MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I nostri ultimi acquisti

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Ultimo arrivo Pipelayer Caterpillar CCM 587T ....davvero spettacolare
    Giorgio - MMT STAFF

Commenta

• Arrivi settimanali:

Michigan 175C 1:50 Conrad da restaurare
      Case CX210B 1:50 Ertl
      Case 1845C 1:50 Ertl
      Andrea Luxxx797

Commenta

• Arrivo del giorno

Komatsu/Demag H255S NZG nuovo scatolato

Thanks to ImageShack for Free Image Hosting
        Andrea Luxxx797

Commenta

• preso oggi E215 della Ros in 1:50 a 26 € dal solito negozio qui a parma..

però mi sa che mi devo ancora abituare alla 1:50.. dopo 20 secondi che l'avevo in mano, nel provare l'escursione dei pistoni, ho letteralmente tranciato un rivetto!!!
          va beh, danno piccolo, però mi sa che quei pistoni li verranno un pò limati vaaa!!!

Commenta

• Anche a me si è rotto un rivetto nell'escavatore, mi sa che è un difetto di quel modello, non è una cosa comune a tutti i modelli di scala 1/50
            www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• Ultimi aqcuisti, li ho trovati in un negozio del mio paese.
              Bello averli doppi.
              Attached Files

Commenta

• Metto un pò di foto del Liebherr 944C della Universal Hobbies per invogliare anche chi è scettico verso questo modello che è realizzato con molta plastica ma ha dei dettagli davvero mozzafiato!

http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

• Nico,ma al tuo Liebherr 944 non manca il contrappeso!
                  Si sono dimenticati di metterlo!!
                  Andrea - D57

Commenta

• Originalmente inviato da D57 Visualizza messaggio
                    Nico,ma al tuo Liebherr 944 non manca il contrappeso!
                    Si sono dimenticati di metterlo!!
                    Quale contrappeso???? Mi indicheresti cosa manca???

Commenta

• Guardando meglio,sembra più una protezione laterale che un contrappeso!
                      Io non ho quel modellino ma l'ho visto dal mio negoziante e ne era provvisto!
                      Ma guardanto su internet la maggior parte dei modellini ne sono sprovvisti!
                      Non capisco!!
                      Eccoti una foto!

ciao
                      Ultima modifica di D57; 21/03/2009, 10:07.
                      Andrea - D57

Commenta

• Infatti non l'ho mai visto nemmeno io quell'aggeggio... Boh! Tuti quelli che ho visto fin'ora non ce l'hanno, non saprei dirti...

Commenta

• Nico, potresti darmi info s sto modello? Prezzo, qualità, luogo... Grazie..

Commenta

• Quello che sembra un contrappeso e' solo un pezzo di plastica che serve a non far muovere l'escavatore nella scatola....
                            Giorgio - MMT STAFF

Commenta

• Che storia!!!
                              Sembrava una protezione......
                              Potrebbe anche starci bene!!!!
                              Grazie Giorgio!!!!
                              Andrea - D57

Commenta

• Originalmente inviato da Trakker Visualizza messaggio
                                Nico, potresti darmi info s sto modello? Prezzo, qualità, luogo... Grazie..

