MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

HYDROMAC

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Quanto pesa un H95 e come lo giudicate come mezzo?

Commenta

• dunque l'H95 dovrebbe pesare circa 170q

Fede, BID Division Member

Commenta

• x Friz,la macchina in questione sicuramente è quella di De Marco a Taranto,è una macchina riverniciata con scritte rifatte,infatti l'unica macchina Hydromac con la scritta Turbo Super fu il 115, quello con la cabina a spiovente che dicevi tu.L'H 145 invece ha avuto solo tre modelli,
        Turbo i.t., Turbo Europa serie 90 e Turbo Europa serie 95 tutti e tre nelle versioni
        standard,CL e L&W.Per quanto riguarda il 120 hd anche quello inserito da me nell'argomento è in vendita e come vedi è ancora con tutte le sue parti originali.
        x Sciacciasassi,l'H95 nella versione normale pesava 180 q. mentre nella versione Europa arrivava ai 190 q. come ho già detto altre volte questo fu uno dei modelli che fece la fortuna della Hydromac,una macchina molto versatile e robusta che bene si adattava in qualsiasi condizione di impiego.
        Ciao!!

Commenta

• che infami, perchè inventarsi i modelli?
          cmq la macchina è proprio quella....peccato, speravo ne avessero fatti anche di gialli di Hydromac...
          il 120hd che hai caricato tu si trova in una cava? quanto pesa? 200q?

Commenta

• Si sembra una bella macchina bisogna vedere se non sia solo l'apparenza.Il 120 si trova nella sede della ditta proprietaria non in cava ,il peso è di 230q. praticamente sarebbe un 145 con cabina vecchio tipo e con i motori di traslazione all'esterno,anche il motore è quello del 145 turbo i.t. (145 cv).

Commenta

• Bellissimo!!!

Ragazzi ma avete visto quanto è bello il PMI esposto al SAMOTER colore verde Hydromac?Forse l'azienda che lo ha voluto di quel colore è stata una degli utilizzatori che non riescono a dimenticare quelle grandi macchine che erano?

Commenta

• Ben detto Jumbo...........forza HYDROMAC, forza BENATI.....!!!!!!!!
                BENATI 1887-1995

Commenta

• l'ho visto sul lkw-stefan.....PMI 550CA Demolition

è dell'impresa Didonè.....sull'album MMT se ricercate PMI trovate 2 foto di un PMI della stessa ditta sempre verde Hydromac, le aveva caricate Aldo tempo fa

Commenta

• Risposta dall'argomento Samoter 2005

Come avevo già detto mi è sembrato curioso ma allo stesso tempo mi ha fatto piacere vedere che l'azienda Didonè si è fatto verniciare il PMI 550 demolition di colore verde Hydromac.Poi sono andato al Samoter e quando mi sono avvicinato di persona a questa bella macchina ho notato che oltre al colore ha altri punti in comune con gli Hydromac.
                    1° larghezza stick e biella dove si attacca la benna,di larghezza uguale a Hydromac (28 cm,era una misura usata oltre a loro solo sul CAT 215)
                    2° I perni della benna uguali pure quelli (diametro 68,stessa lunghezza e stesse flange di fissaggio).
                    Allego foto.
                    Mi pongo una domanda,come mai tutte queste coincidenze?
                    A chi conosce bene la Didonè l'arduo compito di trovare una risposta.
                    Attached Files

Commenta

• Io conosco bene la Didonè.
                      Sia come nome che come personale.
                      Hanno avuto parecchi Hydromac(prima avevano SOLO Hydromac e PMI) e ne utilizzano ancora alcuni.
                      Avevano addirittura vari H270, H145 ecc fino ad arrivare ai più piccoli HG85.
                      Probabilmente hanno ancora benne e attrezzature Hydromac quindi si spiegano le modifiche.

Sono stato d'aiuto??
                      Operatore...fiero di esserlo

Commenta

• Avevo pensato anche io a qualcosa del genere ,ora ho avuto la conferma,grazie.
                        Certo se la Didonè ha tutte le attrezzature con gli attacchi Hydromac ha speso meno a farsi fare la modifica al PMI che comprare tutto nuovo

Commenta

• oggi mi sono fatto un bel giretto e guardate un po' cosa ho trovato ( a dire il vero sono andato perchè sapevo che c'era...grazie Mik )

90km ma direi che ne è valsa la pena per vedere un mezzo còsì
                          Attached Files

Commenta

• Compratelo e restauratelo...........

