MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Modellini modificati MMT

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• a voi tutti dl forum potete dirmi come potrei fare un attacco per il martello h50 in 1:32 da attaccare ad un cat M316D in 1:50 sembrerà sproporzionato ma a me piace così e ci sta bene vi prego grazie a chiunque collaborerà intanto xMarco Pirola sei stato fantastico
    Ultima modifica di catmaia; 18/10/2007, 21:19.

Commenta

• ecco la mia prima "modifica" se così si può chiamare...secondo voi come è venuta?

Commenta

• bello complimenti.............

Commenta

• Originalmente inviato da catmaia Visualizza messaggio
          a voi tutti dl forum potete dirmi come potrei fare un attacco per il martello h50 in 1:32 da attaccare ad un cat M316D in 1:50 sembrerà sproporzionato ma a me piace così e ci sta bene vi prego grazie a chiunque collaborerà intanto xMarco Pirola sei stato fantastico

Visto che hai chiesto il mio interevento....
          Vuoi montare il martello h50 del 302 in scala 1:32 sull M316D. Non ti importa della scala. Però vuoi fare in modo che il martello possa montare su tutti e due i modellini. GIUSTO???
          Perciò ritieni che sia giusto costruire un attacco rapido da montare sul 316.
          Non ho capito una cosa. Ma poi sull'attacco rapido vuoi farci andare anche la benna del 316??
          perchè in tal caso le cose si complicano.
          Se invece devi tenere solo il martello basta che copi l'attacco rapido che c'è sul 302 e lo monti sul 316.... spiegami meglio e poi vediamo che si può fare.
          :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

• ciao cat320 grazie dell' aiuto io volevo mettere sia la benna che il martello e così capendo che era difficile il lavoro ho risolto con un paio di graffette e un filo elettrico.Ho messo le foto del montaggio del martello nella sezione diorami che passione.comunque sul302.5 non lo metterò più. ma se vorrei mettere sia la benna e il martello solo sul 316 quale sarebbe un ulteriore metodo?grazie di tutto....
            Ultima modifica di catmaia; 20/10/2007, 21:58.

Commenta

• ho visto le foto...
              secondo me la cosa migliore da fare x adattare il martello è segare via i due perni (che sono fissi nel martello) e al loro posto fare quattro fori (praticamente 2 fori passanti). Una volta che hai i fori basta inserire un pezzo di fil di ferro della giusta sezione oppure un ribattino o qualcosa del genere..

Commenta

• grazie per tutti i consigli ma x maurino vedi che i perni interni al martello sono difficili da togliere perchè non sono dei rivetti comunque vedete nella sezione diorami che passione dove io ho messo le foto del montaggio del martello rispondetemi e dite che ve ne pare....

Commenta

• Bè montato così non è il massimo... comunque ulteriori foto di modifiche mettile pure in questo argomento, non nei diorami. Ciao
                  www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• Se non lo devi più montare sul 302, allora il consiglio di Maurino è la cosa migliore. Elimina i rivetti dal martello e realizza i 4 fori che ti serviranno per fissare il martello al braccio tramite dei nuovi rivetti. A quel punto anche intercambiare la benna non diventa difficile. Basta che togli i rivetti cambi accessorio e li rimetti. Come sulle macchine vere senza attacco rapido.
                    Ciao

Commenta

• mi è rimasto in mano un pezzo dell'attacco rapido della benna (del cat m316D) sarebbe quello cerchiato come potrei risolvere? e per i pistoni come li potrei ammorbidire? ho gia provato con un lubrificante ma non va invece lo stesso prodotto funziona sul 302.5. saluti catmaia

Commenta

• Originalmente inviato da catmaia Visualizza messaggio
                        grazie per tutti i consigli ma x maurino vedi che i perni interni al martello sono difficili da togliere perchè non sono dei rivetti
                        guarda che lo so benissimo com'è il martello dato che ce l'ho anche io... infatti nn ti ho detto "rimuovi i rivetti" ma ti ho detto "seghi via"
                        ... il che vuol dire mettere il martello in morsa e toglierli con un seghetto da ferro...poi fai i fori... penso che l'operazione intera possa durare al massimo 15 minuti!!!
                        cmq secondo me stai facendo un dramma su un'operazione abbastanza semplice...

Commenta

• grazie maurino ho già risolto alla grande! ma per la benna anche a voi tutti del forum come dovrei fare?
                          Ultima modifica di catmaia; 25/10/2007, 21:59.

Commenta

• cat 365 CL eco.ge

che ve ne pare??

thanks to imageshack for "free image hosting"
                            Ultima modifica di mirko-charly; 26/10/2007, 20:16.