Ok, allora faccio una piccola recensione....
                                Il modello è in scala 1:50, costruito in metallo die-cast e plastica, il braccio è tutto in plastica ma in vetrina non lo riconosci da un modello in metallo al 100%. E' molto dettagliato come si può evincere dalle mie foto e secondo me è ben realizzato. Gli unici nei riguardano i cingoli, che sono molto belli ma anche decisamente propensi a sganciarsi, dato che il modello mi è arrivato con un cingolo "sparso" per la scatola: mi spiego meglio, il sistema di unione delle maglie è molto approssimativo, e per rimanere assemblata la catenaria deve rimanere sempre in tensione (difatti il carro ha la ruota folle ammortizzata come nelle macchine vere), se esce dalle ruote si corre il rischio che le maglie si separino solo a guardarle. Comunque dopo mezz'ora di bestemmie sono riuscito a rimontarla e rimetterla al suo posto. L'altra pecca è la tonalità sbagliata della vernice, che non assomiglia nemmeno al giallo Liebherr delle macchine movimento terra ma bensì al giallo RAL1007 che si usa per le autogrù...
                                Io l'ho acquistato da Ivaldi per miseri 43 euretti, prezzo che fa concorrenza a Conrad ed NZG per il rapporto qualità/prezzo, soprattutto di questi tempi. Il modello ha molta plastica, ma come ripeto ( e non smetterò mai di dirlo) non ci devo giocare nel giardino! Anche i Kit Italeri sono completamente in plastica, ma non ho mai sentito nessuno lamentarsi, nonostante siano notevolmente più fragili di questo modello, che per romperlo ci vuole solamente un imbecille patentato. Come dicevo, superato lo shock dei cingoli (se avete la sfiga che se ne sia smontato uno, sennò tutto ok) e del colore sbagliato, secondo me è un ottimo modello che vale la pena di acquistare sicuramente, come tutti i modelli Universal Hobbies che trovo molto dettagliati e di ottima qualità per quello che costano. Se dovessi dare un voto a questo modello, da uno a dieci gli darei sicuramente un 7,5, quindi abbondantemente sopra la sufficienza. Il prezzo contenuto è dovuto all'uso abbondante di plastica, ma la cosa viene egregiamente apparata dal livello dei dettagli.

Commenta

• ciao niko ottima spiegazione del modello se posso vorrei aprire una piccola parentesi al riguardo di un modellino norscot o vero il cat 330dl modello ben fatto anche se pecca in alcuni particolari secondo me prima cosa le linee idrauliche che sono solo stampate e guardando il modello liebherr che hai messo in discussione bè le linee idrauliche di quest'ultimo sono decisamente migliori poi i cingoli anche il mio modellino o vero sempre il cat 330dl a lo stesso problema vale a dire la catena si staccava in continuazione sempre colpa della ruota che molleggia poi ho preso una pinzetta e ho allargato un po glì incastri in modo che si reggesero meglio ho aperto questa parentesi non per criticare la norscot ma perchè dato il costo del 330dl bè mi sareri aspettato qualcosina di più dettagliato ciao a tutti!!!!!!!!

Commenta

• Originalmente inviato da pasquy Visualizza messaggio
                                    ciao niko ottima spiegazione del modello se posso vorrei aprire una piccola parentesi al riguardo di un modellino norscot o vero il cat 330dl modello ben fatto anche se pecca in alcuni particolari secondo me prima cosa le linee idrauliche che sono solo stampate e guardando il modello liebherr che hai messo in discussione bè le linee idrauliche di quest'ultimo sono decisamente migliori poi i cingoli anche il mio modellino o vero sempre il cat 330dl a lo stesso problema vale a dire la catena si staccava in continuazione sempre colpa della ruota che molleggia poi ho preso una pinzetta e ho allargato un po glì incastri in modo che si reggesero meglio ho aperto questa parentesi non per criticare la norscot ma perchè dato il costo del 330dl bè mi sareri aspettato qualcosina di più dettagliato ciao a tutti!!!!!!!!
                                    Se pensi che il 330 sia poco dettagliato, allora non ti sei mai trovato tra le mani il 320C della norscot.... li si che c'era da criticare.

Nico ma il polipo può ruotare??? dalle foto mi sembra fisso
                                    Sembra un bel modello ma quelle viti a vista mi fanno davvero rabbia
                                    :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

• ciao vincenzo forse mi sono espresso male non sto criticando il 330 dl era solo un osservazione nulla di chè spero di non essere frainteso ciao

Commenta

• Ultimi arrivi dalla Germania :
                                        Cat 955K traxcavator NZG
                                        Cat 955 k NZG
                                        Cat 953 nzg pacman logo
                                        Cat 920 gesha

Considerando che in tutto non ho speso piu' di 50 euri
                                        Giorgio - MMT STAFF

Commenta

• il mio acquisto di oggi: http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages...li_tagliabalsa

non so se ho fatto bene, ma secondo me sono molto utili per tagliare e sagomare abbastanza precisamente i fogli o le parti in plastica!!!!
                                          appena possibile proverò, poi vi so dire!

