MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Prezzi concimi e sementi

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• a sassari concime,18-46.della cerealtoscana euro..101..al q. .8-24-24. euro.86.al q.prezzo di oggi.sarete cosi gentili.dandomi notizie di quanto costa oggi nel resto della nazione..vi ringrazio tutti anticippattamente.

Commenta

• Originalmente inviato da mario59 Visualizza messaggio
      a sassari concime,18-46.della cerealtoscana euro..101..al q. .8-24-24. euro.86.al q.prezzo di oggi.sarete cosi gentili.dandomi notizie di quanto costa oggi nel resto della nazione..vi ringrazio tutti anticippattamente.
      ciao mario mi potresti dire se lo sai , il prezzo del urea

Commenta

• ma non sta calando in questi periodi.speriamo che arrivi a 20€ al ql

Commenta

• qualcuno di voi saprebbe mica dirmi se è normale che tra seme di grano di 2a riproduzione a quello di 3a riproduzione ci possa essere 5 euro di differenza al quintale grazie a tutti

Commenta

• Cosa intendi per 3° riproduzione?? non esiste seme certificato di 3° riproduzione, probabilmente tu parli di granella no?

Commenta

• sassari.prezzo concime 5 minuti fà,da grossista.urea 59.00 .18/46 88.00., 8/24/24. 84.00., 15/30. 74.00.tutti euro q reso in azienda oltre almeno....50.q

Commenta

• Originalmente inviato da Biagior Visualizza messaggio
                Cosa intendi per 3° riproduzione?? non esiste seme certificato di 3° riproduzione, probabilmente tu parli di granella no?
                non parlo di granella ma di grano da seme io non me ne intendo dei vari gradi di riproduzione x questo che ho posto la questione nel forum, volevo appunto capire se mi sono state raccontate balle dal venditore x giustificare il prezzo + alto o se esiste veramente questo tipo di semente

Commenta

• PER PEPPE 53. non so se comprerò concimi a questi prezzi ..li ho solo chiesti; il fornitore è il più grosso nella mia zona( ss/p.torres)

Commenta

• urea 36 €
                    solfato potassico 70€
                    biotron s 1,15 €/kg

Commenta

• Sicuro urea 36€? Così siamo tornati a 2 anni fa! Magari!

Commenta

• .......esatto,il prezzo dell'urea è quasi in caduta libera da un paio di settimane circa e dalle voci che girano nei consorzi sembra che dovrebbe assestarsi sui 30/32 euro al q.le................Almeno fino a febbraio/marzo,poi si vedrà........

Commenta

• URGENTE GENTILEZZA DEVO ACQUISTARE

ma nessuno mi sa dire il prezzo del nitrato ammonico 34,5 % di qualsiasi ditta compreso di iva? il piu' recente possibile? anche 1 mese fa'
                          grazie tante a tutti...

Commenta

• Oggi ho ordinato 30 q.li di urea SNACI a 35€ al q.le + IVA

Commenta

• qui il 16/16/16 al consorzio agrario 26 euro piu iva sacchi da 40kg e K da solfato , sto quasi pensando per prenderene un po da mettere nei prati questa primavera, nei mediacia decidero se usare le scorie thomas potassificate o qulache altro concime meno caro, perche ora come ora vengono ancora piu di 50 euro al qulintale

Commenta

• finalmente

finalmente scendono i prezzi dei concimi: da noi sembra che nessuno li abbia utilizzati quest'anno per le semine dei cereali. Adesso c'è da vedere come andrà il prezzo del frumento e del mais. Sembra che la discesa si sia fermata

Commenta

• io il misto potassa/ triplo ne ho messi 260kh/ha anche se costava un ira di dio, perche la prova di mettere solo letame , lo gia fatta, e vuol dire perdere quasi un terzo del raccolto

Commenta

• Originalmente inviato da ggyno Visualizza messaggio
                                    qui il 16/16/16 al consorzio agrario 26 euro piu iva sacchi da 40kg e K da solfato , sto quasi pensando per prenderene un po da mettere nei prati questa primavera, nei mediacia decidero se usare le scorie thomas potassificate o qulache altro concime meno caro, perche ora come ora vengono ancora piu di 50 euro al qulintale
                                    x ggyno, ma sei sicuro che il 16-16-16 costi cosi "poco", ma se il 15-15-15 costa dai 55 ai 60 € al ql. !!!!. ( il 16-16-16 va bene a seminare il mais ??????)
                                    Ultima modifica di pablito; 25/11/2008, 08:03.

