Potresti prendere un pc 210 della universal hobbies e "rubargli" i cingoli... anche sè essendo un 219 ci andrebbe qualche modifica al carro.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Modellini modificati MMT
Collapse
X
Collapse
-
Originalmente inviato da Giorgio_Cat Visualizza messaggioCiccio quello era un 215 ....nella realta tra il 215 e il 219 l'unica differenza era il carro perche il 219 montava quello del 225 ma piu' stretto....
mmmmmmmmmmm adesso ho capito!! grazie !
Commenta
-
Originalmente inviato da luxxx797 Visualizza messaggioUn'anteprima del mio 365BL modificatowww.webalice.it/m.pirola
Commenta
-
No Marco, non è quello in kit di montaggio, infatti è totalmente diverso dal mio... Credo sia già la versione "restyling", e cioè l'ultima prodotta che viene confezionata nel blister in plastica trasparente e non più nel polistirolo come avveniva tempo fa. La versione in kit di montaggio come la mia differisce per il fatto che il braccio, in molte posizioni dove ci sono gli snodi viene assemblato tramite speciali perni fermati con dei seeger alle estremità, cosa che mi consente di smontare il braccio per il trasporto, togliere la benna ed il tutto senza trapanare....
Comunque alle ultime serie hanno cambiato qualche particolare, ci ho fatto caso ieri mattina in negozio dal mio amico Nicola, avendo avuto tra le mani un grader CAT 24H che differisce dal mio (che era di quelli "nel polistirolo") per alcune finezze...http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
-
Originalmente inviato da mpj Visualizza messaggioMa è quello costruito in kit? Bisognerebbe verniciare di giallo i vari maniglioni!Andrea Luxxx797
Commenta
-
Stasera ho finito di allestire il mio piano di lavoro. Si tratta di un piano in legno massello fissato al muro con dei Fischer ben dimensionati e con due piedi in acciaio a scomparsa che mi permettono di abbattere il tutto contro il muro e risparmiare uno spazio di 150 cm per 80. Erano 2 anni che lo volevo fare, ed oggi pomeriggio mi son messo di buona lena con trapano, seghetto alternativo, avvitatore, sega e saldatrice. Ora ho lo spazio per lavorare anche qua a casa e non devo tornare a casa da mio padre tutte le volte che devo fare qualche modifica ai modellini...
L'ho collaudato subito per sostituire i cingoli "gommosi" del CAT D11R con quelli in metallo "after market". Ci è voluta solo tanta pazienza, ma il risultato è notevole subito dal primo sguardo, c'è una bella differenza da prima, anche perchè i cingoli in gomma sono un pò strettini di larghezza.
Ne ho approfittato anche per migliorare la tecnica delle riprese ravvicinate dei particolari che mi sembra mi stiano venendo piuttosto bene, che ne dite?
Ecco le foto:
http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
-
Originalmente inviato da Maurino89 Visualizza messaggiobeh, però uno come te mi deve dare una verniciatina a quei perni li eh...
Vedrai che con i perni colorati cambia molto il suo aspetto....Giorgio - MMT STAFF
Commenta
-
Immagino, ma sarà mia cura verniciarli sul serio, come tutti quelli dei Norscot che ho a casa... Fate conto che l'ho porato a casa sabato pomeriggio, poi è rimasto nella scatola per 26 ore. I colorifici purtroppo il sabato pomeriggio e la domenica son chiusi....
Con la setssa vernice poi credi che passerò anche i le canne dei pistoni, così scompare quell'odioso effetto plastica grezza e sembreranno più veritieri.
X Maurino: i cingoli li ho acquistati da Nikostore 8 mesi fa, ora non ne ha in casa ma verso i primi di settembre dovrebbe andarli a prendere direttamente in Germania, insieme ad altri tipi di cingoli a 3 costole di diverse larghezze. Mi divertirò sicuramente visto che devo rifare le scarpe ad un pò di mezzi, compreso il Fiat Allis FE45 che ha dei cingolazzi gommosi che sono davvero orrendi!http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
-
Vorrei chiedere a Voi esperti di modellismo come fare ad aggiustare il mio Cat 245 della NZG. Esso mi venne regalato da mio zio quado ero piccolo, ma a quell'età si bada poco a tenerlo conservato, utilizzandolo per giocarciPurtroppo nel gioco lo scavatore si è rotto in più parti, mio zio me lo riparò alla buona, ma ora vorrei riportarlo in condizioni originali!!!
la ruota all'interno del cingolo è rotta ed è stata rifatta con delle rondelle, ma è tutta lenta e traballante
I pistoni e la benna si staccarono e venne aggiustato con un chiodo ed una linguetta ribattuti alla punta
ed infine i pistoni sono anche rovinati
Thanks to ImageShack for Free Image Hosting
ps:su questo modello potrei montare i cingoli di metallo?
