MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Escavatori - analisi dei prezzi...

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Maia è molto diversa da CGT.... e per vari motivi. Cat abitualmente ha un concessionario per ogni nazione (o al massimo lo stesso che ne copre più di una) e penso che l'Italia sia l'unico paese ad avere due concessionari con numeri, tra l'altro, molto diversi... probabilmente è anche per questo che vorrebbe l'unificazione sotto il nome CGT.
    MAIA è molto meno radicata e organizzata di CGT ma nonstante tutto riesce a coprire perfettamente tutto il suo territorio di competenza.... ho visto io meccanici MAIA fare 400 Km, in giornata, per un solo intervento. E non è un caso singolo.
    Vedo tutti i giorni i furgoni MAIA fare assitenza anche in straordinario, anche il Sabato fino alle 17.00. In MAIA nonstante l'importanza che ha, il rapporto con il cliente e amichevole e collaborativo!!!! Anche se costa di più, e nessuno lo nega, in meridione MAIA e quindi CAT, non hanno rivali proprio per questi motivi.
    Sono l'unica organizzazzione che realmente ha attenzione e interesse per il cliente, ed è disposta a perderci pur di tenerselo..... forse è anche per questo che non realizza gli stessi numeri di CGT.
    Purtroppo gli altri brand che riescono a vendere sono pochi è ad esempio, Volvo e Liebherr che io "amo", non riescono a prendere piede perchè non ci sono organizzazioni in grado di sostenere il nome. E le case madre cosa fanno???? Niente!!!! Pensano solo al mercato del settentrionale dove si vende di più ed è normale poi che qui l'unico a cui ti puoi affidare è MAIA...
    Il concessionario New Holland (che da sempre vende i brand Fiat) copre Campania, Basilicata, Puglia e Molise con due sole filiali, Bari e Potenza.... Ma cmq non garantisce lo stesso servizio di MAIA e realizza numeri solo nelle vicinanze delle filiali.... Hitachi è SCAI ad esempio, stanno realizzando buoni numeri, soprattutto con gli escavatori, grazie al fatto di aver coperto bene tutto il meridione anche aprendo nuove filiali dirette oltre a ricercare concessionari di zona. I puglia abbiamo 2 filiali Hitachi che si fanno concorrenza tra loro!!!! Alla fine in Puglia chi sopravvive è CAT, JCB, Bobcat, Hitachi.....poi New Holland è gli altri compaiono e scompaiono da un giorno all'altro.
    Poi c'è la questione del mercato meridionale che è molto "particolare"...
    Ecco perchè mi preme difendere CAT, e soprattutto MAIA che ripeto non è CGT...
    :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

• Quello che dice Vincenzo rispecchia la situazione anche del centro Italia...purtroppo marchi come volvo, liebherr, case non hanno mai avuto una rete di assistenza degna del loro nome e questo e' davvero un peccato solo negli ultimi anni stanno iniziando a fare qualche cosa di " concreto"...
      Ultima modifica di Giorgio_Cat; 10/02/2008, 19:51.
      Giorgio - MMT STAFF

Commenta

• Originalmente inviato da costantino Visualizza messaggio
        Avendo noi in azienda macchine New Holland, Caterpillar, Liebherr, Bobcat, JCB e ora anche tre mini Hitachi, vediamo molto bene quanto costano.
        Originalmente inviato da costantino Visualizza messaggio

Visto che qui si parla di prezzi....e cavolo parliamone!...magari anche in modo un po' meno chiuso.
        Ciao Costantino,
        quoto queste due tue affermazioni per chiederti di rompere il ghiaccio e diffondere i prezzi dei 3 mini Hitachi

Da qualche parte bisognerà pur cominciare

Originalmente inviato da Pablo Visualizza messaggio
        Però almeno saprei che un Cat, un NH, un Volvo e così via ... costa di listino reale X Euro e che su questo prezzo c'è un margine di Y % da applicare .... da Trento a Palermo !!!!
        Concordi con questo pensiero ..... ?
        Pablo forse quello che chiedi non avverrà mai: i listini molto alti tenuti da tutte le case servono per barcamenarsi nelle diverse trattative e nelle diverse zone. Nessuno ti dirà mai che lo sconto massimo è pari a x% perchè oggi non c'è uno sconto massimo: ogni trattativa è diversa e l'obiettivo delle varie case è cercare di tenere su i prezzi di vendita.

