E come al solito Nico fa il bastian contrario: tutto molto bello tranne il tubo per fare rifornimento (i miei consigli Dave sono sempre a fin di bene, non darmi del pignolo!) ai mezzi in cantiere: con quel diametro va bene al massimo per fare rifornimento ad un Ciao... Prova a sostituirlo con del filo elettrico nero da meno di 1 mm di diametro (all'uopo va benissimo il filo di un vecchio telefono, dove all'interno della guaina del cordone principale trovi ben 3 fili utili), vedrai che farà un occhio completamente differente!
Ieri mi è arrivato il Volvo nuovo della Joal (o die cast promotions), che insieme allo Scania R (che ho messo sotto l'albero), secondo me costituiscono due valide alternative ai Tekno (anche considerando il prezzo nettamente inferiore). Unico difetto sono le ruote anteriori non sterzanti.
Comunque son rimasto ben impressionato dal fatto che è 90% metallo (compresi i parafanghi ad esempio! )
Ho cambiato le ruote, mettendo quelle cromate della Tekno (spettacolari ) e i fari sulla cabina. Poi ho applicato le decals 660 con la sfumatura nera. In futuro pitturerò le minigonne di nero.
Questo Volvo e lo Scania R sono destinati a diventare i cavalli di battaglia della mia flotta di camion!
Uhmmm... mi sa di tarocco (da che pulpito viene la predica...) e ha n chè di copiato , comunque, bello davvero, ha un vago sapore "teutonico", forse il bianco andava "sporcato" (vedasi maniglie et simili).. e poi non è un Sivi... dove sta la struttura nera dei lampeggianti? .. Complimenti Nico!!!!! very Goooooood! Vedremo nelle prossime foto, che spero gli renderanno gli onori che merita!!!!
Ne approfitto per segnalarvi anche io l'ultimo "nato".. è da rifinire.. ma promette bene...che ne dite.. si accettano commenti e consigli (siate buooooooni, è Natale....e to dico Capodanno to dico) http://www.album-mmt.it/details.php?...f805d7fef9f0b1
Uhmmm... mi sa di tarocco (da che pulpito viene la predica...) e ha n chè di copiato , comunque, bello davvero, ha un vago sapore "teutonico", forse il bianco andava "sporcato" (vedasi maniglie et simili).. e poi non è un Sivi... dove sta la struttura nera dei lampeggianti? .. Complimenti Nico!!!!! very Goooooood! Vedremo nelle prossime foto, che spero gli renderanno gli onori che merita!!!!
Ne approfitto per segnalarvi anche io l'ultimo "nato".. è da rifinire.. ma promette bene...che ne dite.. si accettano commenti e consigli (siate buooooooni, è Natale....e to dico Capodanno to dico) http://www.album-mmt.it/details.php?...f805d7fef9f0b1
In realtà Trakker non è ancora finito, sono solo foto preliminari.... Devo ancora dipingere i gradini di accesso alla cabina con la vernice apposita (gentilmente fornitami da Spillo quest'estate anche per altri usi...), mettere la struttura per i lampeggianti (che nella foto sono solo appoggiati sulla cabina... ), passare le maniglie col nero, montare le targhe, mettere la targhetta Sivi (che ho già stampato) e fargli i tubi dell'aria e della connessione fanali per il semirimorchio.
Per realizzarlo ho dovuto arretrare la ralla mettendola tra il tandem gemellato, cambiare i cerchi, sistemare per bene il telaio per accogliere la gru (che è fissata come negli originali con la vite) ed avere tanta pazienza... Ho approfittato del fatto che ieri ho avuto un paio d'ore libere tra il pranzo e l'appuntamento col barbiere, visto che ero a casa mia a Copparo per passare a fare gli auguri a mio padre ed a mio nonno materno (oltre a varie zie che hanno elargito la paghetta natalizia... ) e guardando nella vetrinetta mi è venuto il lampo di creare quell'iveco!
Quando sarà terminato al 100% (entro l'anno nuovo, visto che sono in ferie ed ho tempo) farò le foto come si deve e ve le metterò.
X Marcella: miiiiiiiiiii!!!!!!!! Un 220-38 PT?????? Mariaaaaaaaaa!!!!!
Però ad essere sinceri lo vedrei meglio con agganciata una cisterna per prodotti criogenici (un bel carico di azoto o di ossigeno liquidi) o per gas di petrolio liquefatti. Che ne dici? Une bella verniciata ai cerchi poi non ci starebbe male. Comunque è un modello che non mi era mai passato per la mente...
mi complimento per ivostri lavori trakker e nico . per trakker nel trattore dipingerei le maniglie e le strisciette nere sotto i finestrini . cosa ne pensi?
Infatti, Nico e Carmelo ancora è da rifinire... maniglie nere, striscie sotto i finestrini, specchi, montanti dei deflettori, indicatori di direzione arancio, cerchi da riverniciare, cassetta batterie da montare.. Lo so Nico, ma trovare un semi di quel tipo non è facile.. dovrei trovarne uno 3 assi tetesco, accorciarlo e togliere un asse...
Infatti, cmq su e-bay passano tanti semirimorchi che potrebbero fare al caso tuo, con le colorazioni Linde o Messer-Griesheim (si scrive così? Boh... )
Appena lo becco... lo prendo.. e poi se trovo delle foto dei mezzi SIO lo rivernicio.. per ora traina la cisternona Agip.. e poi dopo a chi la faccio trainare? Che dici, se lo trovo 3 assi e lungo posso lasciarlo o è meglio tagliarlo?
Piccolo spazio auto-promozionale, andate nel mio album di modellini e vedrete... Tarocchik in 1:50... ma resterà solo per la foto.. quella cabina andrà altrove...
Oh Gesù!!!! Che il cielo ci assista!!!!! Marcella ha imparato ad usare Imageshack, ora non la ferma più nessuno, ci toccherà subire (volentieri) di nuovo tutti i suoi modellini......
...ci ho impiegato un sacco di tempo, ho preso un freddo della madonna ma alla fine sono riuscito, nn poteva proprio mancare, così ha tutt'un altro aspetto!!!
ruote sterzanti sul primo asse del mio Stralis che presto diventerà un 6x2 con gru retrocabina.
cosa ne dite??
Commenta