MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Modelli ristrutturati o autocostruiti.

Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Grazie ragazzi, anche per i soprannomi

Xsoilmec, fori piu piccoli di un mm????? dove li devi fare?? se sul polistirene io una volta per fare la cssetta degli attrezzi della demag 155 ho usato uno spillo ( ) arroventato , non viene male, sul metallo non saprei

X giomaffy non è che abbia tutta sta pazienza , qualche volta si esaurisce facilmente..... ma siccome x la maggio parte del tempo mi diverto , vado avanti volentieri,
    Le fascie che vedi sono per scaldare la vernice nei bidoni, le lascio stese e ci appoggio sopra i pezzi verniciati , si puo regolare la temperatura da 0 a 90 gradi , sono comodissime , perche il colore si asciuga subito, così dopo poco tempo ci si puo attaccare sopra il nastro , per esmpio per fare le strisce rosse sopra il nero, o l' argento ecc...,
    Francesco, :D

Commenta

• Originalmente inviato da Solmec 120 sc
      Cosa utilizzate per fori più piccoli di un mm?
      Nei negozi di modellismo trovi punte da trapano fino a 0.3mm.
      Più piccole non so se esistano, non le ho mai viste.

Commenta

• spillo che nastro usi per le strisce?

Commenta

• è della 3M , è fatto apposta per questi lavori , ci sono di diverse misure da 3 mm 6 mm ecc . con il nastro normale non vengono bene perche la vernice penetra leggermente e la striscia non viene uniforme , con questo invece no, è leggermente trasparente , e quando si attacca alla parte da coprire diventa piu scuro , così si vede se aderisce bene o meno alla superfice, ora non l' ho sotto mano , stasera ti metto una foto

ciao

Commenta

• dove pensi chelo vendano?

Commenta

• io l'ho preso in un negozio di vernici , ma magari si trova in ferramenta, o magari in qualche carrozzeria, costa circa 6 euro , magari fammi sapere se vuoi te lo trovo io

Commenta

• è autoadesivo ? quanto deve asciugare la vernice prima di poterlo mettere? se ti faccio un vaglia con le spese di spedizione potresti mandarmelo?

Commenta

• ho pensato di realizzare lo stralis active time partendo dalla modifica che ho fatto per il trakker, ovviamente ne comincerò un altra, il trakker resta com'è! che ne dite come partenza?
                  Attached Files

Commenta

• Che dire? Bello davvero.. se vuoi, hai un modellino su cui sbizzarrirti... facci le prove, se vanno bene....

Complimentoni!!!!!

Comunque, Ciccio, i deflettori, andrebbero arrotondati un po...ma nel complesso un ottimo lavoro E credo che se in Mp ti ho dato un incarico, un motivo ci sarà... Posso renderla pubblica la cosa?

Commenta

• quello è già in lavorazione insieme a quell'altro che diventerà l'active time, cmq ho capito ti farò sapere, metterò gli sviluppi!

Commenta

• Mi incuriosite Trakker e Ciccio!! Chissà che progetti state preparando!

Ciccio ma sei uno scultore del legno?? Bravissimo! Non vedo l'ora di vedere le evoluzioni!
                        www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• Originalmente inviato da CICCIO_MALT
                          ho pensato di realizzare lo stralis active time partendo dalla modifica che ho fatto per il trakker, ovviamente ne comincerò un altra, il trakker resta com'è! che ne dite come partenza?
                          Hhhh.... strano, stai facendo esattamente il contrario di quello che sto facendo io....

Cmq molto bello, mi sembra buona anche l'idea del legno..

ciao

Commenta

• Originalmente inviato da Trakker
                            Che dire? Bello davvero.. se vuoi, hai un modellino su cui sbizzarrirti... facci le prove, se vanno bene....

Complimentoni!!!!!

Comunque, Ciccio, i deflettori, andrebbero arrotondati un po...ma nel complesso un ottimo lavoro E credo che se in Mp ti ho dato un incarico, un motivo ci sarà... Posso renderla pubblica la cosa?
                            certo che puoi!!! se va bene a te!!

Commenta

è autoadesivo ? quanto deve asciugare la vernice prima di poterlo mettere? se ti faccio un vaglia con le spese di spedizione potresti mandarmelo?

X soilmec
                              Ciao , queste sono le foto del nastro che uso , guarda l' etichetta ,, così sai cosa cercare , prova a vedere se riesci a trovarli , sennò , te li prendo e li spedisco a te, nessun problema
                              fammi sapere

ciao
                              Attached Files

Commenta

• Visto che Ciccio mi ha autorizzato.. dovete sapere, che io non me la sono sentita di elaborarlo un Eurotrakker.. ed ho dato l'incarico a Ciccio per farlo per conto mio.. uno dei Trakker a cui sta lavorando è mio...Come vedete, non ho nessuna remora, a me dopo la scelta di cosa farne...

Commenta

• Ciccio "il carrozziere"!! Bè non vedo l'ora di vedere i risultati!
                                  www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• Ciao a tutti,
                                    avanzamento lavori puntale 882:
                                    per il momento sono abbastanza soddisfatto del mio lavoro, voi che siete più esperti cosa ne pensate (vi allego qualche foto).
                                    Qualcuno di voi mi sa dare il numero del RAL del colore originale liebherr?

