MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diorama ditta Variant Cola

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Bellissimo ! Sembra una foto tutto l'insieme per me costruire un ponte e un idea a dir poco fantastica !
    Unica osservazione ,forse il fiume ha bisogno di acqua guardando anche la foto della cascata . Comunque è uno spettacolo
    Ultima modifica di CAT320; 05/02/2014, 00:13. Motivo: cosecutivi

Commenta

Originalmente inviato da Gian75
      Unica osservazione ,forse il fiume ha bisogno di acqua guardando anche la foto della cascata . Comunque è uno spettacolo
      hai perfettamente ragione
      ma non posso modificare l'acqua del fiume
      dovrei trovar qualcosa d'altro di sfondo.. ma vabbè.
      grazie mille dei complimenti già.. un ponte se riesco
      comunque non se ne vedono molti di diorama in esecuzione.. gia!
      dai,alla prossima!

Commenta

Esiste acqua finta io lo messa nel mio plastico aereoporto ! Fa effetto onde la trovi nei modellismi dei treni.
        Guarda il mio video su youtube clicca Galdini airport così ti rendi conto come l'acqua , costa un foglio di 25 cm per 40 , circa 25 euro penso che uno sia suficente . È fatto sotto c'è azzurro e sopra in plastica trasparente c'è l'effetto del acqua che scorre . Lo sfondo e stupendo con la cascata ! Ci manca solo l'acqua nel fiume .
        Ultima modifica di CAT320; 05/02/2014, 00:14. Motivo: cosecutivi

Commenta

Originalmente inviato da Gian75
          Guarda il mio video su youtube clicca Galdini airport così ti rendi conto come l'acqua , costa un foglio di 25 cm per 40 , circa 25 euro penso che uno sia suficente . È fatto sotto c'è azzurro e sopra in plastica trasparente c'è l'effetto del acqua che scorre . Lo sfondo e stupendo con la cascata ! Ci manca solo l'acqua nel fiume .
          vai tranquillo se tu noti è sproporzionato lo scavatore come gli alberi e quant'altro.. se guardi altre foto del fiume l'acqua l'ho fatta col silicone ed è venuta benissimo secondo il mio parere. comunque grazie per l'info

Commenta

che il secondo giorno di lavoro abbia inizio!
            si apre il cantiere e si parcheggia!

avvia il komatsu e....

...gli fanno un bel pieno

fatto il pieno si è scaldato il motore e ora si prepara per cominciare..

....con lo scavo!!

nel frattempo scaricano la liebehrr 580 appena arrivata

actros pronto ad andare

gli operai lavorano e la liebherr anche

che faranno gli operai?

Commenta

Molto bello e curato,bravo,uno dei diorami piu' belli di questo periodo,complimenti.
              Max72

Commenta

Originalmente inviato da Massimo Vescovi Visualizza messaggio
                Molto bello e curato,bravo,uno dei diorami piu' belli di questo periodo,complimenti.
                grazie veramente.. sicuramente il tuo è migliore come qualità!
                ce solo da avere pazienza per vedere ogni tanto 2 foto dell'avanzamento del tuo ''progetto'' ma in compenso merita!
                è bello vedere realizzazioni di questo genere ben fatte!
                alla prossima e aspetto novità sul tuo avanzamento
                vedo che stai modificando dei modelli.. complimenti
                ciao!

Commenta

Hai ragione sul fatto delle 2 foto alla volta,purtroppo il mio "studio fotografico" e' lo stesso ambiente dove realizzo i miei modelli,quindi devo alternare le due cose,ultimamente sto' realizzando delle nuove attrezzature che mettero' nel mio diorama quando saranno terminate.
                  Max72

Commenta

Bel lavoro Daniele........

Commenta

Originalmente inviato da IHI GIULY Visualizza messaggio
                      Bel lavoro Daniele........
                      grazie GIULY !
                      ci sto lavorando adesso tra un po' altre immagini

Commenta

Cavoli davvero bello e ricchissimo di dettagli!!! complimenti!!!
                        una domanda: come hai fatto a battere così bene il terreno dove stai scavando?

Commenta

secondo me ci ha spruzzao sopra un filo di colla liquida!
                          poi ci ha messo l'erba e così si crano le zolle

Commenta

Originalmente inviato da Cippucat330d Visualizza messaggio
                            Cavoli davvero bello e ricchissimo di dettagli!!! complimenti!!!
                            una domanda: come hai fatto a battere così bene il terreno dove stai scavando?
                            ciao cippucat! l'ho solo bagnata nel posarla e compattata con un attrezzo tipo il batticarne

Originalmente inviato da EmanueleMammoet Visualizza messaggio
                            secondo me ci ha spruzzao sopra un filo di colla liquida!
                            poi ci ha messo l'erba e così si crano le zolle
                            ...quasi.. ciao Emanuele
                            la colla liquida l'ho usata solamente dove non dovrei toccare il terreno il resto è stata bagnata solo con l'acqua la terra

Commenta

bhe quasi c'ero, dai nuove foto!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

bhe quasi c'ero, dai nuove foto!!!!!!!!!!!!!!!
                                arrivanooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

....a ecco che fanno! mettono in sicurezza!

finalmente arriva anche un camion! Mercedes actros 4assi

il komatsu si sposta leggermente per lavorare meglio

gli operai fanno il loro lavoro, mentre il primo carico è quasi terminato

mercedes actros scarrabile! pronto al carico!

gli operai interrompono per lasciare via libera allo scavatore..