Commenta

• Originalmente inviato da nlc Visualizza messaggio

che ve ne pare??
                              Complimenti!!! E' uno spettacolo cn la colorazione della Eco.Ge.

Commenta

• Bellissimo, complimenti!!!!
                                www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• veramente bello.................complimenti

Commenta

• ultima creazione con pezzi avanzati...

Thanks to ImageShack for Free Image Hosting

e il pc 450 finito,con la sua bella pinza

Commenta

• Tutto molto bello, complimenti!
                                      www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• Compliment, nlc, sn molto belli.
                                        Ma se partito da un 365 frontale per fare quello della IMT, o mi sbaglio???

Commenta

• Sul PC 450 già mi ero espresso ma rinnovo i complimenti.... il frantumatore ci voleva!!!!
                                          Complimenti anche per la perforatrice. Ma hai usato il bracci della Roc F7 joal????

Commenta

• no,il 365 è il B rovescio...poi mi avanzava il braccio di quello frontale(C) a cui ho montato il perforatore della atlas joal (fuori scala) che più o meno su un 365 ci sta.
                                            forse il braccio cat andava lasciato nel suo giallo originale...no?

Commenta

• davvero molto bello il komatsu, con la pinza sta davvero bene!!!
                                              il cat mi sembra bello, xò non mi esprimo perchè non è il mio campo..

Commenta

• molto bello il komatsu complimenti....

Commenta

• NLC, ma la pinza dove l'hai comprata?? Ho l' hai costruita tu??

Commenta

• La pinza è quella prodotta da Himobo, ce l'hanno un pò tutti quelli che trattano accessori Himobo...
                                                    http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

• bravo nico!
                                                      l'ho presa da ivaldi...

Commenta

• Grazie per l' informazione.Te l' ho chiesto perche sono molto belle.

Commenta

• Fiat allis

Ciao ragazzi!!!
                                                          Vorrei modificare il FIAT allis della old cars ...sapete è un bel modellino ma purteroppo è un po privo di dettagli...come prima cosa avevo pensato di sostituire quei brutti cingoli in gomma con i metallici ..sapete quali si possono adattare?
                                                          Poi come seconda cosa avevo intenzione di metteri i tubi idraulici sul braccio..l unico mio problema sono le parti mobili cioe dall escavatore al braccio!!..i tubi idruli avevo pensato di farli di metallo di usare o argento oppure alpacca ad una misura di 0.90 mm..e mi faccio tutta la struttura e gli saldo su un rettangolino di metallo e poi incollati con il biconponente..e faccio un bel lavoro!!!e vorrei farci anche i fari ..usando degli strass o zirconi..naturalmente di riprodurre sempre un faro di metello ..molto probabilmente argento che piu' tenero da lavorare e poi incastonare le pietre per riprodurre i fari!!...che dite?

Commenta

• io dico che se non sei tanto pratico prima di mettere mano all escavatore fai tutti i pezzi smontati a terra e poi se vengono bene li applichi al mezzo per i tubi idraulici di soliti si usano i fili di corrente neri i piu' sottili possibili per quelli rigidi t potresti aiutare con del troncafilo zincato o canne di stirene.

Commenta

• Originalmente inviato da ivan1987 Visualizza messaggio
                                                              Ciao ragazzi!!!
                                                              Vorrei modificare il FIAT allis della old cars ...sapete è un bel modellino ma purteroppo è un po privo di dettagli...come prima cosa avevo pensato di sostituire quei brutti cingoli in gomma con i metallici ..sapete quali si possono adattare?
                                                              Poi come seconda cosa avevo intenzione di metteri i tubi idraulici sul braccio..l unico mio problema sono le parti mobili cioe dall escavatore al braccio!!..i tubi idruli avevo pensato di farli di metallo di usare o argento oppure alpacca ad una misura di 0.90 mm..e mi faccio tutta la struttura e gli saldo su un rettangolino di metallo e poi incollati con il biconponente..e faccio un bel lavoro!!!e vorrei farci anche i fari ..usando degli strass o zirconi..naturalmente di riprodurre sempre un faro di metello ..molto probabilmente argento che piu' tenero da lavorare e poi incastonare le pietre per riprodurre i fari!!...che dite?
                                                              Ma utilizzare materiali più "accessibili" non è meglio??? Oppure vuoi fare concorrenza al 365B tutto d'argento della norscot.....???
                                                              Occhio a non fartelo rubare il modelllino....

Commenta

Caricamento...
                                                              X