O una 966C o una 950A....bisognerebbe avere degli elementi di proporzione per i bracci....non escludo addirittura una 980B (anche se in verità sembra un po' piccola per essere una 980).
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
foto quiz (per veri intenditori)
Collapse
X
-
E' una 966C...non perchè la usava il papà di FD41 ma perché:
- cabina con vetro anche dietro alla porta mentre la 950 non presentava quella specchiatura
- serbatoio più alto rispetto alla 950 con tre gradini sulla scaletta più uno che fa quattro con il serbatoio contro i soli due più uno del modello "minore"
- spazio maggiore dietro alla cabina percepibile anche senza i cofani
Inserisco nell'ordine due foto tratte proprio dall'album: la prima è una 950A, la seconda una 966C....a voi il confronto.Costantino Radis
Commenta
-
Molto bravi!!!è proprio una 966C! (che peccato però vedere una macchina così bella ed efficente conciata in quel modo
) Non l'ho messa perchè era uguale a quella delle foto di mio padre,è che girando per il web ho trovato un sito di mmt smantellate,vendute a pezzi,l'ho vista,e ho detto : "dai che facciamo un altro quiz". Vi metto il link,così potete avere un ulteriore conferma,inoltre potete anche vedere altre illustri carcasse:
http://www.arrowwest.com/parts/disma...d_machines.htm
Commenta
-
Benati 180
nel mio archivio ogni tanto mi esce qualcosa di stagionato o di reperto archeologico,non avendola mai vista di persona vi faccio questa domanda e cioè, qualcuno di voi ha mai visto una macchina in opera come questa, e se ne sono mai state vendute in Italia o magari venivano vendute a l' estero su richiesta.
Allego le foto con i dati tecnici
Ciao e grazie per eventuali risposte
Commenta
-
comunque che sia Benati o altra marca non hanno avuto un gran successo,
per le regioni dove sono stato io (centrosud ) per lavoro o per piacere non ne ho mai incontrata una, pertanto devo dedurre che siano state un bluf per le aspettative dei lavori in generale.
Per Junker, cosa intendi dire che il carro rimaneva sempre in acqua? perchè l' escavatore con il carro dove rimaneva?
Per Giorgio-Cat-001, che marca sono quelle del tuo conoscente ( se lo sai ).
Ciao
Commenta
-
Ciao Paolo il nome nn lo ricordo ( cosa molto rara per me)
pero' appena passate le feste mi informo e se ci riesco le fotografo!!!Ultima modifica di Giorgio_Cat; 31/12/2005, 00:59.Giorgio - MMT STAFF
Commenta
-
X Paolo 61.
Da prescrizioni delle autorità competenti, con il passare degli anni in alveo torrentizio furono sempre ridotte le profondità di scavo.
Dal falcone fisso all'impianto ed ai dragline che operavano a vari metri di banco poi seguirono direttive che imponevano solo l'asporto di verificati banchi di materiale per un altezza media variabile da 1 ai 2 metri.
Con una pala tradizionale o quella come in foto dovevi comunque posizionarla per il carico sotto tale fronte d'attacco e qui spesso erano presenti trafilamenti che, uniti a sabbie fini e limi, danneggiavano sempre i carri.
L'escavatore idraulico invece, operando da sopra il piano alluvionale, era sempre praticamente all'asciutto.
Commenta
-
Grazie Junker, ti ho fatto quella domanda perchè vedo sempre gli escavatori dentro i fiumi o torrenti, allora vuol dire che ancora oggi non si rispettano le norme comportamentali per il rispetto dell' ambiente e si continua sempre a inquinare la fonte più preziosa che c'è al mondo.
Essendo macchine ad alto rischio di inquinamento per il loro sistema di lubrificazione, grasso e olii vari.
Ciao e grazie
Commenta
-
Commenta