...se ne va anche lo scarrabile, e la pala spinge via il materiale mentre arriva il mercedes actros con vasca

finito il carico va in discarica pure questo...e la pala fa ancora il suo lavoro

Ultima modifica di daniele87cola; 06/02/2014, 00:13. Motivo: immagine doppia

Commenta

l'attacco al Komatsu lo hai fatto da te? oppure c'era gia da scatola?

Commenta

l'attacco al Komatsu lo hai fatto da te? oppure c'era gia da scatola?
                                      fatto! purtroppo non ho le foto..ma ne ho una su laboratorio modellismo dove è attaccato il martello auto costruito.
                                      ho fatto anche una leggera modifica che sono in alluminio.. perché si chiudeva poco la benna

Commenta

ecco che ritorna il 4 assi

dopo un paio di viaggi ancora.. il pc 400 finisce l'inizio di quello che sarà la rampa per avere accesso al fiume, mentre gli operai proseguono la protezione

Commenta

molto bello prosegui cosi' stai andando alla grande !!!!!!!!!!!!!!!! aspetto atre foto della rampa !!!!!!

Commenta

Grazie!!! Sto mettendo su un diorama dove si scava parecchio ma non ho ancora trovato la formula giusta per creare un terreno realistico... l'ho già bagnata e schiacciata ma il risultato è un blocco unico di terra su cui è impossibile scavare appena riesco faccio altre prove

Commenta

ciao , bellissimo diorama , come ai creato la parete di roccia ? e che tipo di rete ai utilizzato ? grazie!

Commenta

per concludere l'ìinizio della rampa la 580 spiana per bene e fa 3-4 viaggi di materiale

il komatsu è pronto a scendere per continuare la rampa mentre arriva il 4 assi

scusate per oggi ho solo questo perché mi son scordato di mettere in carica la macchina fotografica a presto

Commenta

Originalmente inviato da kriss99cat Visualizza messaggio
                                                  ciao , bellissimo diorama , come ai creato la parete di roccia ? e che tipo di rete ai utilizzato ? grazie!
                                                  Ciao kriss! allora..il fondo è stucco della knauf per cartongesso,
                                                  pitturato e poi una retina in nailon acquistata in ferramenta, tagliata a strisce e poi col filo di cotone e dei chiodini ho creato per dire ''i cavi metallici''

Commenta

dici che se faccio delle prove per creare una parete con del gesso e la coloro con varie sfumature di grigio viene bene secondo te ?

Commenta

ciao. complimenti, è uno spettacolo!!!!!!!!!!!!!!! vorrei chiederti come hai fatto a realizzare quella rete di protezione, quella classica arancione dei cantieri, poi come hai fatto a fare la cisterna e il generatore e se il 580 è della siku !: Grazie e continua così

Commenta

Originalmente inviato da Federyk Visualizza messaggio
                                                        ciao. complimenti, è uno spettacolo!!!!!!!!!!!!!!! vorrei chiederti come hai fatto a realizzare quella rete di protezione, quella classica arancione dei cantieri, poi come hai fatto a fare la cisterna e il generatore e se il 580 è della siku !: Grazie e continua così
                                                        Ciao Federyk!
                                                        in anzi tutto grazie dei compimenti =)
                                                        la rete arancione è una retina per mosche un po' più grossa forse.. la stessa della roccia. l'ho solo pitturata con una bomboletta sprye rosso e le ''bacchette di ferro'' è semplice filo di ferro da legatura; tutto ciò l'ho trovato in una ferramenta.
                                                        la cisterna è un pezzo di un manico della scopa di legno e poi con vari accessori tutti in legno. (a parte la culota )
                                                        lo stesso il generatore è un pezzo di legno leggermente sagomato e pitturato... niente di che.
                                                        e la 580 si è della siku =) è stata il mio primo acquisto

Commenta

grazie mille. hai molta fantasia. invece come hai fatto a fare il prato e i ciuffi d'erba e cespugli??

Commenta

Originalmente inviato da Federyk Visualizza messaggio
                                                            grazie mille. hai molta fantasia. invece come hai fatto a fare il prato e i ciuffi d'erba e cespugli??
                                                            con erba da modellismo mentre i cespugli è muschio vero
                                                            che sta seccando pazienza

Commenta

grazie, alla prossima puntata!

Commenta

Caricamento...
                                                              X