A proposito SPILLO complimenti per la tua carrozzeria , per quanto riguarda i materiali che ho usato sono:
                                    - tondo diametro 2 acciao inox
                                    - tondo diametro 1,5 acciaio inox
                                    - lamiera 15/10 in acciaio inox
                                    e li ho saldati a tig.

Buona serata
                                    Attached Files

Commenta

• grazie oby!!
                                      azzarola Bel lavoro mi sembra che stia venendo benissimo, complimenti
                                      Il ral liebherr dovrebbe essere 1007 e 7012 quello delle gru datemi la conferma...

Come era inevitabile anche l' altro man che avevo alla fine è andato a pezzi nello sverniciatore, è quello di destra, ho rifatto anche io contrappeso della 1060 che avevo sbagliato
                                      Attached Files

Commenta

• Anche io ho avuto problemi con lo sverniciatore, o meglio, con il solvente sintetico. Ci ho messo a bagno per 12 ore circa i tamburi di 2 betoniere herpa per togliere lo smalto humbrol... Sono scomparse!! C'era solo piu la pellicola di smalto che galleggiava...
                                        Però con un cassone sempre di plastica aveva funzionato, si era sverniciato ma non sciolto...boh...

Commenta

• Originalmente inviato da togno
                                          Anche io ho avuto problemi con lo sverniciatore, o meglio, con il solvente sintetico. Ci ho messo a bagno per 12 ore circa i tamburi di 2 betoniere herpa per togliere lo smalto humbrol... Sono scomparse!! C'era solo piu la pellicola di smalto che galleggiava...
                                          Però con un cassone sempre di plastica aveva funzionato, si era sverniciato ma non sciolto...boh...
                                          non ho avuto problemi , volevo dire che l ' ho sverniciato per poi rifarlo, comunque non è che la plastica vada molto daccordo con lo sverniciatore..... io ci metto solo le parti metalliche, ci sono vari tipi di plastica , alcune si sciolgono altre piu dure no , ma si rovinano comunque , meglio non usarlo
                                          Anche a me sono scomparsi i fanali del primo modello che ho sverniciato, mi ero dimenticato di smontarli !!!!

Commenta

• spillo hai ricevuto il mio messaggio?

Commenta

spillo hai ricevuto il mio messaggio?
                                              si ti ho risposto in pvt . comunque te lo spedisco oggi

Ciao ciao

Commenta

• a me non è arrivato niente!

Commenta

• prossime vittime Demag ac 40 e ac 25

X soilmec ti ho mandato un altro messaggio privato , sdimmi se riesci a vederlo!
                                                  pacco spedito
                                                  ciao
                                                  Attached Files

Commenta

• Diavolo!!!

Roba da far concorrenza a Maxilift! Comunque l'ultima parola spetta a lui, vediamo cosa ci dirà.

Originalmente inviato da Oby
                                                    Ciao a tutti,
                                                    avanzamento lavori puntale 882:
                                                    per il momento sono abbastanza soddisfatto del mio lavoro, voi che siete più esperti cosa ne pensate (vi allego qualche foto).
                                                    Qualcuno di voi mi sa dare il numero del RAL del colore originale liebherr?

A proposito SPILLO complimenti per la tua carrozzeria , per quanto riguarda i materiali che ho usato sono:
                                                    - tondo diametro 2 acciao inox
                                                    - tondo diametro 1,5 acciaio inox
                                                    - lamiera 15/10 in acciaio inox
                                                    e li ho saldati a tig.

Buona serata
                                                    giò
                                                    http://giomaffy.interfree.it

Commenta

• oby non dirmi che è il tuo primo lavoro con la lavorazione del metallo che non ci credo!!!

Commenta

• Ciao a tutti
                                                        Io il metallo lo maneggio tutti i giorni perchè faccio il fabbro ( carpenteria metallica) ma non maneggio cose così piccole di solito.
                                                        E' il primo modellino che tento di autocostruire ci è voluto un sacco di pazienza soprattutto sul finale , ma ho visto che ci si può riuscire.

Ciao
                                                        ROby

Commenta

• Originalmente inviato da Oby
                                                          Ciao a tutti
                                                          Io il metallo lo maneggio tutti i giorni perchè faccio il fabbro ( carpenteria metallica) ma non maneggio cose così piccole di solito.
                                                          E' il primo modellino che tento di autocostruire ci è voluto un sacco di pazienza soprattutto sul finale , ma ho visto che ci si può riuscire.

Ciao
                                                          ROby
                                                          Bel lavoro Oby, soprattutto le saldature, molto bravo.
                                                          (domani mi consegnano quelle torniture che sai....)
                                                          Gabriele
                                                          Gabriele

Commenta

• Ecco una foto dell'ennesimo modello che ho in costruzione (ma quando ne finirò uno??? )

telaio Conrad (Iveco Eurotrakker Atlas)
                                                            ruote Tekno
                                                            cabina proveniente da betoniera Stetter
                                                            cassone da fare (con sponde basse)... attendo parere sulla lunghezza del cassone, così può andare?
                                                            Attached Files
                                                            www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• Va benissimo.. ma cosa vuoi ottenerne?

Commenta

Caricamento...
                                                              X