preso oggi E215 della Ros in 1:50 a 26 € dal solito negozio qui a parma..
però mi sa che mi devo ancora abituare alla 1:50.. dopo 20 secondi che l'avevo in mano, nel provare l'escursione dei pistoni, ho letteralmente tranciato un rivetto!!!
va beh, danno piccolo, però mi sa che quei pistoni li verranno un pò limati vaaa!!!
Metto un pò di foto del Liebherr 944C della Universal Hobbies per invogliare anche chi è scettico verso questo modello che è realizzato con molta plastica ma ha dei dettagli davvero mozzafiato!
Guardando meglio,sembra più una protezione laterale che un contrappeso!
Io non ho quel modellino ma l'ho visto dal mio negoziante e ne era provvisto!
Ma guardanto su internet la maggior parte dei modellini ne sono sprovvisti!
Non capisco!!
Eccoti una foto!
Thanks to ImageShack for Free Image Hosting
Nico, potresti darmi info s sto modello? Prezzo, qualità, luogo... Grazie..
Ok, allora faccio una piccola recensione....
Il modello è in scala 1:50, costruito in metallo die-cast e plastica, il braccio è tutto in plastica ma in vetrina non lo riconosci da un modello in metallo al 100%. E' molto dettagliato come si può evincere dalle mie foto e secondo me è ben realizzato. Gli unici nei riguardano i cingoli, che sono molto belli ma anche decisamente propensi a sganciarsi, dato che il modello mi è arrivato con un cingolo "sparso" per la scatola: mi spiego meglio, il sistema di unione delle maglie è molto approssimativo, e per rimanere assemblata la catenaria deve rimanere sempre in tensione (difatti il carro ha la ruota folle ammortizzata come nelle macchine vere), se esce dalle ruote si corre il rischio che le maglie si separino solo a guardarle. Comunque dopo mezz'ora di bestemmie sono riuscito a rimontarla e rimetterla al suo posto. L'altra pecca è la tonalità sbagliata della vernice, che non assomiglia nemmeno al giallo Liebherr delle macchine movimento terra ma bensì al giallo RAL1007 che si usa per le autogrù...
Io l'ho acquistato da Ivaldi per miseri 43 euretti, prezzo che fa concorrenza a Conrad ed NZG per il rapporto qualità/prezzo, soprattutto di questi tempi. Il modello ha molta plastica, ma come ripeto ( e non smetterò mai di dirlo) non ci devo giocare nel giardino! Anche i Kit Italeri sono completamente in plastica, ma non ho mai sentito nessuno lamentarsi, nonostante siano notevolmente più fragili di questo modello, che per romperlo ci vuole solamente un imbecille patentato. Come dicevo, superato lo shock dei cingoli (se avete la sfiga che se ne sia smontato uno, sennò tutto ok) e del colore sbagliato, secondo me è un ottimo modello che vale la pena di acquistare sicuramente, come tutti i modelli Universal Hobbies che trovo molto dettagliati e di ottima qualità per quello che costano. Se dovessi dare un voto a questo modello, da uno a dieci gli darei sicuramente un 7,5, quindi abbondantemente sopra la sufficienza. Il prezzo contenuto è dovuto all'uso abbondante di plastica, ma la cosa viene egregiamente apparata dal livello dei dettagli.
ciao niko ottima spiegazione del modello se posso vorrei aprire una piccola parentesi al riguardo di un modellino norscot o vero il cat 330dl modello ben fatto anche se pecca in alcuni particolari secondo me prima cosa le linee idrauliche che sono solo stampate e guardando il modello liebherr che hai messo in discussione bè le linee idrauliche di quest'ultimo sono decisamente migliori poi i cingoli anche il mio modellino o vero sempre il cat 330dl a lo stesso problema vale a dire la catena si staccava in continuazione sempre colpa della ruota che molleggia poi ho preso una pinzetta e ho allargato un po glì incastri in modo che si reggesero meglio ho aperto questa parentesi non per criticare la norscot ma perchè dato il costo del 330dl bè mi sareri aspettato qualcosina di più dettagliato ciao a tutti!!!!!!!!
ciao niko ottima spiegazione del modello se posso vorrei aprire una piccola parentesi al riguardo di un modellino norscot o vero il cat 330dl modello ben fatto anche se pecca in alcuni particolari secondo me prima cosa le linee idrauliche che sono solo stampate e guardando il modello liebherr che hai messo in discussione bè le linee idrauliche di quest'ultimo sono decisamente migliori poi i cingoli anche il mio modellino o vero sempre il cat 330dl a lo stesso problema vale a dire la catena si staccava in continuazione sempre colpa della ruota che molleggia poi ho preso una pinzetta e ho allargato un po glì incastri in modo che si reggesero meglio ho aperto questa parentesi non per criticare la norscot ma perchè dato il costo del 330dl bè mi sareri aspettato qualcosina di più dettagliato ciao a tutti!!!!!!!!
Se pensi che il 330 sia poco dettagliato, allora non ti sei mai trovato tra le mani il 320C della norscot.... li si che c'era da criticare.
Nico ma il polipo può ruotare??? dalle foto mi sembra fisso
Sembra un bel modello ma quelle viti a vista mi fanno davvero rabbia
non so se ho fatto bene, ma secondo me sono molto utili per tagliare e sagomare abbastanza precisamente i fogli o le parti in plastica!!!!
appena possibile proverò, poi vi so dire!
non so se ho fatto bene, ma secondo me sono molto utili per tagliare e sagomare abbastanza precisamente i fogli o le parti in plastica!!!!
appena possibile proverò, poi vi so dire!
Utilissimo!
Bisogna imparare bene a cosa servono i diversi tipi di lama, io ho una confezione simile, ma devo ammettere di non aver mai speso molto tempo per imparare a usarle correttamente...
Seeeeeee!
Allora il venditore era ubriaco!!
Bel colpo Giorgio!!!
Foto!Foto!
Qualche foto delle cingolate ...
Bisognera' riverniciare la cabina della 53 mentre una delle due 55 va in officina per qualche modifica....l'altra invece l'ho presa per un mio amico che sono 30 anni che lavora su pale cat
Attached Files
Ultima modifica di Giorgio_Cat; 25/03/2009, 18:46.
Where is the problem??? Ti armi di pennellino, vernice della giusta tinta, un pò di pazienza e gli fai la cura che ho fatto al mio CAT D11R, hai visto com'è venuto???
Arrivati oggi dal Belgio...
Dumper Dresser Haulpack 210 della conrad da restaurare......
Allegati nella confezione (perchè venduti in blocco..) una 955L ed un D10N Joal in condizioni pessime.
Se gli ultimi due interessano a qualcuno lo dicesse.
Commenta