      I a Bg ho visto la nuova Potain IGO 70 e mi sembra una gran bestiolina anche se io resto del parere che un automontante sopra i 32/35mt è un pò sprecata.......almeno per la mia realtà edilizia
      Il vostro geom.preferito

Commenta

• Nessuna novità?
        Non sono stato nella fiera, ma ho letto di molte novità nel settore di gru edili a torre.
        Liebherr per esempio, ha presentato la nuova 26 K, una gru idrauliche a rotazione in basso, la mk 63, la HC-L 125, una gru a torre con braccio impenneabile, una versione più piccolo della HC-L 160.
        Le nuove gru marca Wilbert mi sembrano di essere molto interessante.
        I Modelli nuovi sono la "flat top" WT 150 e la prima "luffing jib" WT 205.
        Le idee per il trasporto semplice e il montaggio rapido sono grandioso.
        Anche Wolffkran ha presentato diverse gru nuove "flat top" e una nuova "luffing jib" con grande portata.
        La gru verde con grande altezza di Jaso sia essere una novità. Una gru a torre tradizionale ma con una cuspida molto basso come una flat top, o di più come le vecchie Richier / Weitz.
        Qualche gru cinese sono stati nella bauma, di marca Yongmao e Zoomlion (copia delle potain)
        FM Gru ha presentato la nuova seria "flat top", e anche una novità erano le gru Jost, particolarmente il "Topless Luffer".
        Ho dimenticato qualcosa?

Commenta

• x ralfg (06.03.2006)

Queste macchine le conosco e per me le hanno montate male. E impossibile che venga fatta una gru in questo modo.

Commenta

• Gru Alfa

x ralfg (06.03.2006)

Queste macchine le conosco e per me le hanno montate male. E impossibile che venga fatta una gru in questo modo.

Commenta

• Al Bauma a Monaco le maggiori novità sono state di Potain con :
              Igo T70
              MDT 218 Gru Topless 65 Mt
              MCT 88 Gu Topless 52 Mt.
              Liebheer 26 K non è una novità ma è nella gamma da più di 5 anni
              L'unica novità presentata da Liebheer è una gru a Torre da 75 Mt.
              FM come Topless non sono novità perchè gia presentate a Bologna 2006.
              Jaso Wolf e tanto più le gru cinesi non erano delle gru novità visto che sobno gru che conosciamo bene da tempo, No cOmment per le gru cinesi che hanno copiato Potain sulla carta ma andando a vederla da vicino la qualità lasciava moooollllto a desiderare con saldature piuttosto approssimative.
              e per finire Comedil Terex con una gru Nuova Topless CTT 231 da 70 Mt.
              Ultima modifica di

Commenta

• Originalmente inviato da paulì Visualizza messaggio
                Per tutti quelli che sono stati al Bauma.......ma nel settore delle gru edili non avete visto nessuna novità????
                I a Bg ho visto la nuova Potain IGO 70 e mi sembra una gran bestiolina anche se io resto del parere che un automontante sopra i 32/35mt è un pò sprecata.......almeno per la mia realtà edilizia

In realtà le gru a rotazione bassa in special modo quelle superiori a 35 mt. di braccio hanno raggiunto una tecnologia tale in fatto di montaggi in spazi ridottissimi tale da poter montare macchine come la Igo T70 o la GTMR 336B in cantieri che erano solo prerogativa delle gru a rotazione alta . Il vantaggio sostanziale e che macchine di questo genere non richiedo l'uso dell'autogru per il montaggio, e che si montano in poche ore a differenza delle gru a torre che si hanno delle spese di montaggio e di trasporto molto più gravose. Unico handicap le altezze sotto gancio che non superano i 32-34 mt. a differenza delle gru a rotaziione alta che raggiungo altezze di molto superiori anche ancorate.
                Spero a breve di potervi mettere a disposizione il video della Igo T70 che vi illustrerà meglio le qualità di questa nuova gru. devo solo comprimere il file di 200 mb ....

