Ciao, complimentissimi: è stupendo, continua così. Vorrei chiederti come hai fatto a costruire i pannelloni e la scala, ciao, complimenti ancora!
grazie!!
la scala è un semplice filo di ferro incollato,
mentre i pannelloni sono listelli di legno incollati.. (a me piace lavorar il legno..) poi pitturati e incollato un foglio di carta nero
grazie!!
la scala è un semplice filo di ferro incollato,
mentre i pannelloni sono listelli di legno incollati.. (a me piace lavorar il legno..) poi pitturati e incollato un foglio di carta nero
Grazie mille, sei un grande, continua così!!!!!!!!!!!! XDXDXD
ciao , se ti posso dare un consiglio, mettilo su e-bay a un prezzo giusto in modo che con i soldi che ne ricavi puoi comprare i materiali per un altro diorama , questa è un mia idea per non metterlo in un angolo in cantina
ci sono dei piccoli problemini kriss...
1- sono in una casa in affitto
2- non ce la cantina
3- sono in una mansarda e non ci passa dalla porta purtroppo :'(
ci sono dei piccoli problemini kriss...
1- sono in una casa in affitto
2- non ce la cantina
3- sono in una mansarda e non ci passa dalla porta purtroppo :'(
Alcuni (es i fermodellisti) ho visto che costruiscono i diorami su telai modulari. Ciò gli permette di smontare i diorami in vari elementi facilmente riassemblabili e questo gli consente sia di riporli, sia di trasportarli in giro a mostre ed esposizioni.
Certo è una cosa che va "progettata" subito.
Di idee ce ne sarebbero tante....
Un idea potrebbe essere cercare di "dividerlo" senza danneggiarlo, e poi valuti se trovi qualche acquirente.
Oppure lo potresti riporre in e chiudere in una teca in plexiglas ed utilizzarlo eventualmente come set fotografico per i tuoi modelli....
Oppure lo "rielabori" per realizzare una nuova cantierizzazione...
Insomma.... ci vuole un po di fantasia... è un peccato buttarlo.
Alcuni (es i fermodellisti) ho visto che costruiscono i diorami su telai modulari. Ciò gli permette di smontare i diorami in vari elementi facilmente riassemblabili e questo gli consente sia di riporli, sia di trasportarli in giro a mostre ed esposizioni.
Certo è una cosa che va "progettata" subito.
Di idee ce ne sarebbero tante....
Un idea potrebbe essere cercare di "dividerlo" senza danneggiarlo, e poi valuti se trovi qualche acquirente.
Oppure lo potresti riporre in e chiudere in una teca in plexiglas ed utilizzarlo eventualmente come set fotografico per i tuoi modelli....
Oppure lo "rielabori" per realizzare una nuova cantierizzazione...
Insomma.... ci vuole un po di fantasia... è un peccato buttarlo.
è un peccato si buttarlo.. lo so ci ho pensato tardi quando avevo cominciato l'inizio dell'arrivo in cantiere..che dovevo farlo almeno in due pezzi.. però mi consolo che per il prossimo ci penserò..sbagliando s'impara dicono
prima che lo finisco magari trovo una soluzione.. vedrò..mal che vada
se lo devo buttare ho sempre il ricordo su questo forum o album
Grazie CAT!
Effettivamente buttarlo e' un peccato,io nel mio ultimo diorama "le torri" essendo lungo ben 2 metri ho costruito il "contenitore" del diorama in due pezzi da 1 metro,la giunta non la si vede piu' di tanto,pero' avevo gia' previsto un sistema del genere prima di iniziare il lavoro.Nel tuo caso provo a buttare un'idea che potra' anche risultare sbagliata:guardando le foto e la disposizione del tuo diorama vedo che lo spessore piu' basso e' il letto del fiume che tra l'altro non e' ancora ultimato.Se tagli lungo tutto il letto del fiume con un seghetto alternativo e dividi in due il plastico?poi sta' a te cercare di nascondere il piu' possibile il taglio con la formazione del fiume,ripeto e' un'idea,vedendolo solo dalle foto non posso suggerirti altro,comunque complimenti,ciao.
Effettivamente buttarlo e' un peccato,io nel mio ultimo diorama "le torri" essendo lungo ben 2 metri ho costruito il "contenitore" del diorama in due pezzi da 1 metro,la giunta non la si vede piu' di tanto,pero' avevo gia' previsto un sistema del genere prima di iniziare il lavoro.Nel tuo caso provo a buttare un'idea che potra' anche risultare sbagliata:guardando le foto e la disposizione del tuo diorama vedo che lo spessore piu' basso e' il letto del fiume che tra l'altro non e' ancora ultimato.Se tagli lungo tutto il letto del fiume con un seghetto alternativo e dividi in due il plastico?poi sta' a te cercare di nascondere il piu' possibile il taglio con la formazione del fiume,ripeto e' un'idea,vedendolo solo dalle foto non posso suggerirti altro,comunque complimenti,ciao.
carissimo Massimo inanzi tutto grazie dei complimenti..
giro i complimenti anche a te
allora.. ti rispondo che è una idea grandiosa ma purtroppo una volta ultimato ce il ponte che li tiene uniti.. mmmmmm
ci penserò dai.. intanto grazie..
complimenti Daniele, diorama veramente stupendo e sopratutto ben fatto! attendiamo gli sviluppi!
grazie comedil!!
al rilento purtroppo perchè con il lavoro non riesco dedicarmi molto tranne la domenica quando e brutto tempo..mentre durante settimana lavoro con le immagini sul forum alla prossima. ciao ciao e ancora grazie!
Commenta