Commenta

• mi son fatto fare il presso venerdi quando son andato a pagare l'assicurazione al consorzio agrario di chieri nell'area del campo archero

sto pensando di fermare del concime e ritirarlo a gennaio

Commenta

• ma per seminare il mais sulla fila va bene???? di che ditta e' questo concime? e' della yara? ciao

Commenta

• non mi ricordo , so solo che costa un terzo del 11/22/16s o del 18/46- 12/52 e ci stavo facendo un pensiero , solo che mi son caricato di mangerin , e a novebre ho un po di scadenze, vedevo un po per le che scorta farmi di urea nitrato 33 e di triplo

da mettere sulla fila , non so cosa consigliarti , mio zio va di 15/15/15 , io usavo il 18/46 opp12/52 quest'anni ho messo il 11/22/16s , e' andato bene , ma e' stat un annata favorevole in tutti i sensi , quello che so che un mio prof all'ubertini , mi hasempre detto che un po di potassio localizzato non fa male, ma e' preferibile da solfato piuttosto che da cloruro , per via della salinita.

Commenta

• Originalmente inviato da ggyno Visualizza messaggio
                                            qui il 16/16/16 al consorzio agrario 26 euro piu iva sacchi da 40kg
                                            Magari era il prezzo a sacco.....................
                                            Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

• salve, qualcuno di voi sa le quotazioni effettiva dell'urea, perche le varie borse merci quotano 35-45 EURO/QL mentre dai commercianti non la trovo a meno di 65€, e se qualcuno mi sa dire qualche commerciante tra Lazio e Toscana. grazie

Commenta

• comunque se la trovi a quel prezzo segno evidente che è roba vecchia...io ho chiamato ora il mio ma non mi hapotuto dare numeri esatti..comunque si parlava la scorsa settimana di 32/33 euro partenza ravenna + i.v.a. che diventerebbero 36 circa per noi!.....di più nì n'sò

Commenta

• info su quotazioni grano tenero da seme

Un Saluto a tutti
                                                  Il commerciante che mi ha fornito il frumento tenero da seme mi ha chiesto Euro 46 per quintale. Vorrei sapere se qualcuno ha avuto esperienze in merito per l'annata agraria in corso considerando che mi trovo al sud, che si tratta di seme di seconda riproduzione cartellinato e che sopratutto il prezzo del prodotto si aggira qui da noi intorno ai 15 Euro per quintale. Quanto chiesto mi sembra esagerato ma non ho altri riferimenti per un confronto. Grazie a chi vorrà rispondere

Commenta

• io il grano di forza tipo bologna di 2da riproduzione l'ho pagato 66euro +iva al quintale
                                                    Ultima modifica di Potionkhinson; 16/01/2009, 10:25. Motivo: unione thread.

Commenta

• Nitrato ammonico q.li 72 (non possono mezzare i bancali così ne ho presi 4) euro 23.10.........pagamento 30gg

Commenta

• il tuo nitrato ammonico è 34.5%?

Commenta

• Oggi mi hanno proposto zona Potenza urea a 30+iva.Ma sono indeciso sull'acquisto visto che i terreni sono ancora impraticabili dopo le pioggie intense.Che prezzi ci sono in altre zone.

Commenta

• Originalmente inviato da LFG Visualizza messaggio
                                                            Oggi mi hanno proposto zona Potenza urea a 30+iva.Ma sono indeciso sull'acquisto visto che i terreni sono ancora impraticabili dopo le pioggie intense.Che prezzi ci sono in altre zone.
                                                            Ne ho presa l'altro giorno allo stesso prezzo e mi hanno detto che il nuovo listino è già aumentato...
                                                            Del solfato ammonico nessuno ha il prezzo aggiornato?

Commenta

• Originalmente inviato da LFG Visualizza messaggio
                                                              Oggi mi hanno proposto zona Potenza urea a 30+iva.Ma sono indeciso sull'acquisto visto che i terreni sono ancora impraticabili dopo le pioggie intense.Che prezzi ci sono in altre zone.

Tornata a prezzi abbordabili quindi...bene bene!

Commenta

Caricamento...
                                                              X