ho un problema: come faccio a togliere l'aria dai pistoni? mi stanno tirando matto.
Grazie in anticipo a chi riesce ad aiutarmi
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Circuiti Idraulici
Collapse
Questo è un argomento evidenziato.
X
X
-
ciao
di solito scrivo sul forum agricolo, però ho un dubbio...
Sulle pompe a ingranaggi usate di solito per pomapre l'olio nel sollevatore o attacchi rapidi dei trattori, cosa significa gruppo 1,2 ,3 ecc?
ho provato a guardare un pò in giro ma non ho trovato niente
Lascia un commento:
-
cittadino70 ti consiglio e ti dico per certezza che hai fatto bene ad aprire le feritoie allato ma ti dico anche che con mini cat devi sempre lavorare al massimo dei giri perche a mezza accelerazione al 75 % scaldano
Lascia un commento:
-
ragazzi salve a tutti,io avrei un bel problema riguardo una pompa alzacabina per iveco eurocargo.tempo fa' si e' rotta la pompa e l'abbiamo sostituita con la stessa originale iveco,pero questa non funziona,cioe' montata correttamente sollevala cabina di 10 cm e si ferma.girando il pomellino in fase di discesa scende quei pochi centimetri che erano saliti,pero mettendo il pomellino in fase di discesa e invertendo i tubi la cabina alza tranquillamente fino al massimo,solo che non scende.per farla scendere bisogna mettere i tubi di nuovo in modo corretto.ora abbiamo notato che staccando ambedue i tubi e mettendo il pomellino in fase di alzata l'olio fuoriesce da tutte e 2 i raccordi,e se tappo il raccordo del ritorno la pompa si blocca.se invece metto il pomellino in fase di discesa l'olio fuoriesce soltanto da un lato.ora mi hanno detto che mettendo il pomellino in fase di alzata l'olio esce soltanto da un lato,l'altro raccordo sarebb il ritorno.girando il pomellino in fase di discesa si dovrebbero invertire le particioe' il raccordo che fuoriusciva olio diventa ritorno,e' il ritorno diventa mandata.
vi prego aiutatemi abbiamo cambiato 3 pompe con il codice 500316981 tutte difettose.E POSSIBILE.
CIAO A TUTTI RAGAZZI.
Lascia un commento:
-
pompa idraulica per imer 918 usata

ciao a tutti voi ,come sempre un forum interessantissimo ,vi chiedo aiuto nel reperire una pompa idraulica per un imer asso 918
che vorrei riparare un grazie a tutti vooooi
la mia e-mail [email protected]
Lascia un commento:
-
Ciao, ho dei mini Cat anch' io, innanzitutto di serie, e sicuramente in Italia, usano il 10w, le altre gradazioni sono subordinate alla temperatura esterna della zona in cui si lavora.......per il colore è proprio così.Originalmente inviato da sarda liebherr Visualizza messaggioCiao itachiman sono sarda liebherr autorizato assistenza e vendita ti rispondo in riguardo ai due Cat 301.6 e.8 motano come olio idraulico il 15w 40 minerale semplicemente olio motore magari ti sembra diverso perche monta un additivo rosso per distinguerlo dal olio motore in causa di rottura di qualche tubo ,se puoi versali subito perche sono aborti di mini nell'impresa di famiglia da sempre cat dal1968 siamo rimasti molto delusi li abbiamo ignorati e anno aquistato yammar perche il Cat surriscaldano anche facendo delle modifiche.
Ad ogni buon conto, nonostante usiamo i mini e midi CAT e probabilmente non ne siamo estremamente entusiasti, mah e dico mah e ancora mah da qui a dire che sono degli aborti ce ne vuole! Non saranno al primo posto però......
Poi un'altra cosa, sul fatto che surriscaldano vorrei dire che ne ho viste di peggio.... alcuni mini, senza fare nome, dovevano lavorare con il cofano motore alzato... e le soluzioni lì non c'erano! L'unico Cat che mi ha riscaldato un pò è stato il 302.5, tuttavia, aprendo le altre feritoie laterali (nello spigolo) già predisposte al taglio e tenendo ben puliti i radiatori, i problemi sono stati risolti. Poi in casi estremi qualche collega con la fissa del calore ha anche sostituito la puleggia della ventola.
Se proprio devo trovargli un difetto è la maledetta allocazione della marmitta che per sostituirla si deve tribolare non poco.
Lascia un commento:
-
Magari faiemick è soddisfatto dei suoi mini se ne ha acquistati due...........Originalmente inviato da sarda liebherr Visualizza messaggioCiao itachiman sono sarda liebherr autorizato assistenza e vendita ti rispondo in riguardo ai due Cat 301.6 e.8 motano come olio idraulico il 15w 40 minerale semplicemente olio motore magari ti sembra diverso perche monta un additivo rosso per distinguerlo dal olio motore in causa di rottura di qualche tubo ,se puoi versali subito perche sono aborti di mini nell'impresa di famiglia da sempre cat dal1968 siamo rimasti molto delusi li abbiamo ignorati e anno aquistato yammar perche il Cat surriscaldano anche facendo delle modifiche.
