Missa è incollato ed è curvo non dritto
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
problemi ad una terna JCB 3CX.
Collapse
X
-
Ti consiglio di prendere l'originale, un amico con la 4cx aveva problemi con i vetri di concorenza quelli curvi. Prova a rivolgerti a qualche ditta che si occupa di parabrezza per veicoli, se te lo procurano loro quello di concorrenza e non passa e problema loro, naturalmente col montaggio.
Commenta
-
Originalmente inviato da Paolo83 Visualizza messaggioMissa è incollato ed è curvo non drittoOgnuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....
Commenta
-
Originalmente inviato da Paolo83 Visualizza messaggioPer il montaggio sono apposto me lo incolla un carrozziere
.Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....
Commenta
-
Al post #176 chiedevo come poter procedere allo smontaggio del piede dello stabilizzatore per revisionare il pistone.
Ebbene ora che ho fatto il lavoro se posso do il mio contributo.
Innanzitutto come mi era stato detto i perni erano incastrati nelle boccole dalla ruggine e ho dovuto fare come consigliatomi da kiki1985, mi sono costruito un estrattore con due barre filettate M24 10.9 su due pezzi di travi, dove poi ho messo una vite M36 che però non è servita (poca spinta), sono dovuto andare di cric idraulico vista la forza necessaria e scaldando il pezzo.
Una volta estratto il perno inferiore sono cominciati i guai con quello superiore, anch'esso grippato totalmente e senza possibilità di usare l'estrattore di cui sopra vista la mancanza di spazio.
Ho provato con uno con una vite e boccola ma nulla da fare
A questo punto dopo l'uso inutile della mazza, scaldando etc con perdita notevole di tempo ho provveduto ad un taglio lungo la boccola e con l'uso di un piccolo cono di quel tanto che bastava per allentare l'accoppiamento.
Ad averlo saputo vista la fatica l'avrei fatto subito, lavoro veloce e "pulito" rispetto al resto (nell'altro lato il meccanico che fece l'altro pistone quando ancora non era la mia ha aperto un varco più grande di quello che c'è nel passa-ruota per battere il perno)
Poi ho provveduto alla saldatura del taglio e smerigliatura, pulitura, revisione e montaggio.
Sicuramente con un cannello ossiacetilenico le cose sarebbero state più semplici...Ultima modifica di coals; 26/09/2017, 12:06.
Commenta
-
Ciao Peppo devo controllare il perché non funziona il contagiri, vedo che a molti non va quindi non posso fare una misura strumentale.
Per il resto filtro cambio e atf nuovissimi.
Cerco di darti delle risposte il più presto.
Per ora ti posso dire che al minimo se vado a fine corsa con il braccio o altro il motore si spegne, ma potrebbe essere normalissimo.
Commenta
-
Buongiorno sono un nuovo utente.....qualcuno mi può aiutare.....la mia terna jcb 3cx turbo del 90 NN cammina piu.....Mi spiego meglio che l olio c è ma fa 100 metri circa e si ferma completamente.....dopo un po' che la rimetto in moto riparte...e pioi si riferma....può essere la frizione????
Commenta
Commenta