Quanto pesa un H95 e come lo giudicate come mezzo?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
HYDROMAC
Collapse
X
Collapse
-
x Friz,la macchina in questione sicuramente è quella di De Marco a Taranto,è una macchina riverniciata con scritte rifatte,infatti l'unica macchina Hydromac con la scritta Turbo Super fu il 115, quello con la cabina a spiovente che dicevi tu.L'H 145 invece ha avuto solo tre modelli,
Turbo i.t., Turbo Europa serie 90 e Turbo Europa serie 95 tutti e tre nelle versioni
standard,CL e L&W.Per quanto riguarda il 120 hd anche quello inserito da me nell'argomento è in vendita e come vedi è ancora con tutte le sue parti originali.
x Sciacciasassi,l'H95 nella versione normale pesava 180 q. mentre nella versione Europa arrivava ai 190 q. come ho già detto altre volte questo fu uno dei modelli che fece la fortuna della Hydromac,una macchina molto versatile e robusta che bene si adattava in qualsiasi condizione di impiego.
Ciao!!
Commenta
-
Si sembra una bella macchina bisogna vedere se non sia solo l'apparenza.Il 120 si trova nella sede della ditta proprietaria non in cava ,il peso è di 230q. praticamente sarebbe un 145 con cabina vecchio tipo e con i motori di traslazione all'esterno,anche il motore è quello del 145 turbo i.t. (145 cv).
Commenta
-
Risposta dall'argomento Samoter 2005
Come avevo già detto mi è sembrato curioso ma allo stesso tempo mi ha fatto piacere vedere che l'azienda Didonè si è fatto verniciare il PMI 550 demolition di colore verde Hydromac.Poi sono andato al Samoter e quando mi sono avvicinato di persona a questa bella macchina ho notato che oltre al colore ha altri punti in comune con gli Hydromac.
1° larghezza stick e biella dove si attacca la benna,di larghezza uguale a Hydromac (28 cm,era una misura usata oltre a loro solo sul CAT 215)
2° I perni della benna uguali pure quelli (diametro 68,stessa lunghezza e stesse flange di fissaggio).
Allego foto.
Mi pongo una domanda,come mai tutte queste coincidenze?
A chi conosce bene la Didonè l'arduo compito di trovare una risposta.
Commenta
-
Io conosco bene la Didonè.
Sia come nome che come personale.
Hanno avuto parecchi Hydromac(prima avevano SOLO Hydromac e PMI) e ne utilizzano ancora alcuni.
Avevano addirittura vari H270, H145 ecc fino ad arrivare ai più piccoli HG85.
Probabilmente hanno ancora benne e attrezzature Hydromac quindi si spiegano le modifiche.
Sono stato d'aiuto??Operatore...fiero di esserlo
Commenta
-
No Maurizio, se era a Borgo S.Dalmazzo i km erano circa 190 (sempre tra andata e ritorno)
quello si trova a Dogliani (CN) presso il concessionario Gallo-Nord Tractors
c'è un H270 pure a Borgo S.D.?
io ricordo di averen visto in un canitiere 7-8 anni fa nel cuneese, però non ricordo dove.
ma macchine tipo questa hanno ancora mercato?
io le macchine grosse sono abitutato a vederle piuttosto recenti, a differenza di quelle medio piccole (questo vale per la zona dell'Albese)Ultima modifica di Friz; 12/06/2005, 16:08.Fede, BID Division Member
Commenta
-
Ferdy, curioso come cantiere quello sopra...
un Rock 100 e un H5....era su una pubblicità di una ditta di 3-4 anni fa, quindo credo sia stato fatto piuttosto recentemente.
Pietro, a chi lo dici!! io sono abituato a vedere macchine da 200q, e già un EX255 o un Cat 325 sembran grandi....Fede, BID Division Member
Commenta
-
L'H270 che c'è a Dogliani presso la Nord Tractors è una macchina in demolizione (purtroppo),ma da quello che mi hanno chiesto per la cabina completa penso no convenga proprio acquistarlo per ricondizionarlo.Mentre la macchina della seconda foto è sicuramente un H5 come dice giustamente Ferdy.La colorazione della cabina diversa dal verde Hydromac può dipendere solo da una specifica richiesta da parte di chi ha acquistato la macchina.
Commenta
-
Certo Friz,la macchina è in buone condizioni ed è anche funzionante,solo che è capitata nel posto sbagliato.Infatti la Nord Tractors è un importante venditore di ricambi usati CAT,e nel fare l'acquisto di un blocco di macchine da demolire nel mezzo ci è capitato anche l'H270.Quindi se trovano a venderlo intero bene,altrimenti lo danno via anche a pezzi.Ciao.
Commenta
-
Originalmente inviato da AldoVoglio vedere come scende un appassionato che non ha mai usato una mmt da un H270!!
Secodno me va diretto da un fisioterapista a farsi rioridanre la schiena.
Beh, ma anche questo fa parte del "gioco"!
Si può fare il pacchetto completo con prova escavatore + massaggio...
Commenta
Commenta