Le case non hanno nessun interesse a rendere pubblici i prezzi: se venissero resi pubblici sarebbero comunque gonfiati!

Ciao

Ax

Commenta

• Vero Alexxo ..... dicevano così anche quelli dei veicoli industriali, non lo faremo mai .... poi sono stati obbligati a farlo e si sono adeguati.
          La differenza sta nel fatto che per il mondo MMT non esistono associazioni di categoria che rappresentano i singoli (dividi et impera) ed i listini con i prezzi sono quasi in base "alla giornata" .... chi ha dei prezzi li posti per favore, così ci raffrontiamo un pò !!! Possibile che solo Costantino e Riccardo abbiano il coraggio di farlo ????
          Paolo Raffaelli

Commenta

• io ho gia' fatto ampiamente.....................

Commenta

• Ciao a tutti,non e il fatto di aver coraggio,loro due con i prezzi ci devono trattare perchè sono interessati ha comprare,io posso solo parlare dei servizi che incidono sul prezzo,anche se i servizzi offerti sono talmente vasti che devi fare un corso per conoscerli tutti e non sto scherzando.Ciao a tutti.

Commenta

• Alla fine i prezzi si sa che sono misteriosi,l unica soluzione è osservare tanto le varie marche e sapere che "affidabilità" di mezzo ci serve e per quali scopi e li iniziare a stringere il cerchio ad alcune marche ed a li decidere..perchè il dicorso dell incremento dei prezzi per le varie assistenze,dipende molto da chi compra,se ha comprare è la XY SCAVI a loro magari tutti questi servizi non servono se li compra la Torino Scavi è un altro discorso ancora..dipende molto dalle ditte
                ...demolire per riqualificare...

Commenta

• Nel dubbio comunque nessuno posta i prezzi ..... mahhhhh .... avrete una %
                  Paolo Raffaelli

Commenta

• Originalmente inviato da Pablo Visualizza messaggio
                    Nel dubbio comunque nessuno posta i prezzi ..... mahhhhh .... avrete una %
                    ripassati i msg, io li ho postati

Commenta

• xCAT320:io con le mmt mi sono allontanato dal96 definitivamente e di conseguenza piu di tanto non sò dirvi,conosco la Miart dal88 ,non conosco le aziende di movimento terra della puglia ma capita spesso di girare la puglia,non difendo new holland e ancora prima fiat hitaci non è mai stato nel mio cuore ma dire che nh o meglio Miart sparisce ti stai sbagliando di grosso è una azienda seria e motivata con tanta voglia di crescere e continua a crescere ancor oggi,forse fiat o nh devono dargli un premio per tutto il lavoro che gli porta,i numeri precisi non li sò ma credo che sia il leader nelle vendite nh nel sud italia ps copriva anche la sardegna fino a poco tempo fà Costantino prova ha informarti del importanza di Miart.Maia poi e abbastanza presente al sud caserta tito foggia modugno cosenza e altre ancora.Maia da quello che sò e stata sempre piu cara rispetto cgt

Commenta

• x Bolla .... ovviamente erano da escludersi i soliti ... era un proseguio del precedente post
                        Paolo Raffaelli

Commenta

• prezzi minipale

ciao a tutti non so se può essere utile ,sono in trattativa per una nuova minipala
                          vi elenco i prezzi che finora ho avuto
                          minipala komatsu 714 26300 euro
                          minipala case 420 29500 con hf ,forche e serbatoio acqua
                          minipala case 430 32500 con pilot e stessi accessori sopra elencati

sono buoni secondo voi?

Commenta

• Puoi trovare di meglio ..... amplia la scelta ed espandi a Bobcat - NH ed altri in modo da avere maggiori chance di prezzo !!
                            Paolo Raffaelli

Commenta

• su bobcat ho qualche dubbio in fatto di affidabilità, su nh non le ho mai viste

Commenta

• Originalmente inviato da eurotech Visualizza messaggio
                                su bobcat ho qualche dubbio in fatto di affidabilità, su nh non le ho mai viste
                                Ciao Eurotech,
                                sull'affidabilità di Bobcat puoi metterci la mano sul fuoco
                                Inoltre se devi usare forche e fresa l'S175H è una macchina che combina bene entrambe le funzioni: ha l'HF per l'utilizzo di attrezzature tipo fresa ed ha i bracci con alzata verticale!

