Originalmente inviato da Potionkhinson
Visualizza messaggio
(forse ho avuto informazioni sbagliate...

Visualizza messaggio

Se frequentiamo questo forum è proprio perchè cerchiamo di informarci!
(e poi anch'io mi diverto a provocare...

Visualizza messaggio
Metto LA SALUTE SOPRA A TUTTO!
E siccome la salute dipende in buona parte da QUEL CHE MANGIAMO...

Nel mio/nostro orto "multi-familiare" cerchiamo di produrre nel modo più sano possibile ..
Quando compro prodotti alimentari evito il più possibile frutta e verdura fuori stagione, cibi esotici, provenienze dubbie e grande distribuzione... cerco di andare direttamente dal produttore, preferendo quelli che mi garantiscono cibi sani e genuini... e credimi... NON CHIEDO MAI LO SCONTO!
Preferisco spendere di più per mangiare sano (che è anche un gran piacere) che andare dal medico a curarmi ...

(Fine OT)
Visualizza messaggio
Come ho già detto frequento il mondo dell'agricoltura e SPESSO vedo che MOLTI agricoltori sono poco informati...
Vanno avanti come si faceva 20 anni fa oppure fanno quello che fa il vicino, semine fatte senza conoscere le sementi (e qui si torna al discorso OGM), trattamenti fatti in modo approssimativo, ecc. ecc.
COSI' NON SI VA DA NESSUNA PARTE!
Per non parlare di tutti i terreni di proprietà di "non agricoltori" (e nella mia zona sono una percentuale non trascurabile) che, tanto per non lasciarli incolti, affidano le lavorazioni a contoterzisti che "tirano via" con l'unico obbiettivo di macinare ettari.
Il rischio è quindi che la diffusione degli OGM avvenga non per cognizione di causa ma perchè lo fanno tutti... e questo mi spaventa parecchio.
E per questo insisto sul fatto che è una scelta che va fatta conoscendo tutti i possibili rischi e conseguenze non solo valutando i vantaggi economici...
Si rischia di innescare un processo da cui NON SI TORNA PIU' INDIETRO e se tra 10 anni scopriremo che gli OGM sono dannosi forse sarà troppo tardi.
Commenta