Lascia un commento:
-
risposta a itachimam
Ciao itachiman sono sarda liebherr autorizato assistenza e vendita ti rispondo in riguardo ai due Cat 301.6 e.8 motano come olio idraulico il 15w 40 minerale semplicemente olio motore magari ti sembra diverso perche monta un additivo rosso per distinguerlo dal olio motore in causa di rottura di qualche tubo ,se puoi versali subito perche sono aborti di mini nell'impresa di famiglia da sempre cat dal1968 siamo rimasti molto delusi li abbiamo ignorati e anno aquistato yammar perche il Cat surriscaldano anche facendo delle modifiche.
Lascia un commento:
-
aiuto
possiedo due mini escavatori caterpillar il 306.1 del 2003 ed il 306.1c del 2005 ma non so ancora che tipo di olio usano nel circuito idraulico sapete aiutarmi?
Lascia un commento:
-
Si è così, come è corretta la tua osservazione finale.Originalmente inviato da Luca N.1 Visualizza messaggioDeviatore di flusso a 3 vie che preleva una quantita d'olio regolabile direttamente dalla pompa lasciando il resto al distributore originale,ed un distributore elettrico a 4 vie e 3 posizioni per far ruotare il motore idraulico nei due sensi.
E' cosi??
Un deviatore a 6 vie sulle mandate polipo non è molto sicuro in quanto durante lo scambio (polipo-rotazione) il polipo tende ad aprirsi o comunque la pressione in chiusura cala e perderebbe quindi perdere la presa .
Ricapitolando: apri e chiudi il polipo con il comando del cucchiaio, poi devi prelevare una quantità di olio dalla pompa per mezzo del divisore di flusso e tramite un'elettrovalvola puoi andare a comandare rotazione dx e sx.
Lascia un commento:
-
Deviatore di flusso a 3 vie che preleva una quantita d'olio regolabile direttamente dalla pompa lasciando il resto al distributore originale,ed un distributore elettrico a 4 vie e 3 posizioni per far ruotare il motore idraulico nei due sensi.Originalmente inviato da Peppo Visualizza messaggioUso un divisore di flusso per prelevare all'uscita della pompa l'olio che mi serve per la rotazione e l'elettrovalvola (che in realtà è un tre vie, mea culpa) serve per avere la rotazione oraria o anti-oraria del polipo.
Appena posso ti mando lo schema.
E' cosi??
Un deviatore a 6 vie sulle mandate polipo non è molto sicuro in quanto durante lo scambio (polipo-rotazione) il polipo tende ad aprirsi o comunque la pressione in chiusura cala e perderebbe quindi perdere la presa .Ultima modifica di Luca N.1; 22/11/2008, 17:57.
Lascia un commento:
-
la mia macchina non ha l'impianto per il martello,anche perche' e' un po' anzianotta,
Lascia un commento:
-
Solitamente prendo l'uscita dalla pompa (su macchine con controllo negativo della pompa) in quanto prelevo solo quello che mi serve per la rotazione e il resto lo rimando verso il distributore in modo da avere tutti i movimenti.
Volendo giustamente risparmiare (e non poco) si potrebbe mettere un deviatore elettrico sul polipo (come suggerisci) e deviare in questo modo il flusso del cilindro del cucchiaio in quanto, questi non saranno mai comunque movimenti contemporanei.
In questo caso ce la si può cavare con non più di 400/500 €.
Lascia un commento:
-
Direi che va a comandare l'apertura\chiusura del polipo.
Se non ricordo male, la portata sulla rotazione va ridotta per evitare di avere una rotazione troppo veloce.
Peppo, come mai la portata la prendi all'uscita della pompa dovendo così fare una linea completa fino alla fine del braccio?
Su alcuni caricatori frontali per trattori, ho visto che l'eletrovalvola e il deviatore sono messi vicino all'attcco dell'attrezzo e viene portato solo il cavo elettrico per l'elettrovalvola.
Ciao
Lascia un commento:
-
Quindi riduci la portata alla rotazione;e l'altra uscita (o uscite) del divisore di flusso dove va'?Originalmente inviato da Peppo Visualizza messaggioUso un divisore di flusso per prelevare all'uscita della pompa l'olio che mi serve per la rotazione e l'elettrovalvola (che in realtà è un tre vie, mea culpa) serve per avere la rotazione oraria o anti-oraria del polipo.
Lascia un commento:
-
Mi dici per favore la configurazione della tua macchina (impianto martello, doppio effetto, o cos'altro) in modo da evitare di installare circuiti doppi e quindi inutili?
Lascia un commento:
-
sinceramente non ho ancora speso un euro per questa trasformazione ,perche' volevo sentire il parere di persone competenti come voi, e quindi sono disposto a ricevere altre informazioni in merito a questo problema.
Vi chiedo per favore di illustrare meglio il discorso di valvole,perche sinceramente non ne capisco nulla e non vorrei buttare soldi al vento.
