MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Prezzo gasolio agricolo.

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Originalmente inviato da innominabile Visualizza messaggio
    che c'entra il dollaro sotto i piedi con il caro carburanti??

Il tuo campo forse è il petrolio, mi posso anche fidare, ma il mercato monetario forse no.
    Appunto che è trattato in dollari! Il dollaro non vale una mazza! Se io ti avessi venduto un kg di uva e avessi voluto realizzare 1 euro/kg nel 2004 ti avrei chiesti 1 dollaro: adesso col piffero che ti chiedo 1 dollaro!

Lorenzo
    Az. Agr. Il Tralcio

Commenta

• Non faccio politica, esprimo fatti, e tanto per confermarli cliccate qua.

Non saranno molti centesimi, ma almeno erano qualcosa, quel qualcosa che ora non ci sarà con la robin-hood tax. Voglio proprio vedere se quello che riusciranno a tirare su andrà a coprire tagli eventuali sulle acise! Se succederà tanto meglio, basta che duri!

L'aumento è frutto della speculazione delle grandi compagnie...l'anno scorso l'utile della shel è cresciuto del 60%...se fosse aumentato all'origine non sarebbe stato possibile. è un po' come il pane....aumenta finalmente il frumento, e il pane va su di più di 1€/Kg.10Kg coprono l'aumento di 1 q.le di frumento, ma con 1 q.le di frumento si dovrebbero fare + di 10 Kg di pane.....e il resto?

Commenta

• Associazionismo

Ciao a tutti, oggi ho acquistato 2.950 L di Gasolio agricolo a 0,93€/L prezzo finito in Trentino. Ma perché non cerchiamo di organizzarci anche noi tramite i nostri sindacali per ricevere degli sconti? Se c'é massa critica si spunta un prezzo migliore no?

Commenta

• logicamente viene quotato virtualmente anche in euro, ma se in poco più di un anno il crude è passato da 70 a 140 usd al barile e il prezzo del prodotto finito da circa 1,1 a 1,6 dobbiamo ringraziarlo il supereuro.. a gli yankee non è che alla fine del mese aumentino lo stipendio in base al cambio con l'euro... questo non è aggiornato cmque loro rispetto alle buste paga invariate lo pagano ben oltre il 100% in più,noi neanche il doppio... con la situazione di cambio opposta sarebbero loro a guadagnarci e noi a rimetterci

Commenta

• Speculazione o no io so solo che il petrolio è a 137 dollari al barile e l'opec ha lasciato poche speranze a chi ha chiesto un aumento di produzione.

Se si continua di questo passo si rischia il tracollo energetico

X innominabile: (anche se OT) gli americani fino a poco tempo fa pagavano la benzina un prezzo ridicolo e i pick up avevano raggiunto dimensioni incredibili....adesso probabilmente dovranno iniziare ad abituarsi a guidare la panda ed è giusto che sia così.

Commenta

• Originalmente inviato da innominabile Visualizza messaggio
              logicamente viene quotato virtualmente anche in euro, ma se in poco più di un anno il crude è passato da 70 a 140 usd al barile e il prezzo del prodotto finito da circa 1,1 a 1,6 dobbiamo ringraziarlo il supereuro.. a gli yankee non è che alla fine del mese aumentino lo stipendio in base al cambio con l'euro... questo non è aggiornato cmque loro rispetto alle buste paga invariate lo pagano ben oltre il 100% in più,noi neanche il doppio... con la situazione di cambio opposta sarebbero loro a guadagnarci e noi a rimetterci
              http://ecoalfabeta.blogosfere.it/ima...20petrolio.jpg
              Il prezzo e' passato da 70 a 140 dollari, ma l'euro rispetto al dollaro non e' affatto raddoppiato. Quindi il supereuero c'entra poco.

Commenta

• Ho sentito che ieri un paese produttore è passato a produrre 300000 barili al giorno in più, ma il prezzo non ne ha risentito per niente.
                Il fatto è che l'anno scorso si era ipotizzato che entro fine anno sarebbe stato a più di 100$ e ci è arrivato, quest'anno si prevede supererà i 200$....e vedrete che ci arriverà!
                Nel giro di neanche 2 anni passeremo da meno di 70$ a 200$....non credo sia solo per effetto della super-domanda.

Comunque resta che è un problema molto forte e delicato!

Commenta

• Originalmente inviato da christian_tn Visualizza messaggio
                  Ciao a tutti, oggi ho acquistato 2.950 L di Gasolio agricolo a 0,93€/L prezzo finito in Trentino. Ma perché non cerchiamo di organizzarci anche noi tramite i nostri sindacali per ricevere degli sconti? Se c'é massa critica si spunta un prezzo migliore no?
                  Ciao a tutti nelle Marche (pesaro) il preventivo e' di0,95 +iva
                  ma perche'in Trentino 0,93 ivato il greggio non lo pagano
                  sempre uguale.....
                  Ciao a tutti
                  Ultima modifica di Potionkhinson; 26/06/2008, 15:54. Motivo: eliminata parte O.T.

