Maia è molto diversa da CGT.... e per vari motivi. Cat abitualmente ha un concessionario per ogni nazione (o al massimo lo stesso che ne copre più di una) e penso che l'Italia sia l'unico paese ad avere due concessionari con numeri, tra l'altro, molto diversi... probabilmente è anche per questo che vorrebbe l'unificazione sotto il nome CGT.
MAIA è molto meno radicata e organizzata di CGT ma nonstante tutto riesce a coprire perfettamente tutto il suo territorio di competenza.... ho visto io meccanici MAIA fare 400 Km, in giornata, per un solo intervento. E non è un caso singolo.
Vedo tutti i giorni i furgoni MAIA fare assitenza anche in straordinario, anche il Sabato fino alle 17.00. In MAIA nonstante l'importanza che ha, il rapporto con il cliente e amichevole e collaborativo!!!! Anche se costa di più, e nessuno lo nega, in meridione MAIA e quindi CAT, non hanno rivali proprio per questi motivi.
Sono l'unica organizzazzione che realmente ha attenzione e interesse per il cliente, ed è disposta a perderci pur di tenerselo..... forse è anche per questo che non realizza gli stessi numeri di CGT.
Purtroppo gli altri brand che riescono a vendere sono pochi è ad esempio, Volvo e Liebherr che io "amo", non riescono a prendere piede perchè non ci sono organizzazioni in grado di sostenere il nome. E le case madre cosa fanno???? Niente!!!! Pensano solo al mercato del settentrionale dove si vende di più ed è normale poi che qui l'unico a cui ti puoi affidare è MAIA...
Il concessionario New Holland (che da sempre vende i brand Fiat) copre Campania, Basilicata, Puglia e Molise con due sole filiali, Bari e Potenza.... Ma cmq non garantisce lo stesso servizio di MAIA e realizza numeri solo nelle vicinanze delle filiali.... Hitachi è SCAI ad esempio, stanno realizzando buoni numeri, soprattutto con gli escavatori, grazie al fatto di aver coperto bene tutto il meridione anche aprendo nuove filiali dirette oltre a ricercare concessionari di zona. I puglia abbiamo 2 filiali Hitachi che si fanno concorrenza tra loro!!!! Alla fine in Puglia chi sopravvive è CAT, JCB, Bobcat, Hitachi.....poi New Holland è gli altri compaiono e scompaiono da un giorno all'altro.
Poi c'è la questione del mercato meridionale che è molto "particolare"...
Ecco perchè mi preme difendere CAT, e soprattutto MAIA che ripeto non è CGT...
MAIA è molto meno radicata e organizzata di CGT ma nonstante tutto riesce a coprire perfettamente tutto il suo territorio di competenza.... ho visto io meccanici MAIA fare 400 Km, in giornata, per un solo intervento. E non è un caso singolo.
Vedo tutti i giorni i furgoni MAIA fare assitenza anche in straordinario, anche il Sabato fino alle 17.00. In MAIA nonstante l'importanza che ha, il rapporto con il cliente e amichevole e collaborativo!!!! Anche se costa di più, e nessuno lo nega, in meridione MAIA e quindi CAT, non hanno rivali proprio per questi motivi.
Sono l'unica organizzazzione che realmente ha attenzione e interesse per il cliente, ed è disposta a perderci pur di tenerselo..... forse è anche per questo che non realizza gli stessi numeri di CGT.
Purtroppo gli altri brand che riescono a vendere sono pochi è ad esempio, Volvo e Liebherr che io "amo", non riescono a prendere piede perchè non ci sono organizzazioni in grado di sostenere il nome. E le case madre cosa fanno???? Niente!!!! Pensano solo al mercato del settentrionale dove si vende di più ed è normale poi che qui l'unico a cui ti puoi affidare è MAIA...
Il concessionario New Holland (che da sempre vende i brand Fiat) copre Campania, Basilicata, Puglia e Molise con due sole filiali, Bari e Potenza.... Ma cmq non garantisce lo stesso servizio di MAIA e realizza numeri solo nelle vicinanze delle filiali.... Hitachi è SCAI ad esempio, stanno realizzando buoni numeri, soprattutto con gli escavatori, grazie al fatto di aver coperto bene tutto il meridione anche aprendo nuove filiali dirette oltre a ricercare concessionari di zona. I puglia abbiamo 2 filiali Hitachi che si fanno concorrenza tra loro!!!! Alla fine in Puglia chi sopravvive è CAT, JCB, Bobcat, Hitachi.....poi New Holland è gli altri compaiono e scompaiono da un giorno all'altro.
Poi c'è la questione del mercato meridionale che è molto "particolare"...
Ecco perchè mi preme difendere CAT, e soprattutto MAIA che ripeto non è CGT...
Commenta