Io guarderei anche le minipale Gehl: sono ottime macchine è con la fresa sono le prime della classe!

Di dove sei?

Commenta

• prezzi?

allora.

escavatore congolato 210 ql braccio mono valvole di blocco carro standard pattini 500 climatizzatore con 4 benne .

case cx 210 112000 euro
                                  cat 319 145000 euro
                                  hitachi zaxis 210 118000 euro
                                  volvo ec 210 114000 euro
                                  jcb js 210 nc 112000 euro
                                  komatsu 210 serie 7 105000 euro
                                  new holland e 215 110000 euro

zona bologna prezzi di fine 2006

Commenta

• la concessionaria hitachi di sassari sulle tv regionali pubblicizava il zaxis 18 con una benna a 18500 euro

Commenta

• prezzi reali a parte cat che si riesce a comprare anche a molto meno..

Commenta

• torno a "rinverdire" l'argomento perchè mi appresto ad esperire una gara per l'acquisto di un escavatore cingolato 185-195 q.li.

dovrà sostituire il mio cat 211 del 1994 che ha al suo attivo 18500 ore che nel corso di questi 14 anni ha subito 103 interventi complessivi di manutenzione (ordinaria e straordinaria).

inviterò a presentare offerta:
                                        - cat - che si proporrà col 319
                                        - liebherr - che si proporrà col 900 nuovo in uscita in gennaio 2009
                                        - komatsu - che proporrà il 180-7 (l'8 non è ancora uscito... forse a questo punto non uscirà mai)
                                        - nh che propone il 195
                                        - jcb che propone il js190
                                        e volvo

a fine mese riceverò le offerte e poi, come faccio sempre, renderò pubblici i prezzi a ttto il forum. ... contateci!!!!

Commenta

• grande riccardo ...
                                          la prox settimana ti faccio uno squillo ... comunque ti rinnovo l'invito a provare la macchina che ti ho detto, al SAIE saranno presenti diversi costruttori ... guarda anche l'argomento "RAGNI" ed "ESCAVATORI PER FORTI PENDENZE TIPO RAGNO" ci sono diverse foto di queste macchine ....
                                          Ciao
                                          Paolo Raffaelli

Commenta

• Se ti posso dare un consiglio, io prenderei Hyundai che ha un costo inferiore a tutti quelli che hai citato ed è una grandissima macchina..

Commenta

• non ho nulla da ridire contro hyundai o le altre marche che non ho invitato a questa gara... anzi... so che molte sono buone macchine...

devo tener presente diverse cose... per esempio la capillarita' dell'assistenza.... del fatto che necessito di allestimenti particolari che snaturano un pochino il concetto del movimento terra.....

se fosse solo per me, potrei prendermi il rischio di comprare un mezzo di un'azienda concorrennte...
                                              io pero non acquisto per me o per un'impresa classica ma per un Ente pubblico che deve anche intervenire in condizioni di protezione civile e pertanto rispondo del mio operato a piu' livelli.

finche' non ho dei punti fermi come dico io, devo ragionare solo su quelli che ho nvitato....

poi, da contrattazioni verbali non ho visto grandi differenze...

Commenta

• Be allora io punterei su Komatsu o Liebherr che sono i migliori tra i prodotti che hai indicato te..

Commenta

• eccoci con i prezzi!!!!

Prima di tutto considerate questo:
                                                  ho richesto un escavatore cingolato braccio triplice da 180-195 q.li compreso di:
                                                  - cabina con clima e telecamera di retrovisione;
                                                  - valvole di blocco su tutti i martinetti ed omologazione ISPESL;
                                                  - accessori costituiti da avambraccio extra lungo, benne varie, attacco rapido, eccetera-eccetera per un totale compreso tra 24.800 e 25.800 euro a seconda del modello;
                                                  - impianti supplementari media, alta pressione e per trinciastocchi per circa 10.500 euro
                                                  - un trinciastocchi per escavatore al prezzo di 4.500 euro

... quindi considerando che ho chiesto opzionals uguali per tutti e della stessa marca per circa euro 40.800 (lirapiù lirameno) posso dire che:

il prezzo proposto di una macchina cingolata con clima, telecamera, braccio triplice e valvole omologate ISPELS è il seguente:

HITACHI ZAXIS 180 euro 116.000
                                                  KOMATSU PC 180-7 euro 112.000
                                                  CAT 319 D euro 113.000
                                                  JCB JS 190 euro 109.000
                                                  NEW HOLLAND e195 .... RINUNCIA A PRESENTARE OFFERTA

... questi si equivalgono, poi ci sono gli outsider leggermente più piccoli:

VOLVO EC160 euro 102.000
                                                  LIEBHERR 317C euro 112.000

... avanti con le discussioni!!!!!!

