come mai ogni volta che viene toccato l'argomento prezzi escavatori nn si riesce mai ad andare fino in fondo? regolarmente la discussione fisce subito.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Escavatori - analisi dei prezzi...
Collapse
X
-
Originalmente inviato da medoro1958come mai ogni volta che viene toccato l'argomento prezzi escavatori nn si riesce mai ad andare fino in fondo? regolarmente la discussione fisce subito.
-
C'è anche la paura intrinseca agli addetti ai lavori a divulgarli .... molti hanno paura che il concessionario "faccia loro pagare questa divulgazione di notizie coperte da segreto"
In pratica o hai qualche amico che parla .... o li scopri in trattativa .... oppure aspetti che qualche coraggioso faccia i prezzi (come Costy e qualcun'altro)Paolo Raffaelli
Commenta
-
Pablo ha spiegato bene il problema !! effettivamente i prezzi variano da regione a regione ,già se ne era parlato in post precedenti e si faceva notare ciò.Per quanto mi riguarda io sò alcuni prezzi di MMT arrivate in azienda ma non posso divulgarli perchè sono trattative riservate.Esempio !! FH355 venduto in Emiglia carro 320 CM arrivato da noi dopo solo 120 ore se divulgo il prezzo Costantino fà scoppiare una guerra!!! E485 con applicazione speciale (il primo uscito dai stabilimenti macchina in teoria sperimentale!!) sò il prezzo di acquisto ma se lo dico qualcunaltro in Piemonte fa una guerra!! Dipende sempre da molti fattori che personalmente non conosco tutti !!Barcollo ma non mollo !!
Commenta
-
come sarebbe che ti sembra poco 500.000.000 di vecchie lire per un 350q????????
va bene che è giallo ma mica è fatto di oro zecchino!!!!!
potrebbe anche essere 250.000 anche se a me sembrano un po' tanti. cmq penso 200.000 come minimo se non qualcosa in più.
mi pare che il 320C costasse sui 130-140.000 a memoria
cmq a mio parere è una cifra abbastanza verosimileFede, BID Division Member
Commenta
-
Per E485 ... ma dai segreti .... la politica della segretezza sui prezzi è solo una: se si divulgano dopo bisogna passare ai listini reali (come successe per gli autocarri su operazione congiunta Mercedes-Man e tutti si dovettero adeguare ) .... sai come si abbasserebbero i prezzi delle macchine con i listini reali ???
Di conseguenza è ovvio che tutti ci tengano affinchè nessuno li divulghi ..... facendo leva sulle paure degli imprenditori e degli utilizzatori ..... che poi è unicamente frutto di fattori psicologici !!! Ma pensate veramente che vi possa accadere qualcosa se divulgate i prezzi .... se X vi tratta male, Y subito si fa avanti, se anche Y non vi piace ... Z vi farà un prezzo più basso e così via ..... Per gli acquisti rivolgetevi a consulenti di settorePaolo Raffaelli
Commenta
-
Esempio lampante successomi l'anno scorso: feci fare un preventivo per una minipala cingolata (non dico nè la marca nè la concessionaria) e mi spararono un prezzo un pò più basso del listino, Il preventivo era valevole per 60 gg ed aspettai un pò di tempo senza farmi sentire. Nel frattempo seppero da voci di corridoio che avevo fatto fare altri preventivi da marchi differenti e 15 giorni prima della scadenza dei 60 gg mi richiamarono per farmi una nuova offerta che mi mandarono via fax: il prezzo era calato di circa il 35% dal primo preventivo!!!
Tutto documentato e archiviato e per chi non ci crede, mi venga a trovare e gli dimostrerò che la cosa è assolutamente vera!http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
-
In che senso scusa??? Sarebbe come paragonare una Skoda Felicia con una Mercedes CLK... I mezzi sono assai differenti ma entrambe ti portano lo stesso alla meta! Ovvio che se non hai quei 50.000 euro in più da spendere ti accontenti e invece del CAT porti a casa un Daewoo, che comunque ti posso garantire che gli ultimi modelli son delle macchine affidabilissime!http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
-
Mbe' io non paragonerei cat al clk e dosaan alla skoda felicia......
....ma cat alla passat (x qualita' alla lada ma e' un mio punto di vista) e dosaan alla skoda superb.....insomma lo stesso livello.
e comunque tengo a rimarcare OLTRE 50.000 euri, ma puo' essere che nessuno possa confermare o confutare sta' cosa?
......in piu' si parla di 50-60 litri di gasolio in meno.......roba da pagarci in toto gli interessi sul leasing!
Commenta
-
mirko ti correggo le macchine sono molto simili cat e i coreani anzi su certi aspetti megli i coreani
nel lontani 1998 il 320bln cosyava di listino la bellezza di 270 milioni
e il 325 300 milioni tondi tondi e al tempo con quei soldi del 320
si comprava un solar 420 e vero all epoca cera anche diversita di prodotto ma ora il divario non ce + del prodotto e restato quello dei soldi che é anchessi diminuito infatti i coreani hanno capito di aver x le mani una grande macchina che sofia il naso a tutti copreso le grandi marche io non so cosa sia successo politicamente in 6 anni hai coreanima so che fanno delle macchine oserei dire ottime a prezzo conveniente e la gente sinceramente si è un po stufata di pagare solo la scritta...
Commenta
-
Originalmente inviato da medoro1958Lc è quello con carro largo e nlc carro stretto
per cat 75 pensa che qui nel 1999 il 320 bs costava 300 milioni (compreso di iva) mentre il 325bl ne costava 350 ..
per il prezzo dipende tutto dal rapporto che hai con il tuo venditore ....
Prego tutti quanti di rimanere in tema della discussione PREZZI ...Giorgio - MMT STAFF
Commenta
-
D'accordissimo con Giorgio, sul fatto che il prezzo è destinato a variare in base al rapporto che l' utilizzatore finale può avere con il venditore di zona, tutto dipende anche dal tipo di cliente che sei, e cioè, una ditta fedele al marchio e con un parco macchine importante, sicuramente ha per certo nella trattativa un occhio di riguardo e può spuntare uno sconto maggiore, rispetto ad un'altro che ha più marche, perchè compra soprattutto per il prezzo e non per la qualità, senza considerare il supporto di assistenza, di cui spesso si dimentica l' importanza di questo settore al momento dell' acquisto.
Cat sicuramente ha un costo maggiore, rispetto alle marche citate nella discussione, ma non si vorrà mica paragonare l' investimento e l'organizzazione mondiale di questo marchio, con tutto il massimo rispetto dei costruttori citati.
In breve, di prezzi meno se ne parla e meglio è, credo che stia anche
nell' intelligenza dell' utilizzatore finale mantenere per se certi favoritismi, onde evitare malumore tra concorrenti utilizzatori, l' importante è essere convinti di ciò che si acquista e di avere fatto un' affare.
Ciao a tutti
Commenta
Commenta