MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diorami che passione!!!

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• io conosco questi 2,sfoglia le pagine che trovi tutto ciò che ti serve,ciao.

Il negozio di modellismo dei tuo sogni Tutto ciò che ti serve, in un solo posto! Auto, industriale, agricolo: scopri il nostro vasto assortimento di modelli e kit di montaggio. Modellismo a 360° Model Marris è un’azienda giovane e dinamica, nata dalla passione del titolare Stefano, che da una collezione ha voluto realizzare il suo

Commenta

• grazie delle info! sapetequalche sito con foto di bei diorami mmt?

Commenta

• bhè,c'è ne sono tanti...scala bene le pagine di questa disussione che trovi tutti i siti e anche qualche diorama fatto dai membri del forum fatti molto bene,ciao!

Commenta

• cosa utilizzereste per riprodurre al meglio una strada?

Commenta

• Se strada asfaltata, se ne era già parlato in qualche post qua in giro, incolli i fogli di carta abrasiva neri...
            Risultato ottimo a mio parere.
            Ciao
            ACTROS
            "CB COMINO"

Commenta

• io ho incollato la sabbia e poi l'ho colorata di nero è venuta benissimo

Commenta

• grazie delle dritte , basta un pò di fantasia ....... che ogni tanto mi manca!

Commenta

• eccomi quà ragazzi dopo tanto lavoro e tanti mesi a pensare come doveva uscire ecco quà il mio diorama allora ditemi consigli e critiche accetto tutto
                  vi piace?
                  ecco qua le foto

Commenta

• sai che è venuto molto bene...
                    forse è un pò piccola l'area della demolizione, i calcinacci finiscono esattamente sul case!!!!!!!! cmq ripeto, molto bello!!

Commenta

• Complimenti..molto originale la tabella dei lavori in corso...e la rete rossa della recinzione

Commenta

• non è male io avrei solo fatto le strutture in c\a più piccole.......ma hai per caso scambiato le cabine tra i Volvo?

Commenta

• grazie a tutti
                          x maurino: ora il case l'ho tolto era giusto per fare qualche foto comunque me ne sono accorto solo ora che me lo hai detto
                          x cat247: grazie
                          x davefuma: la storia delle strutture me ne sono accorto anche io però oramai la stavo finendo e ho lasciato così x i volvo si ho cambiato le cabine il carrellone mi piace di + così
                          ora ho in previsione di farne un altro sempre di una demolizione però non so che prefabbricato fare capannone casa non so o forse un altro così però sto aspettando l'arrivo di un altro mezzo

Commenta

• Segnalo questo diorama in scala 1:87. Bellissimi modelli, bellissima ambientazione e bellissimo il posto in cui son state scattate le foto che danno un effetto particolare alle foto.

http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

• bellissimo anche l'ambientazione però ci vuole tanto spazio per fare un diorama così

Commenta

• sto inizindo a mettere sull'album le foto del mio diorama, sarà una cosa lunga......http://www.album-mmt.it/categories.p...40f904ad1a4db9
                                aspetto commenti

Commenta

• molto bello ...mi è piaciuto molto il tombino fognario con i tubi collegati

Commenta

• Molto bellol'immagine che mi piace di piu e quella del tombino...molto realistica...solo che al tuo cat ci vedo di piu una pinza della himobo..
                                    ti consiglio anche di metterci anche il liebherr a314 e la terna cat....per il resto è OK

Commenta

• ho visto adesso le foto molto bello!!!però il tuo manovale e un pò troppo vicino alla macchina e poi stà sotto ai carichi sospesi,digli di essere più prudente

Commenta

• cat247 ci sono anche loro, solo che arrivaranno dopo

Commenta

• sono passati 5 giorni e quindi sono in regola
                                          oltre a dirvi che sto mano a mano pubblicando le foto del diorama (c'è anche la terna CAT anche se senza retro) vi vorrei chiedere una cosa: per voi sta così ma le la Raimondi in 1:87 della ROS in un diorama in 1:50? Non dovrà essere veramente usata serve solo per aggiungere un altro particolare. Per la cronaca il diorama sarà un semplice scavo per le fondazioni della nuova ala di un edificio già esistente e oltre alle foto dello scavo vorrei farle anche dell'eventuale riempimento delle intercapedini delle fondazioni (il tutto credo che lo farò con l' A314) e la gru serve per far vedere che si tratta di un vero e proprio cantiere edile.......

Commenta

• ciao dave molto bello il diorama che stai facendo,bello lungo a farlo immagino..comunque sta venendo bene,mi piace.
                                            per la gru raimondi non saprei te prova a metterla e vedi come sta,se sta male la togli...

Commenta

• Originalmente inviato da baronebirra Visualizza messaggio
                                              ciao dave molto bello il diorama che stai facendo,bello lungo a farlo immagino..comunque sta venendo bene,mi piace.
                                              per la gru raimondi non saprei te prova a metterla e vedi come sta,se sta male la togli...
                                              L'idea è di un anno fa, la prima realizzazione pratica è di maggio giugno, poi in una settimana a metà agosto ho finito di costruire, montare e colorare tutto e il 28 ho iniziato la demolizione che si è protratta fino al 2 febbraio di quest'anno .....comunque è stato molto bello

Commenta

• Complimenti sopratutto le immagini della demolizione...Ma come mai hai staccato il retro della terna cat???

Commenta

• Originalmente inviato da cat247 Visualizza messaggio
                                                  Ma come mai hai staccato il retro della terna cat???
                                                  Occupava troppo spazio e le manovre erano troppo difficoltose

Commenta

• complimenti davide!!qui c'è il mio appena fatto,i pilastri del capannone non sono un granchè poi vedrò di farli meglio o mascherarli e verniciarli di grigio,datemi consigli!ciaoo!

Commenta

• Cristian perchè non provi a fare dei pilastrini in cemento....fai una casseforma in legno e poi dentro ci coli un po di cemento con qualche pezzettino di ferro in modo che quando lo apri non si rompe subito....io una volta ci ho provato e devo dire che è venuto abbastanza bene....Provaci

Commenta

• magari provo domani,anche con il gesso non dovrebbe uscire male tanto ne ho un sacco in garage.Anche per fare il primo piano e le pareti andrebbero bene,poi lascio i buchi e infilo dei perni e li poso con la ltm1200.

Commenta

• bello il diorama!!
                                                          per fare il piano prova col compensato di legno, poi lo vernici con la tempera grigia...

Commenta

• oggi ho provato a fare una colonna con il gesso e una spirale di filo di ferro nel mezzo,e ottima!,ha il diametro di 2,5cm e va benissimo!!!ora provo a vedere se si adatta al diorama e poi domani faccio le altre,poi le vernicio di grigio,si per il fondo andrebbe bene il compensato,devo ritagliare i contorni dei pilastri così copre tutto bene!poi se devo fare le pareti e vari muri li faccio in gesso visto che è un ottimo materiale x i diorami e poi ne ho un sacco da 15kg!!ciao a tutti.

Commenta

• ragazzi per colorare una strada usurata che colore mi consigliate? un grigio scuro?
                                                              esistono poi per caso degli adesivi spray che si possono applicare su una superficie e poi stenderci il materiale da attaccare?

Commenta

Caricamento...
                                                              X