Commenta

• Ciao a tutti,
                  qualche piccola correzione riguardo alle novità Liebherr alla Bauma 2007:
                  la 26K.1 è una gru completamente nuova (la 26K è uscita di produzione già 4 anni fa)
                  la MK63 va ad integrare la gamma delle gru automontanti su telaio autogrù
                  La 200 EC-B è già stata presentata all'Intermat 2006
                  la 125 HC-L è una novità presentata al Bauma 2007
                  la 630EC-H50, che è una 80,0 m di braccio non è un modello nuovo.
                  La DR 200 5/10 è un'altra novità della Bauma 2007 (gru speciale per lo smontaggio delle gru molto alte, senza possibilità di impiego di autogrù)
                  Direi che le novità in generale alla Bauma sono state molte in tutti gli stand. C'erano anche molti italiani, come FM, Raimondi, TGM, Benazzato.
                  Questo significa che finalmente il mercato italiano si affaccia sul mercato mondiale al quale la Bauma si rivolge.
                  La presenza dei cinesi? Ho solo fatto un giro allo stand della Zoomlion, dove ho visto in bella mostra l'argano di sollevamento della gru da 75 m esposta: qualcuno ha notato che il freno della macchina è di quelli a nastro????
                  Forse una tecnologia un po' obsoleta. Non so se effettivamente troveranno un buon mercato in Europa. So che ci sono già delle macchine in Gran Bretagna e in Francia.
                  Buona giornata a tutti

Commenta

• ragazzi ci ho pensato su un po'....non potrebbe essere una MM? ho visto qualche gru a torre di questa marca e qualche particolare mi sembra simile....
                    Ultima modifica di

Commenta

• Originalmente inviato da davefuma Visualizza messaggio
                      ragazzi ci ho pensato su un po'....nonp otrebbe essere una MM? ho visto qualche gru a torre di questa marca e qualche particolare mi sembra simile....
                      Ciao ragàzzi. Chi è di queste parti (TP)????? Non appena capito dalle parti del cantiere di Trapani, vediamo de posso sbirciare dentro e vi tolgo ogni curiosità...( comunque anche secondo me si tratta di una MM )....Ciao.

Commenta

• vecchie glorie abbandonate....

Commenta

• smontata anche la seconda Raimondi in zona ex laminati a Magenta,come autogrù c'era una Demag della Foppiani.
                          Attached Files
                          [font=Fixedsys][size=3][color=red][color=black][font=Comic Sans MS][size=1][color=seagreen]Christian[/color][/size][/font][/color][/color][/size][/font]

Commenta

• Originalmente inviato da liebherr91 Visualizza messaggio
                            smontata anche la seconda Raimondi in zona ex laminati a Magenta,come autogrù c'era una Demag della Foppiani.
                            Da quanto ho visto la MAPE si è sempre appoggiata a loro come servizio autogru. Purtroppo lo smontaggio me lo sono perso, eppure da camera mia si poteva vedere abbastanza bene!
                            Met

Commenta

• anchio ho perso il più bello,quando sono ritornato con la digitale avevano già calato il braccio e la controfreccia,ho visto solo quando hanno smontato la ralla e la torre...azz.
                              [font=Fixedsys][size=3][color=red][color=black][font=Comic Sans MS][size=1][color=seagreen]Christian[/color][/size][/font][/color][/color][/size][/font]

Commenta

• Ciao Liebherr91,ti scrivo per quanto riguarda la Simma nella fabbrica metallurgica nella tua zona.Hai notato sui pannelli della controfreccia?non c'è il marchio o il nome della Simma ma bensi ,quello appunto della fabbrica stessa.Hai notato anche il "tiro"di sollevamento,addirittura in Sesta con doppio carrello!! sempre che sia la stessa gru simma presa in considerazione!
                                [FONT=Book Antiqua]"dna" Simma[/FONT]

Commenta

• si e una bella bestiolina quella gru,anche alla base ha una bella zavorra!!Daltronde e una ditta di carpenteria pesante,una volta giravano dentro delle belle gru e camioncioni,ora non sò se sono ancora presenti da quando son venuto via da Magenta non passo spesso di lì...ciao!

Commenta

• ciao. volevo chiedere a qualcuno di voi l' esistrenza della una marca di gru VT ne ho viste un paio in centro italia.

Commenta

• sicuro sia VT? se è VZ ce qualche foto nell'album.
                                      http://www.album-mmt.it/details.php?...15a311c6367f50
                                      di queste anch'io penso di averne vista qualcuna

Commenta

• Io conosco Marchio VB o VZ ma VT ..... ... mai sentito ...

