MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Escavatori 240 q.li: Caterpillar 323D vs Hitachi Zaxis 240-3 [2008]

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • fh455lch
    ha risposto
    non è mica questo l'argomento della discussione?
    non sono macchine di circa pari peso?
    non sono forse due tra le più grandi realtà del movimento terra?
    e allora perchè non dovrei metterle a confronto ti ripeto che per me è meglio l'HITACHI tu dì quel che vuoi. perchè se per te i caterpillar sono tanto astronomici segnala ai moderatori che non si facciano più discussioni con la caterpillar perchè PER TE sono macchine perfette

    Lascia un commento:


  • CAT323SA
    ha risposto
    la questione di preferenza di un marchio è tutta un'altra cosa. ma tu hai mai messo a lavorare fianco a fianco un 323 con un 240?

    Lascia un commento:


  • fh455lch
    ha risposto
    e io ti ripeto che tu hai la tua esperienza, la tua capacità e le tue preferenze per i macchinari che credi più adatti al tuo lavoro................... mentre io che sono un povero ignorante ho le mie ma non mi sembra di averti chiesto nessun parere quindi fatti pure le tue risate che io mi faccio le mie..........

    Lascia un commento:


  • CAT323SA
    ha risposto
    infatti è assolutamente così! ma ti assicuro che parlo per esperienza! in questo forum tanti dicono che hyundai è superiore a cat... e lo dicono a uno che li ha fianco a fianco tutti i giorni... e non posso far altro che farmi una bella risata!

    Lascia un commento:


  • sick
    ha risposto
    CAT323SA puoi dirmi il peso operativo del 323dsa va???
    Ma montare un quattro cilindri al posto del sei,conviene al produttore o a chi l'aquista???

    Lascia un commento:


  • fh455lch
    ha risposto
    caro CAT323SA mi dispiace ma siamo in regime di democrazia E CON UN'IDEA DIVERSA ed ognuno la PENSA COME VUOLE ed IO PENSO che per il mio lavoro gli hitachi siano i migliori OGNUNO LA PENSI A MODO PROPRIO...........

    Lascia un commento:


  • Mike500
    ha risposto
    non so se può essere giusto il mio discorso però secondo me la vera differenza tra Hitachi e cat la fanno i concessonari ke le vendono(per cat la cgt e la maia, mentre per l' Hitachi la scai ); con l' assistenza, i ricambi ecc.. poi ai tempo di oggi influiscono molto anke i tipi di contratti che ti fanno !! sostanzialmente le macchine sono quasi uguali tranne per qualche caratteristica !! per liebherr invece non so dirvi niente perchè non l' ho mai provato !!

    Lascia un commento:


  • CAT323SA
    ha risposto
    quindi pensi prima hitachi che cat????

    Lascia un commento:


  • fh455lch
    ha risposto
    no bella macchina secondo me in quella categoria viene dopo HITACHI CAT e LIEBHERR bell'idraulica e buoni consumi

    Lascia un commento:


  • Mike500
    ha risposto
    grazie per il consiglio fh455lch , ne terrò conto.. purtroppo io non avendolo mai provato non saprei esprimere un giudizio!! cmq da quello ke hai detto non sembra male !!

    Lascia un commento:


  • fh455lch
    ha risposto
    se vuoi un consiglio da me io lo ritengo una macchina minore in prestazioni al CAT e HITACHI però non ècomunque da buttare via l'ho usato da un mio amico in uno scavo di condomini a marostica e ti posso dire che ha una buona idraulica molta robustezza e consumi bassissimi

    Lascia un commento:


  • Mike500
    ha risposto
    si in effetti non contano tanto le nuove cabine ecc.....e poi e vero ke sui depliant non mettono mai i propri difetti ma non solo i volvo tutti non li mettono !!! cmq grazie delle informazioni ke hai potuto darmi !!
    x pablo e costantino sapreste dirmi qualcosa su questo volvo EC235C ?? (solo perchè sono molto curioso di sapere come và rispetto agli altri concorenti ) grazie

    Lascia un commento:


  • Alexxxo
    ha risposto
    Ciao,

    potrei fornirti dei dati tecnici che lasciano il tempo che trovano!

