MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Modellini modificati MMT

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Originalmente inviato da mpj Visualizza messaggio
    Bello bello, come ti avevo già scritto altrove mi piacciono i dettagli delle linee idrauliche, ci dai qualche info su come hai fatto il braccio?

Il braccio e' stato costruito con lo styrene da 1,0,1,5 e 2 mm...per le dimensioni oltre ad essermi misurato dal vivo quello del 470 di despe avevo anche dei disegni con qualche misura presi al saie di qualche anno fa ...
    le linee idrauliche sono realizate con tondini di ferro di piccolo spessore trovati in un negozio di modellismo della zona e i tubi idraulici sono di un vecchio caricabatterie del telefono ...

Adesso manca solo una pinza ....
    Giorgio - MMT STAFF

Commenta

• complimenti giorgio...molto bello...una domanda la cabina è inclinabile?

Commenta

• L' ho colorata cosi' perche' voglio farla in livrea KWS, adesso mancano le decals. Come posso farla la griglia?

Commenta

• Bel modello Giò , complimenti!!! L' unica cosa che nn tanto mi piace, è il colore della cabina e degli scalini per salire sul cofano, che stona un pò cn l' arancione Hitachi.

Commenta

• ma io ci metterei la firma per fralo almeno il 50% bello di come lo hai realizzato tu complimenti buona pure l'idea dei tubi col filo del caricabatterie

poi io i tubi dell'ultimo braccio li metterei più lunghi, nella posizione della foto gia sembrano in tiro

Commenta

• Ciao vegeta ho visto solo ora il tuo modello e devo dire che x la tua giovane età non è venuto male come idea l'unica cosa che secondo me hai sbagliato la tonalità del blù ( dato che c'è qualche persona che non sà l'esistenza di modellini promozionaliKWS)ti allego qualche foto così potrai prendere spunto ciao
              Attached Files

Commenta

• Infatti le tonalità dell'arancio e del blu sono completamente errate. Ma alla sua età si fa fatica a sapere che le vernici industriali si basano sulla tabella RAL
                http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

• Grazie per i complimenti di Nico e Bruno. Scusate l' ingnoranza, ma dove posso trovare la tabella RAL?

Commenta

• googolando un pò ne trovi a decine

Commenta

• Grazie sixeros, poi una volta trovato il colore vado nel negozio delle verici e chiedo la vernice blu RAL 84464687373?

Commenta

• E da dove caspita ti è uscito quel numero enorme???? Meglio di no, altrimenti quello del colorificio ti caccia via a pedate nel sedere! Il codice ral è composto da solo 4 cifre (es. RAL1013 = bianco perla, che sarebbe poi il bianco della Terex, oppure RAL1007 che è il giallo delle gru Liebherr)....

Commenta

• Vegeta frena come dice Nico il numero di riferimento di una vernice (Codice ral) è leggermente diverso da quello che hai sritto tu e poi tu sai che colore usa la KWS? se non sai quello non puoi partire ti dò un consiglio stampati una foto (meglio su carta fotografica) di un modellino con la colorazione Kws e vai in un colorificio lì loro con la mazzetta colori riescono a trovare la tonalità di blu che hai bisogno e se vuoi puoi farti fare una bomboletta anche perchè se è un colore non standard credo che il minimo sia 500Gr ciao

Commenta

• Originalmente inviato da vegeta Visualizza messaggio
                            Grazie sixeros, poi una volta trovato il colore vado nel negozio delle verici e chiedo la vernice blu RAL 84464687373?
                            Secondo me era sarcastica la sua risposta..come per dire hai fatto la scoperta della acqua calda..
                            Comunque sia, sarcastica o meno, devi fare proprio così, vai dal negozio e gli dici il codice del RAL e loro confrontando delle tabelle e ti fanno il colore che vuoi tu..oppure stampi la foto come ha detto Bruno e ti presenti con la foto sperando di trovare un commesso paziente..
                            Byeeeeeeeee

Commenta

• Grazie per i chiarimenti.
                              Ps: il numero l' ho scritto così lungo perche' ne ho sparato uno a caso.
                              Ultima modifica di mpj; 13/05/2008, 15:35. Motivo: correzione ortografica

Commenta

• Originalmente inviato da Bruno Visualizza messaggio
                                ... se vuoi puoi farti fare una bomboletta anche perchè se è un colore non standard credo che il minimo sia 500Gr ciao
                                Bruno ma dalle tue parti nei colorifici fanno anche le bombolette con il colore che vuoi ?? te lo chiedo perche' presso tutti i colorifici che ho girato nessuno e' riuscito a poterlo fare qui la quantita' piu' piccola di colore e' minimo un barattolo da 0,5kg.....