Commenta

• Originalmente inviato da Giorgio_Cat Visualizza messaggio
                                            Ultimi arrivi dalla Germania :
                                            Cat 955K traxcavator NZG
                                            Cat 955 k NZG
                                            Cat 953 nzg pacman logo
                                            Cat 920 gesha

Considerando che in tutto non ho speso piu' di 50 euri
                                            Seeeeeee!
                                            Allora il venditore era ubriaco!!
                                            Bel colpo Giorgio!!!
                                            Foto!Foto!
                                            Andrea - D57

Commenta

• Originalmente inviato da Maurino89 Visualizza messaggio
                                              il mio acquisto di oggi: http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages...li_tagliabalsa

non so se ho fatto bene, ma secondo me sono molto utili per tagliare e sagomare abbastanza precisamente i fogli o le parti in plastica!!!!
                                              appena possibile proverò, poi vi so dire!
                                              Utilissimo!
                                              Bisogna imparare bene a cosa servono i diversi tipi di lama, io ho una confezione simile, ma devo ammettere di non aver mai speso molto tempo per imparare a usarle correttamente...
                                              www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggio
                                                Arrivati oggi: CAT 797F, CAT D11T, CAT 323D ed il mio primo modello CCM, il CAT 587T Pipelayer!
                                                Eccovi le foto:

Commenta

• Originalmente inviato da D57 Visualizza messaggio
                                                  Seeeeeee!
                                                  Allora il venditore era ubriaco!!
                                                  Bel colpo Giorgio!!!
                                                  Foto!Foto!
                                                  Qualche foto delle cingolate ...
                                                  Bisognera' riverniciare la cabina della 53 mentre una delle due 55 va in officina per qualche modifica....l'altra invece l'ho presa per un mio amico che sono 30 anni che lavora su pale cat
                                                  Attached Files
                                                  Ultima modifica di Giorgio_Cat; 25/03/2009, 18:46.
                                                  Giorgio - MMT STAFF

Commenta

• Arrivato oggi

Komatsu D475A 1:50 Shinsei .....bel modellino ma peccato per i rivetti

Andrea Luxxx797

Commenta

• Eh gia!La Shinsei per via di rivetti lascia a desiderare!
                                                      Bel modello!
                                                      Andrea - D57

Commenta

• Where is the problem??? Ti armi di pennellino, vernice della giusta tinta, un pò di pazienza e gli fai la cura che ho fatto al mio CAT D11R, hai visto com'è venuto???

http://www.forum-macchine.it/showthr...t=9430&page=28 post #548 modello originale (con cingoli in metallo) e con rivetti cromati in bella vista

http://www.forum-macchine.it/showthr...t=9430&page=29 post #571 modello con rivetti riverniciati

Commenta

• Ascolta Nico!
                                                          Con il colore giusto nenche te ne accorgi!!!
                                                          Andrea - D57

Commenta

• Arrivati oggi dal Belgio...
                                                            Dumper Dresser Haulpack 210 della conrad da restaurare......

Allegati nella confezione (perchè venduti in blocco..) una 955L ed un D10N Joal in condizioni pessime.
                                                            Se gli ultimi due interessano a qualcuno lo dicesse.
                                                            :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

• Arrivati stamattina:

Hitachi Zaxis 450LC 1:50 ERTL
                                                              Deere 200LD 1:50 ERTL
                                                              Dresser 625E 1:50 Conrad
                                                              CAT 906 1:50 Norscot

Andrea Luxxx797

Commenta

Caricamento...
                                                              X