mitico 1000 b...........peccato sia messo un po maluccio...però è sempre un mito..
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
escavatori pmi
Collapse
X
-
sta macchina mi convince proprio poco......potrebbe essere un 930, come un 1500 con cabina sostituita.
in ogn icaso il carro non è ne del 930 ne del 1500, l'unico che aveva i rulli distanti era il 2200.
gli ultimi come estetica erano così però mi sembra piccolo per essere un 2200Fede, BID Division Member
Commenta
-
Dalla mia esperienza posso dire che il pmi 900 ha avuto non pochi probemi di carpenteria, specialmente vicino agli attacchi dei pistoni del braccio principale (quante saldature e piastre di rinforzo abbiamo messo, bei ricordi), però parlo di macchina del 85 massimo 88, perchè quello comprato nel 93 cioè 822 HD debbo dire che non ha mai dato nessun problema, ed addirittura ha l'abambracio di 1,5 mt in + rispetto a quello standard, e di conseguenza avrebbe dovuto arrecare + fastido al braccio principale ed invece nisba. IL perchè ho fatto mettere l'avambraccio più lungo è perchè all'epoca qunado andammo a vederlo in fabbrica, percisamente 8 dicembre giorno di chiusura, con l'allora rappresentante di zona di nome Pattone, l'escavatore che c'era lì mi semprava così ridicolo con un avanbraccio piccolo, ed allora chiesi a mio padre se non era il caso di mettere un pò + grande. E mi ricordo ancora il prezzo totale che era di Lit 150.000.000 + iva...... bei tempi
Commenta
-
ciao a tutti, anche secondo me si tratta di un 1500 con cabina sostiuita e con casseto dietro la cabina asportato infatti ha i motori della traslazione esterni che indicano chiaramente che si tratta della serie 1000 mentre il 930 ha i motori interni al carro, inoltre se vedete ha i distributori dietro la cabina mentre sul 930 sono disposti sulla parte destrainvece per quanto riguarda i rulli anche sul mio 930 sono posizionati nella stessa posizione dell 'escavatore in foto mentre tutti gli altri presenti nella zona hanno i rulli più vicini.
per quanto riguarda i pregi e i difetti dei pmi io ne ho tutt'ora 3 e nonostante abbiano i loro anni non temono nessuna macchina moderna sopratutto quando si tratta di fare lavori "pesanti"
Commenta
Commenta