Rispondo a Nico è abbastanza robusta se non l'hai ancora comprata ti consiglio di comprarla perchè come ho già detto è STUPENDA e speriamo che la WSI non si fermi solo a questa autogru.
CIAO GIAN92
Ciao.
Arrivati poco fa dalla Florida i 2 Allis-chalmers HD21.
Molto belli.Piccola info:la versione bianca NON HA il certificato e il numero di serie,mentre per quella gialla c'è il certificato e il numero di serie per i primi esemplari,i pare di capire.Sul mio c'è il 1054.
Si sono in 1:50.Tra un po' dovrebbe uscire anche la versione dell'Iowa State color arancio.
Per la WSI...che sia già finita la pacchia?Voglio dire,hanno fatto una bellissima gru a un prezzo ragionevole.Però il prezzo previsto(119 EUR per ora,poi bisognerà vedere quando esce)dello Zaxis 870 mi sembra già troppo alto.
Dipende... Guarda cosa costa un CAT 330D della Norscot (E DICO NORSCOT, NON NZG O TWH!!!!!) e poi fai il raffronto... Per uno ZAXIS 870 non mi sembrano poi tanti, soprattutto col livello di dettagli che avrà...
Infatti il cat 330 Norscot ha un prezzo assurdo.Opinione mia:Norscot,NZG e Conrad hanno raggiunto dei prezzi spaventosi.
Esistono anche degli ottimi modelli della ROS e della Universal Hobbies se è solo per questo,e conosciamo i prezzi e il livello di dettagli.
Io facevo il confronto tra WSI e WSI.Cioè tra l'hitachi zaxis 870(che non abbiamo ancora visto) e la gru ltm 1050 che abbiamo ben visto in foto.Se l'hitachi costerà 119 EUR ,a mio avviso la gru doveva costarne almeno 150,perchè è un modellino molto piu complesso di quello di un escavatore.Considera che il numero 870 ci fa immaginare chissà che cosa,ma in scala 1:50 salterà fuori un modello grosso modo grande come il CAT365 o poco piu.
Ma se il confronto deve essere fatto con i modellini di cui gia ci lamentiamo(per il prezzo alto e la qualità così così),allora tutte le lodi alla fatte WSI per la LTM 1050 si fermano a quel modello.Era questo che intendevo dire.
Bisogna anche tenere presente che, contrariamente alla LTM 1050, il modello dello Zaxis 870 avrà i cingoli in metallo (almeno spero!), che sono molto costosi e quindi il prezzo sale...
Liebherr LTM 11200.9.1................Auto..regalo per il mio compleanno........ A breve le foto della gru assemblata.
E' maestosa.
Santa Pasqua a tutti.
Il negozio di modellismo dei tuo sogni Tutto ciò che ti serve, in un solo posto! Auto, industriale, agricolo: scopri il nostro vasto assortimento di modelli e kit di montaggio. Modellismo a 360° Model Marris è un’azienda giovane e dinamica, nata dalla passione del titolare Stefano, che da una collezione ha voluto realizzare il suo
Che è in scala 1:55 però... Io non sono ancora tornato a casa e non ho avuto modo di metterlo vicino alle mie MMT (cat330d liebherrR954 nh E215B e Cat365) x vedere se si vede tanto la differenza, voi cosa ne dite? Ho fatto bene a prenderlo lo stesso anche se non è 1:50 o no? Come modellino com'è, bello?
Il negozio di modellismo dei tuo sogni Tutto ciò che ti serve, in un solo posto! Auto, industriale, agricolo: scopri il nostro vasto assortimento di modelli e kit di montaggio. Modellismo a 360° Model Marris è un’azienda giovane e dinamica, nata dalla passione del titolare Stefano, che da una collezione ha voluto realizzare il suo
Che è in scala 1:55 però... Io non sono ancora tornato a casa e non ho avuto modo di metterlo vicino alle mie MMT (cat330d liebherrR954 nh E215B e Cat365) x vedere se si vede tanto la differenza, voi cosa ne dite? Ho fatto bene a prenderlo lo stesso anche se non è 1:50 o no? Come modellino com'è, bello?
In un messaggio privato mi avevi chiesto che modellino prendere: ti avevo sconsigliato i Siku. Mi sento un attimino preso per il c..o...
Comunque fai quello che ti pare con i tuoi soldi, ma non chiedere più consigli a chi impegna tempo per risponderti seriamente almeno!
Ciao Nico, mi ero permesso di chiederti un parere dato che come scritto anche nell'altra discussione sono alle prime armi. Addirittura preso per il c**o mi sembra poi davvero esagerato.
Sinceramente ti dico anche che non mi ricordavo che mi avessi sconsigliato i siku mi ricordavo solo che mi avevi consigliato i Tekno.