    Se guardi la robustezza posso dirti che la versione reach monta un braccio Havy Duty e che, come dicevo prima, il carro è studiato appositamente per affrontare le applicazioni più estreme (terreni rocciosi, montuosi, demolizioni, etc)!
    Potrei dirti qualcosa sul comfort delle nuove cabine, sul display lcd, sulla visibilità migliorata ma è tutta teoria inutile: se vuoi sentire qualcosa che non sia scritto sulle brocheure chiedi a Pablo e Costantino di darti le loro impressioni dopo la prova! Quelle sono le vere ed uniche cose da tener presente: non troverai mai in un depliant scritto che tal macchina ha questi difetti o quelli, ma troverai sempre e solo i pregi (anche se a volte ti condiscono i difetti come pregi (ma questo è un altro discorso))!

    Ax

    Lascia un commento:


  • CAT320
    ha risposto
    Originalmente inviato da Mike500 Visualizza messaggio
    PS: cmq a parma mi trovo solo per motivi di studio !! sono lucano
    A Foggia c'è un buon concessionario Volvo non sò come lavorano ma hanno piazzato diverse macchine nella zona. Dovrebbero poter servire tranquillamente tutta la basilicata.
    Se ti interessa ti ho un recapito....

    Lascia un commento:


  • Mike500
    ha risposto
    Originalmente inviato da Alexxxo Visualizza messaggio
    Ciao Mike500,

    nel caso specifico dell'EC235C penso che Pablo e Costantino che hanno avuto modo di provare la macchina, ti possano fornire delle informazioni "PRATICHE" molto più dettagliate di quelle che potrei fornirti io (che anche avendola provata ci capisco pochino)!

    Dal punto di vista "teorico" posso dirti che l'EC235C è una macchina che si colloca nella categoria delle 25 TON in sagoma di trasporto libero (2540 mm di larghezza max); utilizza la torretta dell'EC210C abbinata al carro (rivisto in larghezza) del più grande EC290C: quindi una macchina che punta sulla robustezza abbinata alla maneggevolezza, sensibilità e forza. Dal punto di vista dei consumi, essendo un volvo, si colloca nel gruppo dei parsimoniosi!

    Se hai altre domande sono qui: sperando di saperti rispondere!

    Se non ho capito male sei di Parma! Il deposito volvo è ad un centinaio di km da te (Imola): hanno anche il campo prove!

    Ax
    ciao alexxxo dalla descrizione ke hai fatto sempre molto robusto..mi sapresti dire qualche altra caratteristica ??
    PS: cmq a parma mi trovo solo per motivi di studio !! sono lucano

    Lascia un commento:


  • CAT323SA
    ha risposto
    il mio 323dsa va MERAVIGLIOSAMENTE e io in tutta sincerità non potrei essere più soddisfatto di un escavatore, forse consuma un pelo più degli altri ma ti assicuro che il nuovo motore acert che già monta è abbastanza in linea con gli altri.. per nonparlare poi delle frorze di scavo, precisione e affidabilità che sono a 5stelle!!!!

    Lascia un commento:


  • Alexxxo
    ha risposto
    Ciao Mike500,

    nel caso specifico dell'EC235C penso che Pablo e Costantino che hanno avuto modo di provare la macchina, ti possano fornire delle informazioni "PRATICHE" molto più dettagliate di quelle che potrei fornirti io (che anche avendola provata ci capisco pochino)!

    Dal punto di vista "teorico" posso dirti che l'EC235C è una macchina che si colloca nella categoria delle 25 TON in sagoma di trasporto libero (2540 mm di larghezza max); utilizza la torretta dell'EC210C abbinata al carro (rivisto in larghezza) del più grande EC290C: quindi una macchina che punta sulla robustezza abbinata alla maneggevolezza, sensibilità e forza. Dal punto di vista dei consumi, essendo un volvo, si colloca nel gruppo dei parsimoniosi!

    Se hai altre domande sono qui: sperando di saperti rispondere!

    Se non ho capito male sei di Parma! Il deposito volvo è ad un centinaio di km da te (Imola): hanno anche il campo prove!

    Ax

    Lascia un commento:


  • Mike500
    ha risposto
    ho capito quello ke vuoi dire cat323sa, però secondo me anke se la serie b è un pò vecchiotta il paragone si può fare anke perchè dalla prima serie b a quello ke ho io qualche modifica è stata effettuata e quindi credo ci sia stata qualche miglioria !!poi non so se mi sto sbagliando !!!cmq come va il tuo 323 ??