Commenta

• Vedo che CAT si è praticamante allineata ai prezzi della concorrenza...... addirittura Hitachi risulta più cara.
                                                    Fa piacere sapere che in NH nonostante il brusco calo delle vendite si permettono di rinunciare..... spero abbiano delle buone ragioni.
                                                    Mi chiedevo come mai Volvo e Liebherr hanno presentato due macchine più piccole rispetto ai pesi richiesti
                                                    Vero è che l'R317 arriva a seconda degli allestimeni anche a 200ql...
                                                    Non capisco perchè Volvo a presentato il 160 invece del 180...
                                                    :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

• Volvo 180 ha il carro fuori sagoma
                                                      in Italia lo importano così ... mahhhh ....sono rimasto sorpreso anch'io !!

Beh ... un aumento di oltre il 17% rispetto all'anno scorso (Komatsu 180-7) non è male ..... chissà da dove l'hanno escogitato, in un periodo in cui ci sono cali sino al 50% (ultimo trimestre) !!!!!
                                                      Alla fine Cat ha dimostrato un adeguamento reale alle condizioni di mercato ..... gli altri un pochino meno !!!!
                                                      Liebherr con il 317 è fuori gara in partenza ..... non per il peso ma per le caratteristiche (idraulica & co)

Riccardo fai sapere .....
                                                      Paolo Raffaelli

Commenta

• eh sì.... quando ho chiuso il contratto per il Komatsu PC 180-7 - stiamo parlando di inizio 2007 ... mi è stato consegnato in maggio - l'offerta fu di 92.000 euro per la macchina base accessoriata nello stesso modo escluso telecamera di retrovisione.

se considerate che poi la macchina base l'ho avuta a 90.000 vedrete che addirittura parliamo di aumenti del 20% netto!

i prezzi per gli accessori esterni (considerate che uso sempre gli stessi accessori degli stessi fornitori) quali benne, benne falcianti, trince, attacco rapido ed attrezzature in genere sono aumentati tra il 6 e l' 8% (dalla stessa data)...

adesso mi chiarisco bene le idee e poi, carte alla mano, chiamo Komatsu e gli chiedo i prezzi VERI.....

Commenta

• aggiornamento sulla trattativa:

dopo 3 ore di trattativa estenuante con CAT, sembra (dico sembra...) che ci possa essere la possibilità di avere circa 5000 euri sotto forma di 2 tagliandi gratuiti ed un bonus di circa 3000 euri da spendere in officina.

a me la cosa farebbe comodo...

Oggi ho incominciato le pressioni su KOM svergognandoli per un aumento che in circa 18 mesi si attesta al 20%... ho praticamente detto al venditore che stanno perdendo la vendita.

we will see!!!

vi tengo aggiornati suquesto acquisto che voglio chiudere tra la fine del mese e i primi di dicembre

Commenta

• io sto prendendo un nh 215b il prezzo e ragionevole

Commenta

• Originalmente inviato da fra210 Visualizza messaggio
                                                              io sto prendendo un nh 215b il prezzo e ragionevole
                                                              per favore dacci qualche elemento in più.... allestimento ed accessori

... poi traduci il "ragionevole" in euro e mettilo qui sotto grazie!

HITACHI ZAXIS 180 euro 116.000
                                                              KOMATSU PC 180-7 euro 112.000
                                                              CAT 319 D euro 113.000
                                                              JCB JS 190 euro 109.000
                                                              NEW HOLLAND e195 .... RINUNCIA A PRESENTARE OFFERTA

... questi si equivalgono, poi ci sono gli outsider leggermente più piccoli:

VOLVO EC160 euro 102.000
                                                              LIEBHERR 317C euro 112.000

Commenta

Caricamento...
                                                              X