X Barone birra ... si la cabina e' inclinabile

x enrico ...la cabina e gli scalini sono così come quasi tutti i miei modellini ....e' una fissa personale
                                Giorgio - MMT STAFF

Commenta

• Sì Giorgio qui da me c'è un colorificio che ti fà le bombolette del colore che vuoi ciao

Commenta

• Anche qui da me, peccato che le fanno solo al Nitro.. :-(

Commenta

• Ecco e da due giorni che ci lavoro dovrei ancora rifinirlo con le scritte e qualche particolar ein più, per questo accetto volentieri consigli e critiche

Ultima modifica di nino73; 18/05/2008, 10:42. Motivo: altra foto

Commenta

• Beh, non è assolutamente male direi!

Commenta

• si si... davvero niente male.. bravo!!
                                          forse sono un pochino grossini i tubi, xò rendono lo stesso molto bene...

Commenta

• molto bello nino!
                                            con cosa l'hai fatto?

Commenta

• si i tubi effettivamente sono un po esagerati sono di un vecchio computeerino per bici, come materiali ho usato dell'alluminio per i due laterali e del legno per il blocco centrale, la punta e un chiodo di acciaio da 4mm (non vorrai mica che alla prima demolizione si assotondi no) comunque facendo un po di proporzioni e un po grandicello

Commenta

• Consegnatemi oggi ....... ultimamente il mio portafogli piange lacrime amare. Però!!!
                                                :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

• Esagerato il 700 da demolizione...poi sapendo i piccoli dettagli che riesci ad aggiungere.................mi spiace per i cingoli che hanno le maglie collegate esternamente e quindi non meritano come quelli che per esempio monta il volvo 210C...
                                                  Il vostro geom.preferito

Commenta

• Originalmente inviato da paulì Visualizza messaggio
                                                    Esagerato il 700 da demolizione...poi sapendo i piccoli dettagli che riesci ad aggiungere.................mi spiace per i cingoli che hanno le maglie collegate esternamente e quindi non meritano come quelli che per esempio monta il volvo 210C...
                                                    Oltre al braccio il mio programma prevede carro allargabile (tipo PMI con estensioni a sezione circolare) con sostituzione dei cingoli e cabina inclinabile.
                                                    Purtroppo non inizierò prima del mese prossimo.

Commenta

• Non vedo l'ora di vedere cosa uscirà!! Ma lo farai in livrea Volvo? Hai disegni del carro o vai a occhio?
                                                      www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• Originalmente inviato da mpj Visualizza messaggio
                                                        Non vedo l'ora di vedere cosa uscirà!! Ma lo farai in livrea Volvo? Hai disegni del carro o vai a occhio?
                                                        Sulla livrea ancora non sò.... non l'ho mai visto in una livrea particolare. Nel forum Demolizioni gira voce che Armofer sta utilizzando quello di Perego.... chissà che poi non ne compra uno e lo faccio in livrea Armofer.
                                                        Deciderò più avanti cosa fare.
                                                        Per il carro non ho i disegni ne tantomeno le misure. Reperire questi dati sarebbe l'ideale. Ho un bel pò di foto che feci al Bauma l'anno scorso e con quelle cercherò di rimediare. Perciò per il momento si và ad occhio.... poi chissà.
                                                        E chissà quando lo finirò date le mie tempistiche....

Una curiosità hai fatto qualcosa per eliminare la puzza di resina dal tuo kit???
                                                        Il mio kit ieri l'ho lasciato in vetrina ed oggi quando ho aperto stavo per svenire.........

Commenta

• Io l'ho lasciato un bel pò in garage a prendere aria, in effetti quando ho aperto il pacchetto l'odore era forte, ora non c'è più. Però tu hai molti più pezzi!
                                                          www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• Dopo un bel po' di tempo che avevo incominciato a metterci sopra le mani finalmente e' quasi finito .....Manca solo la pinza e le decals che sono in arrivo ...

Komatsu PC 450LC-8 hrd in livrea armofer ...naturalmente sono ben accette critiche per migliorarlo ....Se avete domande basta chiedere...

Ultima modifica di Giorgio_Cat; 26/07/2008, 16:33.
                                                            Giorgio - MMT STAFF

Commenta

• Ma sbaglio o hai rifatto le linee idrauliche??? hai anche eliminato la prolunga del braccio..... le viti sul braccio come le hai sostituite??
                                                              Solo un difetto. C'è qualche zona morta in prossimità degli attacchi dei pistoni dove non è entrata la vernice. Ma risolvi con poco....
                                                              Per il resto sei un grande!!!!!!!!!!!
                                                              E qualcuno diceva che non ci si poteva mettere mani.... zzà!!!

Commenta

Caricamento...
                                                              X