Commenta

• scaricato stamattina, 1.800 litri 0,98 finito di iva.
                    meglio non sono riuscito a trovare

ciao

Commenta

• ho ordinato 2500lt a 1,035€ con pagamento al prossimo ordine un'altro mi ha chiesto 1,000€ con pagamento alla consegna, entrambi compresi di iva, il primo ci serve da vent'anni, ero intenzionato a cambiare, ma alla fine ho riordinato da lui
                      Franziscu

Commenta

• scaricato ieri mattina, 1.800 litri a 95,5 cent iva compresa

Commenta

• Scaricati il 25/07 1500 litri a 1euro tondo tondo.
                          Ma il petrolio non sta scendendo?
                          E' sempre la stessa storia in salita subito si fa in discesa sembra che abbiano il freno a mano tirato

Commenta

• Originalmente inviato da guardian72 Visualizza messaggio
                            Scaricati il 25/07 1500 litri a 1euro tondo tondo.
                            Ma il petrolio non sta scendendo?
                            E' sempre la stessa storia in salita subito si fa in discesa sembra che abbiano il freno a mano tirato
                            Io l'ho preso a 0,87+iva un quindici giorni fa

Commenta

• Scaricato in data 31 luglio 1200 litri a 0,88+iva.

Commenta

• Scaricato ieri, 0,90 già ivato. non male il mio vicino la settimana scorsa l'ha pagato 0,99....mi sento di aver fatto un affarone

Commenta

• Presi 3000 litri a 0,835+iva.Se lo prendevo prima di trebbiare costava 0,90, che cul......

Commenta

• Diciamo che è una schifezza, ma è calato! Anche alla pompa i carburanti sono tornati sotto l'1,50.
                                    Fabbriche chiuse, domanda ridotta per le ferie... a settembre s'impennerà!
                                    Boh, speriamo di no...
                                    Az. Agr. Il Tralcio

Commenta

• è stato a trovarmi il rappresentante dei carburanti.mi ha detto che l agricolo e a0,75€.dai cominciamo a respirare

Commenta

• scaricato il 17 luglio prezzo 0.89

Commenta

• riscaricato oggi 72 cent litro.....

Commenta

• Scusate... un aggiornamento sul prezzo del gasolio?
                                            Grazie

Commenta

• scaricato il 05/11/2008 a 73cent litro ivato

Commenta

• scaricato oggi lt 4000 a euro 0,575 + iva al litro

Commenta

• Originalmente inviato da san64 Visualizza messaggio
                                                  scaricato oggi lt 4000 a euro 0,575 + iva al litro
                                                  Dalla zona di Perugia? 0,6325 ivato a litro ? Sicuro ?

Commenta

• sicuro!.....anzi il fornitore è della provincia di Terni....comunque consumiamo circa 140.000 lt anno e prendiamo tutto da lui

Commenta

• X falanghino
                                                      Hai visto dalle nostre parti ci fanno proprio male.
                                                      Ho contattato diversi fornitori i prezzi sono uguali per tutti.

Commenta

• a trento. scaricato l' 8 ottobre 1300 litri a 0.74 + iva pagamento a un mese

Commenta

• Originalmente inviato da guardian72 Visualizza messaggio
                                                          X falanghino
                                                          Hai visto dalle nostre parti ci fanno proprio male.
                                                          Ho contattato diversi fornitori i prezzi sono uguali per tutti.
                                                          Già, infatti anch'io ho pagato 0.72 /litro ivato l'altro ieri, però vedo che a Trento non si scherza affatto, forse a causa di spese di trasporto a monte maggiori, se pensiamo che i nostri fornitori vanno a caricare alla zona industriale di Napoli facendo solo ottanta Km .
                                                          Il discorso però non regge se pensiamo alla zona di Perugia, dove vanno a caricare i fornitori ? hanno spese molto minori ?
                                                          Tutto questo non è chiaro, a meno che........

Commenta

• .....la fattura dell'ultimo scarico (12/11/08) riporta lt 4.000 a euro 0,575 + iva al litro .....e sensa nessun forse....perche il gasolio è pesato ed è sempre risultato pulito.
                                                            Ultima modifica di Potionkhinson; 17/11/2008, 09:27. Motivo: fai più attenzione..... e stai sereno!

Commenta

• @ san64
                                                              Io non ho mai dubitato di quello che scrivi per quale motivo non dovrei crederti.
                                                              Mi chiedo come è possibile questa differenza di prezzo così elevata, come gia detto in precedenza ho girato praticamente tutti i rifornitori della zona e il prezzo è sempre lo stesso.
                                                              Non dubito neanche della qualità del prodotto e dell' onesta del tuo fornitore, purtroppo è da noi che le cose non vanno per il verso giusto e purtroppo non vede iniziative valide che possano cambiare questa situazione a meno che non venga qualcuno da fuori.
                                                              Ma anche su questo ho molte perplessità primo perchè tra di loro non si fanno del male e secondo per i costi di trasporto
                                                              Ultima modifica di Potionkhinson; 17/11/2008, 09:32. Motivo: eliminata la citazione "eliminata".

Commenta

Caricamento...
                                                              X