Commenta

• ......sara' mica dalle parti di Borgo s. Dalmazzo???
                              EXCAVATOR'S MAN

Commenta

• No Maurizio, se era a Borgo S.Dalmazzo i km erano circa 190 (sempre tra andata e ritorno)

quello si trova a Dogliani (CN) presso il concessionario Gallo-Nord Tractors

c'è un H270 pure a Borgo S.D.?
                                io ricordo di averen visto in un canitiere 7-8 anni fa nel cuneese, però non ricordo dove.

ma macchine tipo questa hanno ancora mercato?
                                io le macchine grosse sono abitutato a vederle piuttosto recenti, a differenza di quelle medio piccole (questo vale per la zona dell'Albese)
                                Ultima modifica di Friz; 12/06/2005, 16:08.

Commenta

• già che ci siamo, quell'escavatore vicino al Rock 100 cos'è?
                                  direi hydromac, ma che modello? un H7?
                                  Attached Files

Commenta

• Ciao Friz,anche se non nitidissima mi sembra che la foto ritragga un H5...

Commenta

• Ciao Ferdy, la foto purtroppo è poco nitida perchè era molto piccola....

strano un Hydromac con la cabina arancione....uscivano così o è riverniciata?

Commenta

• Uscivano così!! Ma anche gialle!
                                        BENATI 1887-1995

Commenta

• Pietro, l'hai visto l'H270 di cui parlava Mik? che ne dici?
                                          posso dire che da vicino è un bel bestione!!

Commenta

• Ciao Friz,per certo i primi modelli Hydromac, tra cui l'H5 l' H7,di diverso rispetto al verde classico ,avevano al massimo il braccio e il carro di colore verde scuro.In seguito tutta la macchina divenne color verde chiaro,ovviamente fatto salvo per le personalizzazioni su richiesta...

Commenta

• Bhè!! 400q. fanno la loro porca figura!!!!!!!!
                                              BENATI 1887-1995

Commenta

• Ferdy, curioso come cantiere quello sopra...
                                                un Rock 100 e un H5....era su una pubblicità di una ditta di 3-4 anni fa, quindo credo sia stato fatto piuttosto recentemente.

Pietro, a chi lo dici!! io sono abituato a vedere macchine da 200q, e già un EX255 o un Cat 325 sembran grandi....

Commenta

• L'H270 che c'è a Dogliani presso la Nord Tractors è una macchina in demolizione (purtroppo),ma da quello che mi hanno chiesto per la cabina completa penso no convenga proprio acquistarlo per ricondizionarlo.Mentre la macchina della seconda foto è sicuramente un H5 come dice giustamente Ferdy.La colorazione della cabina diversa dal verde Hydromac può dipendere solo da una specifica richiesta da parte di chi ha acquistato la macchina.

Commenta

• Ciao Jumbo....come quella macchina è in demolizione?
                                                    accidenti a vederla non è poi così mal messa.....almeno da fuori sembra ancora bella.

Commenta

• Certo Friz,la macchina è in buone condizioni ed è anche funzionante,solo che è capitata nel posto sbagliato.Infatti la Nord Tractors è un importante venditore di ricambi usati CAT,e nel fare l'acquisto di un blocco di macchine da demolire nel mezzo ci è capitato anche l'H270.Quindi se trovano a venderlo intero bene,altrimenti lo danno via anche a pezzi.Ciao.

Commenta

• dai fritz, compratelo, così poi ci pianti i gerani in giardino..

Commenta

• Originalmente inviato da simo 85
                                                          dai fritz, compratelo, così poi ci pianti i gerani in giardino..

Beh, potresti sempre "noleggiarlo" ad appassionati che hanno voglia di provare ad usare una mmt, ma non ne hanno la possibilità...

Commenta

• Voglio vedere come scende un appassionato che non ha mai usato una mmt da un H270!!
                                                            Secodno me va diretto da un fisioterapista a farsi rioridanre la schiena.
                                                            Operatore...fiero di esserlo

Commenta

• Originalmente inviato da Aldo
                                                              Voglio vedere come scende un appassionato che non ha mai usato una mmt da un H270!!
                                                              Secodno me va diretto da un fisioterapista a farsi rioridanre la schiena.

Beh, ma anche questo fa parte del "gioco"!
                                                              Si può fare il pacchetto completo con prova escavatore + massaggio...

Commenta

Caricamento...
                                                              X