Per concludere anche la domanda che ti avevo fatto era seria e non preoccuparti che la prossima volta non ti disturberò più ne tantomeno ti farò perdere il tuo prezioso tempo ma chiederò qualche piccolo consiglio a qualche altra persona esperta e seria
(e qui ne è pieno)
Messaggio ricevuto: vuol dire che questo primo acquisto verra (come già peraltro preventivato) usato come...diciamo modello da esperimenti!
Invece x il fatto che sia scala 1:55?
una domanda te la faccio io: ma cosa vuoi collezionare?
rifletti un attimino su questo poi decidi cosa vuoi comprare.
modellini di scale diverse è un problema tuo e nessuno lo critica...ma per sapere se stanno bene uno di fianco all'altro non che c'è bisogno di chiedere ogni volta.....è talmente ovvio.
Visto che ne sai poco questi sono alcuni tra i migliori marchi in 1:50:
NZG, Conrad, TWH, WSI, Tekno, Norscot, Universal Hobbies, Brami, First Gear, Motorart, Sword.......
per ulteriori informazioni potresti anche leggere gli argomenti del forum, le discussioni rimangono proprio per essere rilette...
Io vorrei collezionare modellini in 1:50 e povare a fare dei custom... Grazie mille per l'esauriente risposta, alcune discussioni le ho lette ma sono davvero tante!
Ciao Nico, mi ero permesso di chiederti un parere dato che come scritto anche nell'altra discussione sono alle prime armi. Addirittura preso per il c**o mi sembra poi davvero esagerato.
Sinceramente ti dico anche che non mi ricordavo che mi avessi sconsigliato i siku mi ricordavo solo che mi avevi consigliato i Tekno.
Per concludere anche la domanda che ti avevo fatto era seria e non preoccuparti che la prossima volta non ti disturberò più ne tantomeno ti farò perdere il tuo prezioso tempo ma chiederò qualche piccolo consiglio a qualche altra persona esperta e seria
(e qui ne è pieno)
Buona domenica a tutti!
Io sarei inesperto e poco serio? Attento a quello che dici ragazzo, se dai del poco serio a qualcuno devi essere MOLTO sicuro di quello che dici
Questo è il tuo MP seguito dal mio:
Originalmente inviato da caterpillar86
ciao nico, mi presento sono claudio ... modellista alle primissime armi :-)
ti scrivo perchè mi sembri una delle persone più in gamba e afferrate sul modellismo, ma anche su tutto il resto!
vorrei comprare come suggeritomi da fritz nella discussione consigli per gli acquisti un bilico con due semirimorchi: uno per trasporto MMT e l'altro invece per trasporto terra ecc (pensavo a una vasca 3assi) ...tu cosa mi consiglieresti?
grazie anticipate se troverai il tempo per rispondermi!
claudio
Vasca 3 assi e carrellone 3 o 4 assi Tekno, trattore 2 assi Tekno Basic (sono quelli con cabina bianca che costano meno....). Se vuoi spendere meno non trovi nulla di meglio e butteresti via dei gran soldi....
Ho scritto forse Siku???? Ti ho anche detto che spendendo meno avresti solo buttato dei soldi. Se poi vuoi dei giocattoli (che sono ben diversi dai MODELLINI) fai pure, ma allora non chiedere se poi non ascolti i consigli.
Ciao Nico, io non ho assolutamente detto che sei una persona poco seria : ho solo detto che qui sul forum è pieno di persone competenti alle quali poter chiedere dritte e consigli.
Quello che penso di te invece l'ho scritto nel mio MP che tu hai pubblicato qui sopra...
Giusto per puntualizzare, nel post 3553 scrivi:
"In un messaggio privato mi avevi chiesto che modellino prendere: ti avevo sconsigliato i Siku. Mi sento un attimino preso per il c..o.."
Non mi sembra che nel tuo MP che hai postato di seguito al mio ci sia scritto che mi sconsigli Siku (cosa che invece hai detto di aver fatto, quella di sconsigliarmi Siku) quindi proprio non capisco quale sia il problema di fondo
Non ho seguito il tuo consiglio per adesso perchè ho preferito (come già detto, per iniziare) prendere come primo un modellino-giocattolo per farci esperienza e usarlo come cavia... imparare come sverniciarlo ecc ecc ...
Vai tranquillo che i tuoi PREZIOSI consigli verranno messi in pratica e se avrò bisogno qualche consiglio (sicuro che ne avrò bisogno e non ho problemi ad ammetterlo) tornerò a tormentarti
Scusate il posto lungo...
Buonanotte a tutta la gabbia di matti , anche a NICO al quale rinnovo i miei complimenti per la sua esperienza e bravura.
Commenta