    Lascia un commento:


  • CAT323SA
    ha risposto
    Originalmente inviato da Mike500 Visualizza messaggio
    x cat323dsa....sono un bel pò di anni che esiste la serie B; però quello ke ho paragonato io è del 2001 quindi non è molto vecchio , mentre il 240 è del 2005... non credo ke ci sia proprio tanta differenza di età come è nel consumo...poi non so cosa volevi dire !!
    volevo dire che tu paragoni un escavatore del 2005 con un escavatore se pur prodotto nel 2001 come tu hai detto ha un concezioni costruttiva di diversi hanni a dietro.... non so se ora hai capito il senso delle mie parole.

    Lascia un commento:


  • fh455lch
    ha risposto
    a quanto visto mi sembra di capire che gli HITACHI consumano meno dei CATERPILLAR nonostante i mototi ACERT......e questo è un dato di fatto.......io gli ritengo i migliori escavatori per la loro categoria........poi a ognuno la sua preferenza.........ma a mio parere l'HITACHI è più avanti del CATERPILLAR come escavatore e più conveniente nei consumi costi di manutenzione etc...però al momento dell'acquisto mi sembra più costoso il marchio giapponese

    Lascia un commento:


  • Mike500
    ha risposto
    ciao alexxxo, sui volvo non so tanto e quindi non posso dare giudizi personali, però ho sentito parlare bene !! anke se secondo me in italia gli escavatori volvo non sono commercializzati molto bene( però posso anke sbagliarmi!! ).... ciao alexxxo e se puoi darmi qualche informazione in più l' accetto volentieri sugli escavatori volvo !!

    Lascia un commento:


  • Alexxxo
    ha risposto
    Ciao Mike,
    c'è una discussione aperta "volvo cosa ne pensate" che parla del Volvo EC235: io gli darei un occhio vista la macchina che devi acquistare!

    Ciao

    Ax!

    Lascia un commento:


  • Mike500
    ha risposto
    x cat323dsa....sono un bel pò di anni che esiste la serie B; però quello ke ho paragonato io è del 2001 quindi non è molto vecchio , mentre il 240 è del 2005... non credo ke ci sia proprio tanta differenza di età come è nel consumo...poi non so cosa volevi dire !!

    Lascia un commento:


  • CAT323SA
    ha risposto
    mike500 forse non ti sei reso conto di paragonare un un hitachi con un cat320bs... sai quanti anni fa è cominciata la produzione dei cat serie b????

    Lascia un commento:


  • Pablo
    ha risposto
    State tranquilli Hitachi non consuma più di Caterpillar ..... la serie D ha abbassato i consumi rispetto ai C ma sono ancora "lontanucci" dagli altri .... i motori ACERT consumano !!!
    Poi ovviamente dipende dalla "mano" che li guida ma non sono tra i più parsimoniosi .... ci sono dati e rilievi !!!
    A parte questo sono però ottimi propulsori ......

    Lascia un commento:


  • fh455lch
    ha risposto
    ma questo succede non solo con gli escavatori anche con le pale gommate

    Lascia un commento:


  • Mike500
    ha risposto
    si infatti è un pò strano questo fatto ! non l' ho mai sentito che un hitachi consuma più del cat...io ho provato a fare il confronto tra un 240 della penultima serie e un cat 320bs e c' è una bella differenza di consumo con la stessa produzione !!

    Lascia un commento:


  • fh455lch
    ha risposto
    impossibile non ci credo l'hitachi consuma più del caterpillar cose di un'altro pianeta

    Lascia un commento:


  • danfo
    ha risposto
    La settimana scorsa ho per caso parlato con un operatore che posava una scogliera in un canale con un 323DNL e chiachierando mi ha detto che nel cantiere prima ha lavorato assieme a un Hitachi 210 o 240 non ricordo bene e, ha detto che consumava più del Cat.

    Lascia un commento:


  • caterperez
    ha risposto
    Ciao a tutti,di Hitachi ho sempre sentito parlare bene,sopratutto sulla precisione nei lavori di finitura,dei 323D posso dire che una signora macchina è c'è la possibilita di farsela regolare ha piacimento,nel senso si può avere una macchina con regolazioni di movimenti simultanei su misura per l'operatore,insomma una macchina personalizzata,difatti puoi trovare diversita da un 323D all'altro appunto per questo motivo,ha molte regolazioni personalizzate da poter fare.Penso che ahche Hitachi sia cosi,ma non avendo dati specifici non posso sostenerlo con sicurezza.Comuque concordo con i post precedenti nel fatto di tener conto tutti i fattori,prezzo,vicinanze dal concassionario ecc....Ciao a tutti e buona giornata.

    Lascia un commento:

Caricamento...
X