Grazie anticipato a chiunque potrà aiutarmi!!!
Commenta
-
Guarda, so che a certi modellini ci si affeziona.... Se proprio te lo vuoi tenere c'è parecchio da lavorarci. Va riverniciato, rifatte le decals, "revisionati" i pistoni, rifatte le ruote al tornio (con il teflon possibilmente).... Siam sicuri che vale la spesa? Su Ebay se ne trovano tanti messi molto ma molto meglio del tuo e per cifre ragionevoli. Io fossi in te ci farei un pensierino. Io ne ho uno identico al tuo che mi son portato a casa con 35 euro.... Cifra che se tutto va bene la spendi solo per farti rifare le ruote da un tornitore, senza poi contare 10 euro circa per un Kg di smalto giallo Caterpillar fatto apposta, 5 euro per una bomboletta di fondo, e almeno 10 euro per le decals (e dico almeno, perchè ognuno fa i suoi prezzi). Se invece non ti interessa di quel che spendi perchè ci sei affezionato e vuoi passarti un pò di tempo divertendoti, allora è un altro discorso...
Dimenticavo: cingoli in metallo: 25-30 euro.....http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
-
Allora..... comprare un 245 "nuovo" per prendere i pezzi non sò quanto possa essere furba come cosa..... farebbe prima a comprarlo ed invecchiare direttamente il nuovo 245. O no??? O al massimo compra un altro modellino da cui recuperare anche i cingoli in metallo..... l'Hitachi 470 potrebbe andare bene????
Se le modifiche da fare sono quetse non c'è da impazzire più di tanto.
Per sostituire il chiodo puoi prendere anche un altro chiodo che però deve essere esattamente del diametro del foro sul braccio. Tagli testa e punta, lo fai della stessa larghezza del braccio e lo infili "a pressione"..... io ho fatto così per togliere le viti al mio Komatsu 450.:help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico
Commenta
-
Originalmente inviato da CAT320 Visualizza messaggiol'Hitachi 470 potrebbe andare bene????http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
-
Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggioHitachi 470??? Quando l'hanno fatto??? Non è che ti confondi con il 450???
Tra l'altro non c'è l'ho quel modellino.....
:help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico
Commenta
-
Ma la MAIA ha mai venduto una 992G????
Devo dire che con l'impianto idraulico acquista parecchio..... bravo
Io avrei rifatto anche le ringhiere ed i passamani però:help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico
Commenta
-
Originalmente inviato da CAT320 Visualizza messaggioMa la MAIA ha mai venduto una 992G????
Devo dire che con l'impianto idraulico acquista parecchio..... bravo
Io avrei rifatto anche le ringhiere ed i passamani però
per le ringhiere ecc dici rifatte in ferro o solo verniciate?
In realtà io ne modellini che ho preferisco fermarmi ai tubi idraulici, verniciare qualche particolare e montare qualche attrezzo senza grandi stravolgimenti...giusto per renderli un pò più realistici...Andrea Luxxx797
Commenta
-
Originalmente inviato da luxxx797 Visualizza messaggioper le ringhiere ecc dici rifatte in ferro o solo verniciate?
In realtà io ne modellini che ho preferisco fermarmi ai tubi idraulici, verniciare qualche particolare e montare qualche attrezzo senza grandi stravolgimenti...giusto per renderli un pò più realistici...
Però c'è da perdere un pò di tempo.... il mio voleva essere solo un parere personale. Anche così sta benissimo:help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico
Commenta
-
Originalmente inviato da catmaia Visualizza messaggiobel lavoro complimenti ... mi piace davvero tanto .... anche le scritte maia non sono male anzi sono migliori di quelle del 365 (perchè a quelle si vedeva del rosso intorno).
complimenti
Cordiali salutiAndrea Luxxx797
Commenta
Commenta