Commenta

• sono sicuro di VT. VZ e VB le conosco anche io. le gru in oggetto sono gialle a rotazione alta. il marchio è scritto in bianco su fondo blu indaco ed è riportato sul cassone della zavorra di volata. Avete per caso delle foto di gru Capetti? anche queste gru sono archeologia edile. sapete che fine ha fatto questa ditta? grazie a tutti

Commenta

• Scusate ma la VT nn è una marca di gru è semplicemente una ditta che fa montaggio e quant'altro riguarda le gru che ha sede a Fano. e per quello che riguarda il doppio carrello è perchè da qualche parte una normativa limita a quaranta Qli la portata massima con un solo carrello

Commenta

• per hh67

allora hai ragione tu, poichè io ho visto quelle gru a Gabicce mare paese a 30 Km da Pesaro. probabilmente sono gru che sono date a noleggio e sono state uniformate dal punto di vista del colore e del marchio. grazie per l' informazione

Commenta

• oggi ho visto quest'alfa col contrappeso avvolto con un telo verde legato alla controfreccia. la foto non è un gran che ma qualcosa all'icirca si vede. a cosa servirà?

Commenta

• ciao.ho visto anchio alcune gru con i contrappesi sulla controfreccia avvolti in questo telo,mi sembrava molto la rete che si usa sui ponteggi all'esterno x riparare eventuali macerie e attrezzi che cadono al di fuori dell'impalcatura...provabilmente sulle gru e lo stesso magari il contrappeso e vecchio e tende a sgretolarsi,questa lo ripara dai pezzi che vengon via.

Commenta

• la rete è proprio quella e anch'io ho pensato che potesse servire per la stessa cosa...però poi penso, non sarebbe meglio mettere un contrappeso sano e sicuro? se si sgretola penso sia più pericoloso di quanto possa sembrare, o no?

Commenta

• Ciao a tutti.Da circa un anno sulle 4 torri principali dello stadio Meazza a Milano sono posizionate 4 gru a torre rotazione alta(una per ogni torre).Sono molto evidenti specialmente se ci si passa vicino.Qualcuno a notizie specifiche?
                                                      [FONT=Book Antiqua]"dna" Simma[/FONT]

Commenta

• Scelta Gru a Torre

Salve a tutti!
                                                        Volevo che mi aiutaste nella scelta di una gru,
                                                        considerato le marche, le tipologie, ecc.
                                                        Ho avuto proposte interessanti da parte della FM gru per una gru senza cuspide
                                                        da 50 mt con dima annegata nel basamento...
                                                        Cosa ne pensate?
                                                        In particolare ho visto sul forum che tra le marche citate la FM lo è abbastanza poco o nulla...
                                                        Inoltre cos'è un inverter?
                                                        La Potain è una bella machina ma mi pare che abbia costi superiori alla media...
                                                        Grazie.

Commenta

• Benvenuto egidio.c nel Forum,annegare la dima o no non è obbligatorio,quello dipende dove va piazzata la gru infatti non capisco il tipo di proposta.
                                                          L'inverter gia ne abbiamo parlato se vai sul tasto CERCA ti sarà di aiuto per una prossima volta,l'inverter appunto gestisce la partenza e l'arresto di quello che tu andrai ad usare (carrello sollevamento),quindi sarà tutto molto progressivo.
                                                          All'inizio chi non è abituato si troverà in difficoltà,ma è solo una questione di pratica,considerazioni personali,per il carrello non è fondamentale nel sollevamento invece fermare la manovra di discesa in modo progressivo viene da sè che la gru viene meno sollecitata,anche poi per chi lavora in cabina.
                                                          Il principio poco pagare poco avere vale anche su questo tipo di macchine,
                                                          i consumi di corrente non sono gli stessi per tutti,i cicli di lavoro per ogni marca sono diversi,vedi A2, A3 ,gli argani ci sono quelli che fanno......
                                                          marche come Liebherr fanno addirittura crash test gli altri no,l'assistenza dei marchi più nominati è migliore.
                                                          Infine la cuspide,le tradizionali le preferisco........a presto
                                                          Le opinioni sono come le palle .Ognuno ha le sue. (Clint Eastwood).

Commenta

• Come già accennato nel tread "gru a rotaz. alta" il 28 settembre mi arriva una FM flat Top TLX1340....posterò sicuramente delle foto e vi darò le mie UMILI impressioni dopo averla frustata............Comunque come marca da me è abbastanza diffusa complice la vicinanza del venditore ....
                                                            Sono invece STRACONTENTO della mia Alfetta da 40mt che si muove benissimo nel cantiere (merito del super radiocomando Autec).....e per ora ,tocchiamoci pure, non ha avuto il minimo guasto o difetto......
                                                            Il vostro geom.preferito

Commenta

• smontaggio di una Potain con braccio da 60 metri (ovviamente smontato la mattina alle 7), autogru Demag AC200-1 della Simone sollevamenti, a breve ovrebbero smontare anche l'altra presente nel cantiere, più bassa ma credo con sbraccio maggiore
                                                              http://www.album-mmt.it/details.php?...4df0a5380d3654

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                                                              X