GRAZIE!
Lascia un commento:
-
Uso un divisore di flusso per prelevare all'uscita della pompa l'olio che mi serve per la rotazione e l'elettrovalvola (che in realtà è un tre vie, mea culpa) serve per avere la rotazione oraria o anti-oraria del polipo.
Lascia un commento:
-
Potresti genrilmente postare uno schema? perchè non ho ben compreso perchè usi una valvola che divide il flusso e poi una EV a 2 vie...Originalmente inviato da Peppo Visualizza messaggiopoi tramite una valvola divisore di flusso e una elettrovalvola a due vie realizzo la rotazione.
Grazie.
Lascia un commento:
-
Infatti perchè normalmente consiglio (e realizzo) gli impianti usando il comando cucchiaio per apertura e chiusura e poi tramite una valvola divisore di flusso e una elettrovalvola a due vie realizzo la rotazione.
La mia domanda era posta per sapere a che punto è il nostro nella realizzazione del circuito per evitare (se ha già speso soldi) di fargli buttare via tutto.
Lascia un commento:
-
Ciao Peppo, c'era qualcosa del genere già scritto nel Forum....ma non ricordo dove...
Comunque generalmente la pinza è a pendolo, ovvero l'apertura e la chiusura la comandi con il circuito del pistone "benna", mentre la rotazione, se sei fortunato di avere un impianto doppio effetto, la fai con quello del martellone, oppure in assenza, con apposita elettrovalvola che devia il circuito del pistone benna. (non capita praticamente mai di aprire e ruotare la pinza in contemporanea....).
Alcuni strozzano la deviazione per il rotore per rallentare la velocità di rotazione.
cha io sappia l'utente Maurizio le fa quasi "ad occhi chiusi" queste modifiche, magari ci può raccontare meglio lui.
Lascia un commento:
-
Con cosa alimenti la pinza per tronchi? la pinza è di tipo a pendolo oppure è articolata come fosse una benna?
Lascia un commento:
-
Salve, ho acquistato un escavatore o&k mh4, devo montarci una pinza per tronchi e mi mancano due attacchi idraulici per il rotore, ho bisogno di qualcuno che mi suggerisca come fare!
spero di aver spiegato bene il problema!
grazie!
Lascia un commento:
-
Grazie, hai dissipato il dubbio che avevo.
In linea teorica problemi non avrebbero dovuto esserci ma quando c'è anche il riscontro pratico......come si suol dire "è meglio"Originalmente inviato da Peppo Visualizza messaggioNessun problema, è quello che viene normalmente fatto sulle macchine
Un saluto cordiale
Lascia un commento:
-
Nessun problema, è quello che viene normalmente fatto sulle macchine per evitare di installare un numero esagerato di tubazioni e far lievitare inutilmente costi, possibilità di rottura peso e quantità di olio.
Ciao
Lascia un commento:
-
Salve
Sono un utente che bazzica normalmente nel forum "macchine agricole" e per chiarire un dubbio su un circuito idraulico da modificare provo a porre anche qui un quesito già posto nel topic OFFICINA AGRICOLA sperando di trovare qualche risposta: Devo inserire un distributore ausiliario su un circuito idraulico, già esistente in una macchina agricola. Il nuovo distributore con carry over (che va all'ingresso del circuito preesistente) richiede però un ulteriore tubo di scarico (T) Risultando però difficoltoso raggiungere il serbatoio dell'olio (ponte anteriore) mi chiedevo se era possibile inserire sulla attuale linea di scarico un raccordo a T che faccia confluire sia lo scarico del distributore preesistente sia lo scarico del nuovo distributore sulla linea di scarico già esistente. Allego uno schema che spero sia chiaro. In altri termini lo scarico di uno dei distributori potrebbe danneggiare la linea di scarico dell'altro? Ovviamente si potrebbero anche mettere due valvole di non ritorno che convogliano le uscite T dei due distributori sull'unica linea di scarico ma se non è necessario, e questo chiedo agli esperti, è meglio evitare altre connessioni tubi e costi aggiuntivi.
Grazie

Thanks to ImageShack for Free Image Hosting
Lascia un commento:
-
non saprei dipende da con chi ai a che fare alcuni castruttori di manipolatori dopo alcune lamentele fornirono un kit con molle rinforsate lavoro abbastanza veloce da fare e non troppo costoso chissa se in qualche magazzino c'e qualcosa buona fortuna
Lascia un commento:
-
Grazie Graziano.c,
verifico pressione e marca dei manipolatori.
Eventualmente se dovessi sostituire i manipolatori, a che costi andrei incontro?
Ciao
Lascia un commento:
-
controllare la pressione del circuito pilota probabilmente un po bassa di conseguenza manipolatori molto morbidi ma alcuni modelli di manipolatori avevano questo problema rex rott anni 2002 2005
Lascia un commento:
-
Nessuno mi sa dire come risolvere il problema al mio pel-job?
Grazie
Ciao
Lascia un commento:

Lascia un commento: